Chi ti ha riempito le tasche di sassi?
di steph808

19/04/17, ore 20:22

Sono colpita! Il tuo testo e le tue battute sono sicuramente divertenti, dato che praticamente hai cercato di trovare un senso alle frasi della canzone che ovviamente da sole di senso non ne hanno molto... tutto questo però, sapendo che Jovanotti ha dedicato la canzone alla mamma morta, crea un effetto agrodolce che mi ha dato i brividi! La comicità rivolta su qualcosa di così drammatico è quasi da pubblicare nella sezione horror, dico davvero! Sicuramente funziona e diverte, ma è meglio non pensare a cosa c'è dietro la canzone originale altrimenti, secondo me, sperando che non ti offendo, diventa inquietante!

16/02/16, ore 15:11

Ciao :)
E' stupenda questa Song-fic. Non ho altre parole per definirla.
Cioè, hai fatto un capolavoro. Ho letto tutto quanto fino alla fine e mi sarebbe piaciuto che tutto ciò non finisse mai... davvero stupenda!
Mi è piaciuta tantissimo. Certo che la madre ce l'ha un po' col padre del bambino, eh. Ma solo un pochetto ahah :)
A mio avviso hai scritto un raccontino geniale. Hai sempre delle idee così originali e comiche, che riescono sempre a stupirmi piacevolmente!
Tanti, tantissimi complimenti anche per questo raccontino :) bravissima :)
Buon pomeriggio e a presto :)

21/02/15, ore 22:48

ok,visto che pensavo di non assillarti abbastanza con le recensioni di Strambi Programmi Tv eccomi qui! mi rendo perfettamente conto dell'ora e mi scuso se ti sto rompendo le scatole così tanto. cooomunque la storia è bellissima! l'ultimo pezzo (quello del telefono azzurro) è mitico. poi la madre che fraintende le strofe della canzone è la cosa per cui rido fino a Natale 2063 xD
Katie

03/02/15, ore 17:25

Sai cosa? Per un attimo mi è sembrato di rivedere me stessa da piccola con mia madre che mi faceva il 12° grado quando mi accompagnava a scuola. o_o"
Se avevo il singhiozzo si fiondava in un bar per farmi bere un bicchiere d'acqua (e tanto manco passava!), se tossivo scattava la trappola "stasera dal medico", se starnutivo subito a preoccupasi che non avessi l'ebola! E quando stavo male veramente con febbre a 39° mi diceva che era una scusa per non andare a scuola! XD Dannate madri! Povero Lorenzino, ha tutta la mia solidarietà! :O
Ad ogni modo è una storia simpatica, mi è piaciuta la battuta del tiranno-sauro contro i democratici-sauri, bella trovata! Tuttavia il primato resta alla mamma e alle sue paranoie che, tutto sommato, rispecchiano la realtà di tanti che hanno una madre iperprotettiva e allo stesso tempo incapace di comunicare col proprio figlio (perché sto tipo di madre non vede all'infuori del proprio naso e le parole dei figli manco le arrivano alle orecchie). Per quando in chiave comica mi ha trasmesso questo. :)

13/10/14, ore 00:00

Grandioso lo sproloquio della mamma! E' uno spettacolo! Il becco del pellicano che dentro ci sta una panetteria... ahahah, ancora sto ridendo! Veramente carina e divertente! Mi ha messo allegria, e ne avevo proprio bisogno! Baci! Evelyn

12/10/14, ore 09:39

Storia bellissima e molto simpatica! Da una canzone malinconica come questa hai tirato fuori un testo sottilmente comico.. non è opera facile! Complimenti!

11/09/14, ore 10:48

Ahahah... davvero ben fatta!! Vedo che oltre alle spy-stories ti riescono anche quelle comiche ;)
brava davvero: one shot leggera e divertente; hai anche utilizzato una delle mie canzoni preferite meglio di così!!
P.S. aspetto consigli per 5 capitolo; ancora nessuna recensione :(

04/09/14, ore 01:33

Guarda che pure io ogni tanto appaio dal nulla senza avvertire nessuno.
Sai una cosa? Da quando l'ho letta mi sto ripetendo una domanda... tu scriverai mai qualcosa di rosso? Mah... chi lo sa, magari più poi che prima il mio desiderio di vederti all'opera si realizzerà. Figurati! io? Fare pressioni? Noooo, vi sbagliate tutti...
Comunque non ti ho ancora salutata... quindi ciao. Come vedi, se lo scrivi te, mi abbasso anche al verde u.u quanto cattiva sono?
Ma parliamo della storia... non è per caso a questo che serve una recensione?
Allor, l'ho letta e riletta e awww -perchè poi non sono così cattiva- e ho sorriso e mi sono messa ad aweggiare. Missione compiuta agente S, si può procedere con il rientro alla base (?)
Io proprio... come ti vengono in mente certe idee? Prima o poi mi svelerà le sue fonti agente...
Ma non ci stanno solo le fonti, qui ci sei anche tu che sei brava. Ti farò incoronare regina delle songfic comiche e non (cosa credi, io leggo tutto) eeee si, io sono per il rock e per il grunge, mi piacciono i tipi con gli istinti suicidi ma le tue songfic rimangono sempre imperdibili (e detto da me che... la musica italiana proprio... penso di essere rimasta alla Vanoni (sono una oldstyle))
Ma tu e i tuoi piccoli capolavori io non resisto proprio... C'è, se vuoi puoi metterti pure a scrivere testi di canzoni, già che ci sei dimmi che sei brava a cantare così imparo a suonare la batteria solo per far parte della tua band.
A parte gli scherzi, mi è piaciuta troppo come songfic, hai un'ironia leggera e piacevole, e idee che nessuno ha e sto, perchè se continuo ti sommergo di complimenti e invece ti eviterò l'affogamento. No, scherzavo, è veramente stupendissima, bella bella bella, capolavoro di ingegneria musicale (?) e non so, rischi di dover inventare nuovi complimenti se continuo così.

Bene, è l'una e mezza quindi -forse, credo, si vero?- sto deliranndo abbastanza, ma i complimenti sono veri e meritati.
Me ne vado, si...
(quanti "ma")

Mery

02/09/14, ore 12:37

ahahaha oddio, la madre iperprotettiva che sta addosso al figlio è il massimo, sopratutto quando dice di volerlo portare dalla logopedista per il "difetto di pronuncia" :)) ce ne voleva a sdrammatizzare una canzone abbastanza malinconica, ma il risultato è fantastico!
(Recensione modificata il 02/09/2014 - 12:37 pm)

02/09/14, ore 11:50

Ahahahaha carinissima l'idea della madre che capisce una cosa per un'altra xD Troppo bella come storia :') Andando sul tuo profilo ho visto che ne hai fatta un'altra simile con una canzone di Alex Britti.. corro a leggerla! Un bacio ciao

01/09/14, ore 19:20

Ahahahahah rotolo😂😂😂 È una canzone bellissima ma un po' malinconica, e tu l'hai resa più allegra, con lo "sproloquio" della madre decisamente troppo apprensiva e un po' logorroica 😂 anche Lorenzino dirà "fondo un ferpente ftrisciante" 😂😂
A presto,
Marty :)