- Il Caduceo, il Sole, l'Incudine e il Cinghiale -
di _Lullaby99_

24/12/14, ore 17:16

Bellissimo il momento Mericcupposo!!
Adorabile!
E anche la Jackunzel!
Merida invece poverina, chissà come c'è rimasta male quando a visto la sua casa ridotta così...
Mi spiace.
Però il capitolo è bello, continua presto, se la scuola te lo permette.
Buon Natale anche a te!

23/12/14, ore 19:21

OMG!!
Ragazza, hai un talento naturale con la MERRICUP *balla per tutta la stanza*
Sei bravissima, sul serio.
E ora è tempo di JACKUNZEL (perché mai tutti preferiscono la JELSA?!?!) *ristata MALVAGIA*
Adoro sto coppia!
Aspetto il prossimo capitolo mangiando pandoro e crema di mascarpone.
BUON NATALE E BUONE VACANZE!!
Ciao

23/12/14, ore 15:22

Eccomi di nuovo quì!
Non ho potuto recensire prima per colpa dei compiti delle vacanze- che poi non sono vacanze se ci caricano di compiti. -
Ma chiudiamo questa parentesi prima che inizio a parlare troppo.
Per questo capitolo non ho parole.
Davvero bello! Mi sono immedesimato interamente e l'ho riletto tante tante volte.
Errori grammaticali o di distrazione non gli ho trovati.
È scritto davvero bene, complimenti. voglio avere le tue mani! Si può?
Mericcup ovunque! Mi piacciono tantissimo quei due!
Un po' meno la Jackunzel, ma solo perchè preferisco Eugene e Punzie.
Jack invece... Boh XD forever alone. Basta che non sia con Elsa lol.
Il capitolo è davvero stupendo! Ti sei superata!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ciaooooo e buon Natale anche a te <3

M_F

P.S. Sempre i ps metto? Questo è l'ultimo giuro. (Fire, non si devono dire bugie! *voce da Umbridge *)
Perfetto mi sono dimenticato cosa dovevo dire... Ah no! Ricordato.
anche un mio pesciolino si chiama sdentato, solo che è un maschio ed è una bavosa.
Ahahahhahahahahaha per tutte le uova di drago parlo troppo vero? Ciaoo

23/12/14, ore 11:47

A chi interessa del pesciolino nero, alias Sdentata?
*compare Avy appeso a testa in giù*
Avy: a me! A me!
*lo segue un Anna mezza assonnata*
Anna: io lo voglio! Io lo voglio!
*entra Rapunzel saltellando su un piede solo*
Rapunzel: oh, ma che car-
*Anna ed Avy si girano contemporaneamente e la guardano con sguardo assassino*
Avy: i Big Four non sono ancora morti? *voce innocente (parla sempre così)*
*Anna manda un'occhiataccia a Avy*
Anna: senti, perché non fai qualcosa in cui fai incontrare i Big Four *sguardo fangirl* e i personaggi dello zio Rick? No, perché sarebbe, tipo, fortissimo far incontrare, che so, Merida e Clarisse, o Hiccup e Leo (con Jack sarebbe troppo, e dico, troppo, catastrofico!) *rabbrividisce*, oppure Nico e Punzie, oppur-
*Avy le tappa la bocca*
Anna: è arrivato, vero? *rabbrividisce* (ma tu non sei cieco?)
*la porta si apre*
*inizia a calare la temperatura*
Jokul: che ci fate voi qua?
*Anna ed Avy si abbracciano*
Anna: stavam-
*Jokul compare all'improvviso alle spalle di Anna*
Jokul: TORNA AD ARENDELLE!
*voce cavernosa*
*Anna scompare*
Jokul: Eeeeeevy....
Avy: si scrive Avy!
Jokul: TORNA A DORMIRE!
Avy: ma io non voglio! *mette il broncio*
*Jokul guarda Avy come si guarda un bambino che fa i capricci...(ehi, ma aspetta, è un bambino...)
*idea malefica*
Jokul: Aaaaavy! Helena ha fatto la torta...
Avy: TORTA!!!!!!
*Avy si fionda in cucina*
Jokul: ci casca sempre...
*la scena si allontana nuovamente dalla casa*
*si vede il quartiere*
*la città*
*eccetera eccetera*
*si sente una musica myiazakiesca (?) in sottofondo*

22/12/14, ore 13:00

Questo capitolo è qualcosa di fantastico! Ho letto la tutta la long fino adesso e non vedevo l'ora di poterti dire quanto mi piaccia. Scrivi perfettamente e mi sono immedesimato completamente nella storia. Questo capitolo, scritto in così poco tempo, mi ha fatto commuovere dall'inizio alla fine.
La parte della pioggia soprattutto! Troppo bello.
Le note dell'autore sono stranissime... lol. Anchio sono piuttosto timido, di fatti non credo che pubblicherò per ora. Viva la timidezza!
Che altro dire?
Davvero una bellissima long sul campo mezzosangue, io sono figlio di Poseidone. *--*
Aggiornala il prima possibile!
Alla prossima :)

F_M

07/12/14, ore 20:48

Oh....
Mi commuovo...
Jack è così adorabile... povero cucciolo.
E povero Sdentato.
Ma soprattutto povero Jack.
Mi è piaciuta la parte BigFour!Moment e anche la Jackunzel, anche se io sono più per la Jarida.
Continua così e non preoccuparti se non aggiorni frequentemente, basta che aggiorni
: )

07/12/14, ore 13:26

Ma questo capitolo è meraviglioso T^T
Non preoccuparti per il ritardo, io non so nemmeno se riuscirò a scrivere e a pubblicare il capitolo di Stardust entro domani, perché quella megera della DC ci ha messo il compito di latino martedì,  nuuuuuoooo.
POV Jack, yeeeeee.
Anche io penso che Jack non sia sempre e perennemente scherzoso è felice, in fondo ha sofferto un bel po' e questo capitolo lo rispecchia tantissimo.
Rapunzel ha ragione, Jack non può darsi sempre la colpa di quello che è successo, non è assolutamente colpa sua. E poi c'è così tanta Jackunzel in questo capitolo, aaaawwww my feeeels *^*
La parte di Emma mi ha fatto commuovere, Dei che meraviglia.
Ed è apparso Drago Bludvist, lo odio così infinitamente tanto. Ma Toothless non si è lasciato abbindolareda quel mostro e ora ha trovato degli amici veri.
A presto,
Kam.

06/12/14, ore 22:38

Ero in astinenza della tua fanfic, non so nemmeno come ho fatto a resistere fino ad oggi. T^T Pensavo che avresti aggiornato domani e invece...! *-* Ho fatto bene a controllare!
Mamma, quanto adoro Jack? Troppo, troppissimo! Specialmente in questo capitolo. Diamine, l'hai reso perfettamente e mi è piaciuta un sacco la parte della pioggia che gli ricorda sua sorella~!! *^* Potrei morire poi con quei Jackunzel!Moment, sono stupendi. *-*
Ma dai, Drago? Non mi sarei proprio aspettata una sua comparsa. Certo che è proprio insopportabile: sfrutta a suo piacimento i draghi e ha chiamato Sdentato "traditore"! Mamma che nervi~! Già nel film mi è stato sulle scatole, poi me lo ritrovo pure qui a fare da alleato a Pitch! >_< Fortunatamente i quattro sono riusciti a difendersi con la testa di Medusa -eh sì: avevo sottovalutato quel "bottino di guerra", mi sono ricreduta xD- ma ora Bludvist è montato su Tooth! Cavoli, come faranno i quattro senza la Furia Buia?
È stato un capitolo davvero emozionante e ho apprezzato che tu abbia inserito anche un BigFour!Moment. La loro amicizia viene sempre sottovalutata, hai ragione. Credo anch'io che loro siano fantastici proprio per quest'affetto, questo legame. Dovrebbero esserci più fanfiction così, o almeno che non parlino solo d'amore. Insomma, quoto tutto quello che hai detto!
Aspetto impaziente il prossimo aggiornamento!! *^*
A presto~!

SCUSAMI!!!
Avevo il computer morto e ne ho ricevuto uno nuovo solo ora...i'm sorry!
Ma passiamo al capitolo...è straordinario, sul serio!!
Bravissima!!
Continua presto.
kISSES

capitolo fantastico e ho amato l'apparizione di zia Em e del suo emporio dei nanetti da giardino(che poi le statue rappresentano ogni genere di creatura tranne gli amabili omini della fiaba di biancaneve,ma dettagli)!
scusa la rece telegrafica,ma sono di fretta!

Grande semidea!
Il capitolo è fantastico!
Anche la parte di Zia Em. ... la adoro troppo!
È fantastica fantastica fantastica!
Ok, ricomponiamoci. ..
Povera Merida.... meno male che alla fine si è decisa.
Ah, la sai una cosa? (Non c'entra niente ma fa lo stesso)
Io ho una sorella e indovina come si chiama? ...
Emma.
Coincidenza macabra....
Va beh, lasciamo perdere.
Cerca di continuare presto, ok. ..?

Ci lasci così? Con quella frase di Merida? Aaah, non è giusto~! >A< Volevo subito sapere come continuava... T.T
Vorrà dire che aspetterò come sempre con taaanta ansia.
Certo che è incredibile: i tuoi capitoli sono sempre così emozionanti che non riesco a capacitarmi! In più hai uno stile semplice, non contorto, e molto fluido. E poi, wow, non sapevo che i semidei fossero dislessici! Che forza~! Pensa che mi hai incuriosito così tanto che mi ci sono messa d'impegno e stavo lì, a cercare disperatamente il senso di quelle parole... Ma ovviamente non sono un genio in queste cose xD e ho rinunciato. Però sono ancora curiosa della "traduzione"! Me la puoi dire, vero? *implora con occhi luccicanti*
Non so perché te lo sto chiedendo in realtà, in fondo non è poi così importante (mi complico sempre la vita T.T).
Ma vabbè lasciamo stare le mie sciocchezze e torniamo a noi! *^*/
Troppo bella Merida che pensa a finirsi il suo cheeseburger anziché scappare. Ahah, mi ha fatto morire: me la sono immaginata tutta intenta a mangiare con le guance cicciottelle piene di cibo. x'D
E poi, mammina, Medusa era inquietante! Mi chiedo come hanno fatto i grandi quattro: io penso sarei scappata non appena quella era svenuta dalla padellata di Punzie... E invece loro sono rimasti e il povero Jack le ha perfino staccato la testa dal corpo! Cavoli, non lo invidio per niente xD però è una forza che la testa possa ancora far diventare pietra la gente solamente aprendole gli occhi! *^*
In sostanza, un ottimo capitolo ricco di scena e suspance!
Ti aspetto al prossimo aggiornamento. Ciao~! :3

Ps: Mericcup feels, Mericcup feels everywhere...! *^*
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 09:52 pm)

Bao Lul !
Pace e amore e Mockinjay, che sono andata a vederlo al cinema già due volte, lol. Perchè è troooppoooo belloooo *^*
Non ho molto tempo per la recensione, purtroppo, quindi riassumo in dei punti fondamentali:
MERICCUP, aaaawww my feels *^* Merida e Hiccup sono troppo cucciolosi.
LE INQUIETANTI COINCIDENZE che secondo me non sono conincidenze. Per niente. Ma il fatto che Merida si preoccupi per Jack in quel modo è dolcioso. OTF !!!
ZIA EM, ammetto che ho decifrato la scritta e che ho subito capito che era Merida.  Ora se penso a Percy e Annabeth che sono sopravvissuti al Tartaro, piccini *^*
I quattro ce l'hanno fatta a sconfiggeremo quella Testa di Serpenti / di Tufo e andranno dall'uomo nero / Pitch.
A presto,
Kam.

capitolo molto bello e nn vedo l'ora di legge il prox.

Dio, quanto ti invidio: il grosso del capitolo l'hai scritto solo in un giorno? Sei fantastica! Eheh, noi ti sproniamo sempre a continuare e ad andare avanti, ma sei tu a fare questi bellissimi capitoli. u.u Il merito è tutto tuo, fidati!
Mamma mia, quanto mi sono piaciute le parti Hiccunzel!Friendship?! *^* Troppo direi: quei due insieme sono così affiatati, uniti... Davvero stupendi. Oh, e poi la scenetta dove Merida si preoccupa per Hic? È dolcissima, stavo annegando per l'ennesima volta nei miei feels! *~*
Finalmente i quattro hanno aggiustato l'ala di Sdentato e adesso possono proseguire il loro cammino! Yeeeah! *^*/
Chissà cosa accadrà nel prossimo episodio; ho proprio voglia di sapere come continua!