Don't Leave Me
di FreeSpirit_

26/09/14, ore 23:53

Inizio con i commenti positivi, dicendoti che la storia in sé mi piace, è veramente dolce e ho apprezzato i flashback di Michael. Sì, i flashback sono stati in assoluto la mia parte preferita. Forse perché sono così semplici e allo stesso tempo così teneri, non so.
E adesso mi tocca passare alla me cattiva. Prima di tutto devo dirti di stare attenta agli errori che penso siano di battitura, perché ce ne sono parecchi e contribuiscono a rendere la lettura poco fluida.
Mancano gli accenti sui sé e non so se è un errore o semplicemente non sapevi che ci stessero, ma ti consiglierei di fare attenzione anche a questo piccolo particolare.
Altro punto critico è la punteggiatura. Metti più punti, dai una pausa alla mente del lettore ogni tanto. Fai periodi veramente chilometrici e a volte risulta complicato seguire il discorso e non perdersi tra mille subordinate. Fidati se ti dico che la storia risulterebbe molto più piacevole con qualche punto in più!
Per ultima cosa, da amante del genere introspettivo, mi trovo a non gradire molto la quasi totale assenza di pensieri dei personaggi. Probabilmente è solo un mio parere dettato dai miei gusti personali, ma credo che ogni tanto sarebbe stato piacevole vedere qualche riflessione di Michael, che riuscisse magari a delineare meglio i caratteri dei due, quasi oscuri. So che comunque si tratta di una one shot e che la brevità costringe ad essere molto concisi e a concentrarsi molto di più sull'azione (come io, personalmente, non riesco mai a fare), però qualche pensierino aiuterebbe a capire meglio la trama e a non trovarsi sbattute novità su novità in faccia senza sapere molto bene cosa è accaduto.
Non fraintendere, la storia è comprensibile e carina, eppure penso che una trama del genere necessiti di una qualche introspezione più accurata dei personaggi. Insomma, Michael scopre che la ragazza che ama ha un cancro e le uniche cose che si sanno della sua reazione sono che corre alla macchina? Solo per fare un esempio. Sì, probabilmente sottintendi tutte le emozioni nei gesti dei personaggi, ma io avrei veramente preferito che questa storia venisse sviluppata anche dal punto di vista dei pensieri dei personaggi.
Per concludere ti consiglio di non andare a capo nei dialoghi. Anche questa è una cosa che non piace personalmente a me, ma boh, mi confonde leggermente.
Con questa recensione non voglio essere offensiva o bastarda, anche perché, ribadisco, la trama è veramente carina. Cerco solo di darti qualche consiglio, sapendo che sicuramente piano piano svilupperai uno stile molto meno acerbo e più scorrevole. Confido in te, seriamente. (?)
Scusa per il disturbo,

Stuck. :)

02/09/14, ore 20:43

O mio Dio! Questa OS è così tenera :3
Michael così tenero e lei così tenera (si lo so, mi piace la parola tenera). Io non potevo crederci quando li hai fatti lasciare, avrei voluto venire da te e costringerti a cambiare tutto u.u
Poi però hai salvato tutto (guarda che ho ancora le mie padelle) e c'è stato il lieto fine molto fluffluoso :3
Ho avuto paura, pensavo che lei sarebbe morta :'(
Poi ci sono io che mi faccio ancora più male ascoltando Don't Let Me Go di Haroldo...
Ok, ora ti lascio ;)
Bacioni <3

01/09/14, ore 16:44

Premetto il fatto che è triste all'inizio (lol),mi è piaciuta molto.
Grazie mille io..ehm,non so che dire è bellissima!
Oh dio ci sono rimasta male per 'Charlie ha un cancro' oh dio,però è tipo sdfghjn e Mike è dsfghjnmk anche lui *^*
Vabby mh..grazie ancora e non si che altro dire se non..

ti voglio bene muggle :3

01/09/14, ore 16:30

Ehilà! Come richiesto, sono venuta a dare un'occhiata.
Per sapere, hai messo tu la musichetta di Titanic in sottofondo? è stato... aw.
Allora, parlando seriamente, la trama mi ha distrutto emotivamente. E' stata struggente, soprattutto la parte in cui Michael è venuto a conoscenza di tutto.
Sul tuo stile... allora, non so quanto possa contare la mia opinione, ma mi sembra ancora un po' acerbo. Forse devi aggiustare le virgole e tantissimi errori di battitura, non lo so, mi sembra che ci sia qualcosa che non va.
In compenso mi hai comunicato molte emozioni. Su questo ti faccio i complimenti.
Non sono fan dei 5sos, quindi ho provato ad immaginarmela come un'originale.
Saluti,

-jamesguitar

01/09/14, ore 16:23

Ciao bella!
Che dire? Il fluff ti distingu sempre!
questa One Shot è molto carina ed è dolcissima *^*.
Ho notato anche un miglioramento nel tuo stile di scrittura.
Per questo è per tutto il resto, ti faccio i miei complimenti! Bravissima! A presto tesoro!
Un bacione grande grande, con tanto affetto, Letizia <3

01/09/14, ore 16:11

Wow, non ho parole è stupenda, da asdfgh non so se ci capiamo