See it in your eyes
di Kaho

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Anche questo capitolo JiraTsu è venuto benissimo e mi è molto piaciuto(ti confesso che l'avevo già letto assieme al primo capitolo ma dopo la prima recensione mi è partita la connessione a internet e ho dovuto rinunciare a recensire,adesso se tutto va bene dovrei riuscire a lasciare anche questa recensione!).Jiraiya e Tsunade mi sembrano decisamente IC(ho adorato la scena in cui tsunade tira fuori il sakè appena un secondo dopo aver detto che lei è l'hokage e non beve a lavoro,mi è sembrata davvero una cosa "da tsunade").Hai delineato molto bene anche Jiraiya in versione pensierosa e seria,riuscendo a rendere bene il suo essere un personaggio comico ma comunque sempre uno dei Leggendari!Infine bellissima la frase finale di lui che dice che morirà solo per le due persone che lo hanno quasi ucciso,e bellissimo anche quel piccolo gesto(l'ho notato solo io?!)di jiraiya che sfiora l'anulare a Tsunade mentre lei gli chiede il perchè del suo ritorno a Konoha,mi è sembrato un modo di lui di volerle rispondere già solo con un gesto senza bisogno di parole.Lo stile è ottimo e i dialoghi sono ben scritti,insomma il giudizio è positivo anche per questo capitolo.Se dovessi scrivete altro su Jiraiya e Tsunade sappi che leggeró e recensiró certamente,la coppia la adoro e mi piace come li rendi.Fammi sapere se ci sono altri tuoi lavori in cantiere sui due mitici Ninja Leggendari!A presto e scusa la recensione chilometrica!
TudorQueen
(Recensione modificata il 10/07/2012 - 04:45 pm)

Ciao!Bellissima,davvero toccante questa scena di Jiraiya che sorride tristemente chiedendo alla sola donna che davvero abbia amato cosa farebbe se lui morisse.Bello e struggente anche il modo in cui tsunade fugge via ancora una volta da quel presente che le sfugge di mano,rifiutando anche solo di pensare a quel Ti amo detto così,sinceramente,inavvertitamente.Un ottimo lavoro e una coppia favolosa,Tsunade e Jiraiya sono la mia coppia preferita in naruto,così pieni di spunti e affascinanti nel loro rapporto in bilico tra i vecchi compagni di vita,gli amanti non dichiarati,i veri amici.Complimenti!

Lè. . Ora mi dici come diavolo fai.
Come diavolo fai a scrivere una fan fic così, di questo calibro, con una naturalezza ed una scioltezza uniche. Sei capace di colpirmi sempre, Lè, ma proprio sempre, non c’è nulla da fare. Ogni volta che finisco di leggere una tua storia non posso fare a meno di boccheggiare, spesso estasiata e di guardare lo schermo con occhi lucidi. Tu sei capace di unire la bravura stilistica, formale, alla profondità dei contenuti: perché è assolutamente vero che i tuoi contenuti non sono mai né banali né superficiali volendo usare un sinonimo, ma sono totalmente pregni di significato, e non significato solito, immediato, ma forte, implicito e in sinuoso [perdona l’aggettivo, ma non riuscivo a trovare nulla di meglio per esprimere il concetto -_-]. In questo caso hai trattato la terribile tematica della condanna a morte con una destrezza unica e, credimi, la rappresentazione di Ino, nel suo ultimo spettacolo, mi ha lasciata senza fiato. C’era lei [Ino] con le sue labbra rosse, i capelli biondi e gli occhi azzurri: solo tre tinte di colore, quelli erano e sono sempre stati i suoi particolari più vividi, e nell’ultimo spettacolo sono e saranno più vidi che mai, cancellando ogni altro, contrastando sempre e comunque. Un po’ un <>gioco
di luci e colori, in questa fan fic, dal nero di Sakura e al buio della prigione, ai colori del trucco e alla luce che Ino ha sempre emanato: una luce potente, abbagliante. C’erano loro [Sakura e Ino] considerate nel rapporto che sempre le ha distinte, dove si distingueva la più forte, la spregiudicata, e all’opposto la razionale, la lineare. C’era tutto l’implicito amore di Ino, un amore intriso di egoismo, c’era tutta la sofferenza di Sakura, una sofferenza intrisa di amarezze e affetto. E’ poco se ti dico che hai reso ogni elemento assolutamente IC, perché qui, Leti, sei risultata essere la padrona assoluta di quello che noi chiamiamo IC. E non si discute. Trovo inoltre molto realistico l’atto finale di Ino, in linea con tutto ciò che Ino è stata ed ha fatto e detto, per sé, per Sakura, nonostante tutto. E trovo in assoluto terrificante[in senso non negativo] l’ultima frase uscita dalla velenosa bocca della Yamanaka. Sì, in assoluto agghiacciante. Ma assoluta.
Grazie per avermi dedicato una fan fic così, Lè, dove quel così significa tutto ciò che ho detto e molto di più.
Sono orgogliosa di conoscere una persona come te,
Ale

Bellissima, davvero. Questa fic è quasi criptica..nel senso che non è chiara da subito, anzi! Ti dirò, nel leggere di Ino che aveva ucciso il marito di Sakura ho pensato di tutto; che l'avesse fatto per rabbia, gelosia, prevaricazione, follia... e invece: amore. E chi ci pensava? Mi ha lasciato una malinconia strana addosso, amare un'amica al punto di donarle la vita pur di salvarla da una scelta sbagliata... In un certo senso Ino ha scelto di morire per impedire di farlo, dentro, a Sakura. Ancora complimenti^^

Ci sono storie che sono belle per un perchè particolare e ce ne sono altre che invece sono belle e basta. Quelle che hanno una ricchezza particolare, data dallo scorrere delle parole. E questa è una di quelle.
Bellissima Ino, perfetta Sakura. E il loro rapporto così evidente, nel "raccontarsi i loro segreti giocando alle signore".
Complimenti Lè.
Un bacio
Roberta

Ovviamente perfetta in ogni singola parte. L'ho apprezzata pur non apprezzando tantissimo la coppia, o meglio, pur non conoscendola molto bene.
Ambientazioni e dialohi efficaci. Caratterizzazioni, per quanto ne so io, azzeccatissime. u.u' Complimentoni!
*ale si inchina*
bacio

02/02/09, ore 13:22

Okei, okei, okei. Ecco qui la recensione stra ritardataria =_=. Bè, almeno alla fine mi sono decisa a copia- incollarla da word...(e ci voleva tanto, mh? Nd lettori).
Sai, mentre la leggevo volevo non finisse mai, desideravo continuare a leggere di loro due per delle ore. Ma, ora come ora, penso che sia meglio così, con questa fine leggermente sospesa, vagamente amara, intrinsecamente triste. E' forse la prima volta che incontro una Sakura priva di icordi, e devo dire che è stato un incontro straordinario. (Lo so, potranno sembrare parole scontate, però le volevo scrivere ugualmente u.u'). E Sasuke, Sasuke...totalmente IC, a tratti fin troppo duro, a tratti invece quasi piacevole, come nelle righe di chiusura: un ordine, certo ma secondo me anche una richiesta di appoggio o ancora, il chiedere un segno di vita da parte di lei, il sentirla. (Quest'ultima ipotesi è tipicamente da fan sasu-saku XD). A proposito di sasu-saku....aprendo l'argomento "nick": aspettavo questa tua richiesta u.u' sì, in fondo hai ragione, lè, se è una specie di plagio va annullato. E poi se esiste un altro veritiero nome...siamo circa a posto. Però, però, però...sorge un non molto piccolo problema: "black panters" si è diffuso ampiamente!-_- Per conto mio parlerò al riguardo con alcume mie conoscenze accanite sasu-saku fan e proverò a proporre bene in giro il nuovo nick.Ci provo, lè, ci provo per te *terrastoria si prepara alla battaglia* XD.
Grazie intanto per questo tuo pensiero sasu-sakuoroso *-*
Un bacione
Ale
e scusa ancora il pessimo ritardo...o.o'....

Quel cazzo di mantello non portava altro che fregature, lo diceva a Pein di cambiare modello, dannazione. Ok, aveva un certo fascino, ma non portava altro che fregature e problemi, come quello che lo stava insabbiando.
...Ecco. Se non lo vuole Temari lo sposo io, Hidan.
Lo vado a dissotterrare là dove Shikamaru l'ha seppellito.
Comunque, AMORE ALLO STATO PURO. Nella mia distorta visione, s'intende XDDD ci sono alcuni dettagli che mi hanno veramente stupita: tipo i tre tentativi di ucciderlo di Temari, la razionalità deliziosa di Hidan, il fatto che lui veda Jashin in lei, la paura istintiva della nostra kunoichi, la sua costanza nel volerlo uccidere per proteggere i fratelli. Poi l'inizio, col tentativo di seppellirlo nel deserto, è qualcosa di divino XD e per quanto mi riguarda Hid's è veramente ma veramete IC u_u Temari boooh, sono dell'idea che per approfondire coppie 'estreme' come questa ci voglia come minimo una longfic. Di fatti leggere Quotidian sarà il mio prossimo obiettivo *___* so che ne vedrò delle belle.
Le interazioni tra i due sono splendide. Curatissime. Anche il passaggio in cui Temari capisce che lui vuole che lei provi ad ucciderlo. Mi ha tolto il fiato, ho proprio visto l'immagine di questa ragazza improvvisamente inerme di fronte alla pazzia -perchè è pazzia, ahimè- di Hidan. E' strano riuscire a mostrare la debolezza di Temari senza ricorrere ai fratelli, ma tu ce l'hai fatta ;) brava brava brava brava brava. Ben meritato primo posto!

Leti è così...dannata e meravigliosa. Ci sono loro, HIdan pazzo e totalmente instabile e Temari. Oh se Temari ti è riuscita splendidamente.
Perfetti entrambi, scene vivide. atmosfere rese benissimo.
Lè è un capolavoro davvero
Bellissima la fine, poi...inquietante, con quell'odere di carne bruciata e il terrore di Temari.
Complimenti, davvero.
Un bacio
Roberta

Adoro le Jiraya- Tsunade.
Adoro le Jiraya-Tsunade scritte da te, perché assumono un significato profondo del quale non so dare una spiegazione, ma che mi colpisce e prende tantissimo...assieme all’atmosfera, unica, malinconica, fatta di impliciti tutti loro.
Bellissima, sul serio.
Grazie.
Ale P.S. Presto arriverà la rece per la sasu-saku, stanne certa XD e scusa il ritardo, lè.
Ora mi metto a leggere l'hidan tema...u.u'

E Leti, ormai maqncate in poche per il mio giro di recensioni ù_ù Come puoi vedere sto adempiendo ai miei doveri in modo semi-serio e non poi così ponderato come mi ero promessa di fare, ma va bene lo stesso (per forza!). Sappi che ho iniziato a leggere con gli occhi a cuore che mi luccicavano per la contentezza. Per spiegare questo fenomento basta una parola: JiraTsu; proprio come il nome della coppia, per noi loro due sono una cosa inscindibile, inseparabile, unita! Ok, sappiamio che l'ero-sennin fa la fine che fa, ma questo non cambia le nostre opinioni di JiraTsu-Fan, vero? Vero?
In questa fan fiction li hai descritti come solo tu sai fare, invecchiati, amareggiati ma -senza ammetterlo- innamorati. Loro, i sannin buoni, gli ultimi rimasti. Come ha giò detto chi ha commentato precedentemente -spero di non ricordare male!- la frase che più mi ha colpito è quella dell'anello (invisibile)... è commovente, malinconica come l'intera storia, come il perfetto ritratto che riesci a dare di loro ogni volta. Parlano, bevono, ricordano... e alla fine è tutta lì, la loro vita. Jiraya, Tsunade, Minato e Kushina e poi Naruto. Konoha fa semplicemente da sfondo alle loro vicende, il consiglio aleggia su di loro come un'entità malvagia ma comunque indistinta, perchè lì, in quel momento, ci sono solo loro due **
Molto probabilmente sto delirando, senza sapere nemmeno io cosa scrivo, o forse romanzando troppo questo straccio di commento insulto, ma questo regalo è di una dolcezza incredibile. Li hai resi benissimo, come sempre del resto, riuscendo quasi a farmi spuntare la lacrimuccia. Ma si sa che quando ci sono di mezzo loro, io ho il rubinetto facile...
che altro dire? Grazie davvero per questo pensiero, ti voglio bene <3
Anche se non ami i miei orecchini verdi alieni e non ti ricordi delle figuracce fatte al GS (a dire il vero non le ricordo nemmeno io, ma mi fido di Susi XD ...faccio male, lo so).
Clà-piccola-ninja

Ma come sono adorabili. Così veri, così IC e deliziosi da leggere, strappano sorrisi nel battibeccare senza soluzione, nel detto e non detto e nell'odore di malinconia che non ci è portata solo dai colori ma dalla storia stessa.
Sa di rimpianto del passato, con le loro battute collaudate, ma sa anche di vita presente. Ora sono lì, e il loro tempo verrà reso vano, perché lui se ne andrà e resterà tutto uguale, ma tutto quello che c'è stato è reale. E lo sarà per sempre, anche se scorrerà via, e diventerà abitudine.
Spero tu abbia capito più di me in questa recensione assurda, ma non so descrivere meglio questo tipo di tristezza, diciamo così. L'hai già fatto tu.

28/12/08, ore 15:19

Iiiih. Che bella Sasusaku *_* sarà che mi piacciono i trip mentali assurdi - e tu con questi due ne fai, tesoro XD - e sarà che sasusaku fa amore infelice, un pò angst e tanto tormentato ma...bella, davvero bella.
Un bacione!
Roberta

O Lè, è belo svegliarsi, girovagare per casa e, dopo aver acceso il pc, trovare una di queste meraviglie. L'ho trovata splendida, esattamente quello che ci si può davvero aspettare da jiraya e tsunade. E quelle pennellate minakushi...amare e malinconiche ma allo stesso tempo dilcissime. Complimenti, non trovo altro da dire per esprimere davvero il senso di totale ammirazione che è nato leggendo questa fic.
Un bacione!
Roberta

"Jiraya sorrise leggermente e le toccò l’anulare, sfiorando un anello invisibile che non c’era (ne ci sarebbe mai stato)."
Ecco immaginati una povera ragazza davanti al suo portatile immersa nella fic con gli occhi lucidi in stile manga: più o meno dovrebbe assomigliarmi.
La frase che ho citato è quella che mi ha colpito davvero tanto, non scherzo, ce li vedo nell'ufficio: lui che le tiene la mano, lei che a poco a poco si abitua a quella stretta.
Piccole confessioni, ci starebbero tutte in quelle tazzine di sakè, ma che hanno un significato enorme per entrambi.
Jiraiya serio lo trovo sempre più secsi lasciamelo dire e poi io penso che sia molto, molto, più profondo e maturo di come Kishimoto ce l'ha descritto quindi è assolutamente nel personaggio.
Sto pensando ancora a quelle piccole carezze awwww, oddio potrebbero anche insultarsi a vita ma io li adorerei lo stesso. Of course.
Comunque il testo non è molto complicato è solamente messo più sulla difensiva... Jiraiya e Tsunade sono due persone molto orgogliose non le vedrei mai sbattersi confessioni in pieno volto senza girarci un po' attorno.
Chiudo qua e attendo altre tue flash *__*
Un bacio, July.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]