I Custodi dell'Essenza
di astarinthefantasysky

28/10/15, ore 22:18

Buonasera,
mi sono approcciata alla tua storia con parecchia curiosità, vista l’introduzione promettente (e non è sempre facile vederrne una!), ma ciò che ho trovato mi ha lasciato basita. Al di fuori della trama e dei personaggi, che sono ancora talmente abozzati da impedire qualunque commento in merito, ci sono numerose criticità nella forma.
Sia nei verbi, dal momento che non rispetti la consecutio temporum e, più in generale, mischi passato e presente, sia nell’ortografia, che sembra tu non abbia mai studiato in vita tua. Apparte che le virgole non sono macchine sullo schermo, esistono precise regole sulle maiuscole e sul modo di scrivere alcune parole (hanno/anno, per esempio), che è FONDAMENTALE seguire (qui trovi qualche esercizio: http://rossanaweb.altervista.org/blog/tag/esercizi-online-di-ortografia/ ).
L’impressione generale (che mi suggerisce anche la parte più tecnica, quella legata a cosa tu vuoi raccontare) è che tu pretenda di raccontare una storia senza averne mai letto una. Insomma, io so perfettamente di non essere granché in cucina e di sopportare a mala pena la vista della carne cruda, perciò non mi iscriverei mai alle selezioni per Masterchef. Non prima di aver fatto un corso intensivo di cucina, ovviamente. Stessa cosa dovresti fare tu. Inizia a frequentare una biblioteca e a esercitarti e solo allora potrai iniziare a mettere giù qualche riga, per poi passare a qualcosa di più complesso come il fantasy.
Viviana

01/09/14, ore 19:09

Come inizio e promettente!
Mi hai fatto venire voglia di leggere i prossimi capitoli :)
A presto
A.