Zero.
di Lycia_

27/10/14, ore 17:06

Nero. Il tuo colore preferito, no? Ora capisco il perché. Buona la grafica.
Come hai detto tu, questa è il capitolo più pregno di tutta la storia. Praticamente, e cito te "Questo è il capitolo intorno al quale ho praticamente costruito tutta la storia".
Capisco il perché. Questo è il flusso, questo è il motore, questo è il motivo per cui hai cominciato a scrivere questa storia.
E ci credo. Questa storia rientra quindi in un contesto Nuzlocke (confido che tu sappia cosa sia un contesto Nuzlocke). Aurum è cresciuta ed ha superato le sue paure, con la fiducia è riuscita ad avvicinarsi a Katrina, a lottare, a formare con lei un formidabile team.
Ed infine si è scontrata con il suo passato.
Fa molto Anime quel "I Buoni non possono perdere contro i Cattivi" e infatti dopo lo specifichi. Magari leverei in quella specifica i cartoni animati, levano la solennità che hai voluto dare all'intero capitolo, anche se è una stupidaggine che ho notato solo io.
Insomma, Ivan (mancato Dexholder a quanto ho capito) contro Katrina, uno contro uno, Mightiena, pardon, Aurum, contro Swampert. Lotta all'ultimo sangue. Probabilmente Aurum era allenata molto meglio del Pokémon. In ogni caso la lotta è stata descritta parecchio bene, buon lavoro.
Il dramma che deriva dal finale, dall'esito è semplicemente epico, dato che alla fine la gioia della vittoria è stata acquisita e poi negata. Nonostante tutto mi spiace che tu abbia fatto intendere che Ivan già sapesse ciò che succedeva, avrebbe potuto portare a spunti importanti ma la sua sicurezza nel prendere la sfera dalla borsa di Katrina, che compiangeva il suo (praticamente) starter sul quale aveva buttato sangue, sonno e sudore.
È sofferto, è stato sofferto anche scriverlo secondo me, ma hai azzeccato l'effetto che volevi ottenere.
Alla fine la cosa ha talmente sconvolto Katrina che si è ritrovata a voler evitare di ritrovarsi nella stessa situazione nuovamente, tant'è che ha liberato tutti i Pokémon che aveva. Ecco perché Ishu nel capitolo precedente apparteneva alla sorella.

L'unica storta di naso, piccolo tecnicismo che probabilmente noterò solo io, perfezionista con le storie degli altri ma non con le mie.
-"Abbiamo vinto." La mia bocca si allargò in una grassa risata di felicità.
"Abbiamo vinto, alla faccia tua Ivan!" Puntai pure il dito contro il suo petto, mi aspettavo che dicesse qualcosa, brontolasse o almeno urlasse, però si limitò a rimanere silente, osservandomi e scuotendo piano piano la testa.
Allora, qui non capisco per quale motivo la discussione si presenti su due righe differenti. Siccome è la stessa persona a parlare salva il mondo e risparmia carta, abbrevia ed accorcia sullo stesso rigo.
-piano piano è una ripetizione e non va bene. Appunto per questo si omette l'ultima vocale del primo piano, trasformando la formula in pian piano.

E beh, mi fermo qui anche per questa recensione. A presto!

Andy Black

03/09/14, ore 23:35

io devo aver bevuto qualcosa di forte ieri sera senza accorgermene... ero convinta di averlo recensito questo capitolo invece avevo preso gli appunti e poi mi hanno chiamato e ho chiuso tutto e poi mi son scordata di tornare...
allora, dicevo:
"l'oscurità trasformandola, solo per pochi istanti, nuovamente nel giorno che sarebbe dovuto essere" --> sec me sarebbe più corretto dire "(l'oscurità) avrebbe dovuto essere" oppure "sarebbe dovuta essere" in teoria la prima forma sarebbe la più corretta però neppure l'altra è sbagliata...

"Mi scostai rabbiosamente parte dei capelli dalla faccia, ormai completamente fradici, essi contribuivano soltanto a darmi fastidio, entrandomi in bocca e negli occhi. Sentivo tutto il peso degli abiti, anch'essi bagnati, appiccicato addosso. --> io il primo essi lo eliminerei, si capisce che si tratta dei capelli. anche perché poi dici anch'essi...

boh, ok, fine delle correzioni di grammatica. secondo me non sei stata troppo tragica o melodrammatica, non so se ti sia mai capitata la sfiga di veder morire il tuo cane ma ci rimani malissimo, e mightyena nella realtà sarebbe pure simile a un cane... E poi ti assicuro che le bestie che muoiono sono un bruttissimo spettacolo, ho da poco rischiato di perdere il mio gatto e di sicuro non ero contenta, stava male male e io non sapevo che ca**o fargli, mi guardava con quegli occhi spenti povera bestia e non si capiva cosa avesse. e io sono pure "vecchia" e poi non sarebbe certo stata colpa mia se fosse andato. quindi non ti preoccupare, anzi la reazione un po' esagerata è anche parte del carattere di Zero, non tutti siam fatti uguali... ok, detto questo ti saluto e mi firmo ^_^ ciao ciao.
Barbra.

01/09/14, ore 23:13

Bellissimo e tristissimo questo cappy e devo dire che mi è piaciuto molto.....
Qui scopriamo veramente cosa ha spinto Zero, o meglio Katrina, ad essere ciò che è ora.
Mi dispiace tantissimo per Aurum che si è spenta per amore della propria allenatrice
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy
Continua così
Baci Key

01/09/14, ore 20:34

Ciao ~
It's me...

Ehi ma quanto stai aggiornando? Cioè per qualche settimana nulla e poi mi esci così? Tipo tre di fila uau è così bella la maratona di Zero, tipo quella di How I met your mother che mi sono deciso a fare, ma quelle cose impensabili che molli alla seconda e dici boh adesso stoppo e basta perché non ce la fai. Tipo le diete, you know? Quelle cose che non fai mai e che si trascinano sempre a lungo finché non ti decidi a farlo e poi basta. E poi ti rivedi ancora per la ventesima volta gli episodi fino alla noia, ma vabbè parliamo della ff.

Boh bella come sempre, sta volta è il passato della ragazza. Quindi, lei si trova di fronte a Ivan (che sarebbe il capo del Team Magma o Idro, non ricordo più la distinzione) boh vabbè genericamente un boss. Con il suo bellissimo pokémon che ha tante g e h che non sai dove mettere mightyena dorato ed alla sua squadra di Pokémon dai nomi buffi e corti tipo Hono e Yu che vederei meglio su una geisha che su un Pokémon ma comunque significa che hanno quel non so che di giapponesegiante per cui va bene. È un po' triste, sì, ma come hai detto tu è il perno sulla quale la storia si costruisce, quella base che fa sare in piedi l'opera.

E non ti voglio più in ogni caso spero che piaccia poiché certo che piace. Il capitolo è stato molto bello, a dir poco stupendo. Anzi no, è stato fenomenale, di una bellezza rara, tutto quello che volevi esprimere l'hai fatto in una maniera strabiliante. Voglio 'sta frase. Voglio questa ca**o di frase è la cosa più bella che abbia mai letto nella mia vita (a parte una citazione di Anna Karenina, ma siamo su EFP).
Vedi? Infondo non siamo poi così diversi, io e te. A entrambi ci piace sfruttare i Pokemon è la stessa frase che Meryl Streep dice a Anne Hathaway in... (dai non puoi non saperlo è storia) Il diavolo veste Prada. C'è un errore (infondo è voce del verbo infondere, mentre tu vuoi dire in fondo) ma per il resto è fenomenale. Racchiude tutta l'essenza della ff, è meravigliosa, fantastica, non lo so... bellissima. Ti prego continua così. Non c'è altro da dire, non rovino l'essenza della storia, è qualcosa di... bello.
Nient'altro, ho aggiornato THP poi boh. Sei fantastica, ho messo Zero nella storia che segnalo sulla classifica, mi impegnerò a portarla sul primo gradino. Ci vediamo.

Barks

(Recensione modificata il 01/09/2014 - 08:35 pm)