Cinque cose che nessuno sa su Chris e Clarisse (e due che tutti conoscono)
di 365feelings

Eccomi anche qui! ;D

Sesta Classificata - pari merito - al contest "Bitch, please: Percy Jackson is the way", giudicato dalla qui presente, in alternativa a King Peter

Grammatica e Sintassi: 8/10

Non ho trovato molti errori, anzi; ne hai fatti davvero pochissimi, i miei complimenti! Ci sono ancora delle imperfezioni per quanto riguarda la punteggiatura, e su alcuni termini o espressioni che hai usato. Te li elenco:

• “[…] A volte si chiedeva se gli dei fossero consapevoli di quello che facevano quando seducevano i poveri mortali e la risposta era chiaramente no […]” -> non è proprio il massimo xD Una frase un po’ forzata alla fine.
• “[…] Clarisse aveva reso chiaro che mettersi contro di lei equivaleva ad un biglietto di sola andata per l'infermeria e gli unici con i quali non poteva ancora fare la bulla erano i suoi stessi fratelli […]” -> stona un pochino, sarebbe meglio sostituirla: Clarisse aveva chiarito che […] ancora fare la prepotente […]
• “[…] La sua inaspettata salvezza era stata un tremante figlio di Demetra […]” -> stato
• “[…] Ma non sembrava davvero curarsene, sembrava aver sopportato di peggio […]” -> ripetizione, modifica la frase togliendo uno dei due sembrava
• “[…] Per un po’ aveva osservato quella ragazzina più piccola di lui di due anni […]” -> eliminalo, è superfluo.
• “ […] neanche i fratelli Stoll le giravano troppo intorno e scommettevano che non avrebbe mai trovato il fidanzato […] -> un fidanzato
• “ […] si era ritrovato nell'arena circondato da tre figli di Ares intenzionati a fargli lo scalpo e farlo passare per un allenamento, era una cosa che prima o poi gli sarebbe dovuta capitare […]” -> sostituisci la virgola con un punto e virgola.

Stile: 9/10

Hai uno stile molto simpatico e scorrevole, si vede che ci hai lavorato con grande impegno! Manca ancora qualcosuccia, una particolare attenzione a come formi le frasi; dei piccoli errori che riuscirai sicuramente a scavalcare!

Originalità/Trama: 5/5

Un bella trama, ben sviluppata, con una grande originalità; una storia che mi ha fatto sorridere e ridere, per come hai trattato l’attrazione dei nostri due sciocchini *^*

Caratterizzazione/IC personaggi: 5/5

Un’ottima caratterizzazione! Un IC fantastico, sia di Clarisse che di Chris; ho amato come hai amalgamato la scontrosità di lei con la strafottenza di lui *__* Cioè, li shippo! Fantastico, fantastico!

Tema utilizzato: 0/3

Mi spiace davvero molto che non tu abbia usato un tema, saresti stata fra le prime altrimenti :(

Gradimento Personale: 3/3

Un storia che mi ha fatto sorridere ed emozionare; mi è piaciuta molto, si legge molto bene – scorre come l’acqua! Ti faccio i miei complimenti, un componimento ben riuscito ;D

Totale punti: 30/36

Alla prossima! <3

Maiko_chan

Oh. mio. Dio.
Questa fanfic è uno spettacolo! *^*
Non mi deludi proprio ;)
Come già detto, io amo il personaggio di Clarisse, specie il rapporto che ha con Chris. Quel poco che si riesce a carpire dai libri mi ha fatto sciogliere. Per il resto, ci hai pensato tu!
Eccolo entrare in scena anche lui, finalmente. Una storia che parla di entrambi ^^
Come per l'altra, commenterò ogni capitoletto da sé. (Spero non ti annoierai)

Un ragazzo fortunato, eh? :3
Cancella la frase prima, mi sono lasciata andare per un attimo.
Comunque...
Penso che tu sia la prima a scrivere del primo (scusa la ripetizione) incontro tra Clarisse e Chris. Incontro non proprio idilliaco.
Clarisse da subito il benvenuto al nuovo arrivato nel suo stile.
Chris, invece, mi ha messo tristezza: quasi non oppone resistenza ma si limita a fare una battuta ironica tra se e se, abituato a quella situazione.
Poi si riprende alla grande e ostenta una presa in giro spavalda quanto masochistica. Povero ragazzo, non sa ancora quello che gli aspetta.

Ancora fortuna? :3 :3
...
Le tue fanfic mi fanno questo effetto XP
Chris si è cacciato nei guai, o meglio, se l'è proprio cercati. Ed ecco che Clarisse corre in suo aiuto per reclamare il diritto di pestarlo, fronteggiando i suoi fratelli.
Hihihihihih, me lo immagino, al ragazzo, guardare i figli di Ares litigare per avere il diritto e l'esclusiva di gonfiarlo di botte XD

Approvo questo capitoletto alla stragrande. Il più breve ma quello che mi è piaciuto di più!
L'idea delle scommesse è geniale, Chris è geniale! Sa che Clarisse non si tirerà mai indietro e si diverte a giocare con il suo orgoglio, sfruttando la situazione anche a proprio vantaggio. Clarisse, baciandolo, avrebbe vinto la sfida? Beh, direi che anche lui ha vinto qualcosa :3
Peccato che non ci siano più dettagli su questa sfida, mi sarebbe piaciuto molto leggerli.

Sprezzanti del pericolo, non potrei essere più d'accordo. Specie per Chris. Fortuna che Clarisse con lui ci va abbastanza piano, "qualche costola incrinata, un braccio rotto, innumerevoli ematomi e mai amputazioni" ahahahahahah.

Bello davvero, questo capitoletto. Tutto sembra quasi cupo ed entrambi i personaggi sanno che da quella situazione non uscirà niente di buono. La scena che va dalla riposta di Clarisse, a Chris che le ubbidisce senza fiatare, a lei che lo guarda andare via e davvero bellissima e malinconica.

Dopo lo scenario triste del capitoletto prima, ora si passa ad un po' di sano, imbarazzante e, nel loro caso, distorto fluff. Che pucciosi *.*
Clarisse che si imbarazza è la fine del mondo XD
Chris è un'adorabile canaglia, non c'è che dire.
E Silena, beata ragazza, fortuna che c'è lei!

Ancora scommesse, ancora baci :3
Davvero, scrivi molto bene e hai delle idee fantastiche. Non posso non ringraziarti per questi momenti di quella che è una delle mie coppie preferite.
Complimenti!!!!!! <3
Un bacio, nemi23

Buondì!
Allora, devo ringraziare l'iniziativa di Sheylen per avermo fatto leggere una storia belle come questa che mi era totalmente sfuggita!
È sempre bello leggere di una coppia canon ma marginale e quasi completamente ignorata dal fandom; questa in particolare, poi, è veramente carina, sebbene Clarisse, di per sé, non abbia mai attirato la mie simpatie ^^'
La parte che mi è piaciuta di più, lo ammetto, è quella in cui scrivi che Clarisse da piccola faceva a botte con tutti tranne che con i suoi fratelli, e solo perché erano ancora più grossi e cattivi di lei: è tenera ed adorabile in un modo tutto suo xD
Trovo inoltre molto accurata la scelta delle sette "cose", sia per quanto riguarda le missing moments "pure" che per quelle che s'intrecciano alla trama principale, descrivendo l'inizio e gli sviluppi di una "Love Story" anticonvenzionale, fatta di scommesse, competitività e gesti d'affetto un po' goffi. Veramente tanti complimenti: credo che tu abbia inquadrato perfettamente questa coppia!
Ah, e poi gli improbabili acronimi di Silena sono un'aggiunta veramente divertente! :D
Be', sarà scaduto, abbandonato e poi ripescato, ma ti faccio lo stesso tanri auguri per il contest (di cui non hai assutamente bisgono per guadagnarti il podio, secondo me u.u")
~Encha

Io l'ho detto che come li rendi tu, Chris e Clarisse, non lo fa nessuno. Mi piace così tanto come riesci a muoverli con facilità. La loro caratterizzazione è così IC, per quanto riguarda Clarisse, e così accurata per Chris (di cui non si sa nulla, porello). È un figlio di Ermes, è in grado di tener testa a Clarisse, chiaro che non poteva essere un mingherlino qualsiasi xD
Credo che la parte che mi sia piaciuta di più siano state le scommesse. Anzi no, la quarta parte, quando le chiede di seguirlo (SOB SOB). Anzi no, la parte più bella è la battuta di Silena: «Percepisco un sacco di UST» LOL LA AMO

DIFFONDIAMO IL VERBO DELLA CHRIS/CLARISSE, SORELLA!
(Recensione modificata il 19/09/2014 - 07:05 pm)

Okay. Già adoro questa ff. Chris è il personaggio della prima serie che preferisco ed è un oeccato che se ne parli così poco. Così mi sono sempre chiesto:"Quale potrebbe essere la vita di Chris prima di aver lasciato il campo per seguire Luke?" E devo dire che questa ff esaudisce alla perfezione il mio desiderio di sapere cosa fosse accaduto.
Un bacio,
Alex_demigod