I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti
di coffee girl

Leggo questa fic soltanto ora, dopo due anni dalla pubblicazione, perché soltanto ora mi sto appassionando al fandom e in particolare a questa che per me è già un OTP.

Innanzitutto voglio farti i miei complimenti per la storia: che sia la prima non si direbbe, è molto ben scritta, scorrevole e già dal primo paragrafo emerge molto chiaro il quadro della situazione, in un contrasto dolceamaro di sentimenti che poi prosegue per tutto il testo.
Hai ricreato perfettamente l'atmosfera di una situazione tanto tesa e critica, e persino parole che tutti ci aspettiamo e rischiano di suonare scontate, come quel "Mi dispiace", non lo sono.
Anzi: ho trovato che ogni frase fosse la più giusta e necessaria, senza alcun eccesso o sbavatura, ed è anche questo che mi ha spinto a recensire.

Ho adorato tutti gli intercalare di Erik che nella propria mente pronuncia il nome di Charles quasi, direi, come una formula magica che può garantire salvezza.
Il professore probabilmente in cuor suo aveva già "ceduto" nell'istante stesso in cui Erik gli ha aperto il cuore, nonostante le comprensibili obiezioni che ha mosso, ma il gesto da parte di quest'ultimo di offrirgli la propria mente aperta è stato decisivo e bellissimo.
Mi è scesa una lacrimuccia *.*
Persino il finale allusivo ma delicato è il meglio che potessi chiedere.
Dunque, in definitiva, grazie!

Eccomi qua! :)
Finalmente ho letto la tua prima os e sono davvero ma davvero emozionata...
Innanzitutto è la prima ff che leggo su questi due Tesori, che adoro come te.
Complimenti per il tuo stile, molto tenero e delicato, per la scelta del momento e per la descrizione dei personaggi.
E complimenti perché alla fine è arrivato il tanto atteso e sospirato bacio! <3
Grazie per avermi mandato il link...
E adesso sai che mi aspetto da te una os su due meravigliosi Dolcini *_*
Superhug,
Paola

Molto bella la tua prima cherik. Mi ha commosso quel senso di attesa. Charles che siede solo, alla luce di una abat-jour. La partita a scacchi mai terminata. Da terminare... Un finale ancora da scrivere, da cui hai distillato con delicatezza la trepidazione e la speranza. In attesa delle prossime storie, delle prossime emozionanti cherik

Noto che il finale di DOFP non è piaciuto a nessuno. Eccheccazz, direi proprio che andrebbe da riscrivere proprio il copione, mollarlo in mano a quei due e via, ancora al cinema.
Cmq come prima cherik è ottima, davvero.
Dolce, delicata, raffinata.
Charles sempre il solito lagnone devo dirla tutta, ma l'hai reso diverso, un linguaggio più composto e duro rispetto quello che molti possono immaginarlo., in un post abbandono (che poi l'ha lasciato andare lui ancora, mannaggia).
Ed Erik sempre colpevole, ma lo stesso come il suo collega, l'hai reso migliore.
Direi, che ti puoi mettere all'opera su una nuova, eh? che ne dici?
xoxo

Darti una mano è stato solo un piacere :)
Diaciamocelo, per esordire non ti sei proprio scelta una coppia facile, ma sono tenerissimi: Erik con la sua decisione ormai incrollabile e con la paura di essere, giustamente, respinto, ma deciso a fare le cose nel modo giusto a partire dai piccoli gesti e Charles che ha più paura di lui, di essere abbandonato di nuovo ma anche di non avere certezze se non con l'uso dei suoi poteri che non vuole utlizzare, perché ha giurato.
E devo farti i miei complimenti da beta: è raro trovare qualcuno che capisce tanto al volo cosa non va e perché la beta l'ha corretto e che, di conseguenza, sistema tutto nel modo giusto. Betarti da soddisfazione ^^ <3

Dio mi è testimone che sto piangendo di commozione e di emozione mentre ti scrivo questa recensione. E' una delle più belle, dolci e tenere ff su Erik e Charles che abbia mai letto, il tuo primo lavoro è subito un capolavoro e io non riesco a smettere di piangere per la bellezza e l'amore perfetto e intenso che pervade tutta la storia. I personaggi sono perfetti, Erik tormentato, pentito, che decide di tornare da Charles. La sua decisione è così adamantina che non cerca la via più facile, ma è disposto ad affrontare anche l'eventuale ostilità di Hank. Il modo in cui cerca di stemperare la tensione, proprio come fa quando si riincontrano nell'ascensore, con una specie di battuta; la commozione nel vedere che, nonostante tutto, Charles ha sempre un pensiero gentile per lui. E il momento in cui invita Charles a leggere nella sua mente, perché il giovane possa trovarvi tutto l'amore che prova per lui... e i versi dolcissimi di quella poesia... lì mi sono messa veramente a piangere quasi singhiozzando! E Charles... è come vederselo davanti, prima ostile, provocatore, sarcastico... ma non osa nemmeno alzare lo sguardo e vedere Erik, perché sa che in quel momento si perderà. Poi, quando finalmente si lascia vincere dai sentimenti, il suo primo pensiero è per Erik, perché non si ammali... Dolcissimo e tenero! Meravigliosa la frase in cui dici che per Charles entrare nella mente di Erik è come tornare finalmente a casa. Il bacio finale non è che la logica conclusione di due anime che sono già fuse insieme e che attendono solo di fondere anche i loro corpi fisici. Veramente, una storia bellissima, che va subito tra le mie preferite e che amerò rileggere per sognare che le cose siano veramente andate così. Grazie di questo gioiello che hai regalato a tutti noi innamorati di questa coppia e... visti i risultati, spero che ne scriverai ancora moltissime, perché di così belle ne ho lette veramente poche, ti assicuro.
Brava un milione di volte!
Un abbraccio!
Abby/Arien

E' una fanfic bellissima, mi è piaciuta molto, sei davvero brava a scrivere.
Mi sono emozionata, sul serio!
Poi il racconto intervallato dalla stupenda poesia ha donato alla narrazione un ritmo armonico, quasi musicale.
Brava, brava, brava!
Continua così!
Spero di leggere altre storie scritte da te!
A presto, spero!
bye!