Nuova Gestione
di Yutsu Tsuki

04/10/15, ore 13:00

Geniale.
Non solo l'idea di base è geniale, ma anche tutti i più piccoli particolari lo sono.
Il modo in cui hai ironizzato sull'intera faccenda mi è piaciuto moltissimo, e le sorti che hai scelto per i nostri personaggi fanno davvero, davvero morire dalle risate.
Voglio dire, Lysandre un serial killer? Nathaniel sorpreso in bagno con una del primo anno? E Dake, grande uomo d'affari che... apre nightclub? Alexy etero?!
Impagabile.
E tutto scritto in modo fantastico e perfetto.
Non ho parole per dirti quanto mi sia piaciuto tutto, non sono davvero capace di riordinare le idee per scrivere una recensione decente. Ti basti sapere che sei un genio, che scrivi benissimo e che mi hai fatto morire letteralmente dalle risate.
Complimentissimi.
Un bacio. <3
~Fubuki

31/05/15, ore 19:04

É una fic fantastica, mi ha fatto morire dal ridere! Sembra una parodia di tutto il gioco e dei personaggi!
Davvero complimenti, fantastica!

26/04/15, ore 16:54

Oddiosanto, non so da che parte cominciare! X°DDD
Anzitutto, l'idea è... è... geniale. Specie perché ho un debole per Boris e lui mi fa ridere da morire anche in questo ruolo così... trasandato? Beh, quello che è. X°D
Poi... cielo, non so come commentare tutto quello che è successo! X°DDD Però, visto che la protagonista si chiama Lynn, dimmi: è la stessa Lynn del manga? Se sì, posso lollare alla grande? Perché queste sono le conseguenze del fare la trota con tutti e non darla mai a nessuno. Questo genere di donne ha anche una definizione ben precisa, ma non mi pare il caso di riportarla in una recensione pubblica, quindi me ne sto zitta e buona, fingendo di essere una personcina fine e a modo. Proprio come finge di esserlo Lynn nel manga. X°D
E poi la frase finale è ancora più geniale, soprattutto considerato il fatto che ci fosse, appunto, Lynn, che evidentemente era consapevole di far girare gli ormoni a tutti gli esseri maschili del liceo. X°D

P.S. Ancora una volta mi congratulo con te per la precisione dei particolari e le riflessioni che inserisci riguardo a dettagli apparentemente inutili, ma che invece sono importantissimi. :*

14/04/15, ore 18:39

Allora inizio a dire che ho appena letto questa one shot e la mia reazione è stata:" E' FANTASTICA!", molto originale e tratta un tema a me molto familiare.
Qualche tempo fa avevo scritto in una mia recensione che avrei voluto sapere cosa pensavi dei personaggi di DF, e tu avevi risposto che prima o poi avresti dato il tuo parere facendo infuriare molte dolcette. Be ora capisco la tua risposta ed è arrivata con un'anno di anticipo dalla mia domanda.
Allora devo dire che anche a me capita spesso di pormi domande del tipo:" Cosa ne è stato del mio vecchio liceo?" oppure di allungare leggermente il tragitto solo per passare davanti alla mia vecchia scuola media e rivivere i momenti belli e brutti passati rinchiusa in quelle quattro mura. Penso capiti un po a tutte ripensare ai vecchi professori e iniziare a fantasticare su cosa hanno fatto dopo.
Ecco qui hai dato spazio alla tua fantasia e non ti sei risparmiata su nessuno. Anche lo studente migliore nella tua testolina è diventato ,dopo il diploma, un pazzo psicopatrico.
Ora Boris ubriacone con la finezza di uno scaricatore di porto, mi ha fatto troppo ridere stavo quasi cadendo dalla sedia. Anche se quando hai accennato al codino biondo devo ammettere che il mio primo pensiero è stato verso Nathaniel e mi stavo cervellando per capire come avesse potuto rovinarsi la vita in quel modo, solo continuando la lettura ho capito che non era lui e la mia reazione è stata quella di tirare un profondo respiro di sollievo senza pensare che il peggio doveva ancora arrivare. Per non parlare della chicca o della ciliegina sulla torta di paragonarlo ad uno sceriffo western è stato un colpo di genio. Mi sono immaginata i vecchi spaghetti western nei quali prima del duello gli sfidanti si guardano negli occhi e poi iniziano a sparare, solo che qui invece delle armi Boris ha usato la sua lingua tagliente!
Passando ai personaggi, sei uscita dai soliti clichè di Chinomiko.
Castiel= Il ribelle è diventato il piromane che da fuoco alla scuola. Ok non amava molto quel posto, però dargli fuoco è un po eccessivo. Anche se penso che molti studenti nella loro vita abbiano pensato quello che poi il nostro rosso ha fatto! Apprezziamo il coraggio...se così si può dire. Poveri genitori che hanno pagato le conseguenze maggiori del suo misfatto. Alla fine il fatto che non si sappia che fine ha fatto mi fa preoccupare, spero in una delle due ipotesi però mi sorge un dubbio visto che Castiel e Lysandro erano ottimi amici non è che sia stato la prima vittima di Lysandro???
Nathaniel=Il perfettino alla fine aveva un debole per le ragazzine più piccole...chi l'avrebbe mai detto? Addirittura in bagno? E la povera Melody che ha un crollo psicologico, sinceramente mi aspettavo il suicidio!
Kentin si è dato allo spaccio? Scommetto che ha fatto un viaggio ad Amsterdam e dopo aver provato un brownie o un biscotto "particolare" ha deciso di darsi allo spaccio. Beh alla faccia della crisi almeno lui ha trovato un lavoro, discutibile ma pur sempre un lavoro. Alla fine addio vecchi anni di scuola in cui aveva paura di Castiel, ora scommetto che lo picchierebbe con una catena. Tipo lotta di motociclisti.
Quindi noi ci siamo sforzate per quattro anni di punire Ambra e infine bastava semplicemente andarsene dal liceo? Grandi ragazzi finalmente voi siete riuscite dove noi dolcette stiamo fallendo...ovvero dare uno smacco morale ad Ambra. Domani vado al liceo e chiedo a Nathaniel un modulo per trasferirmi in un'altra scuola.
Il personaggio che mi ha scioccato di più è stato il prof Faraize, cioè l'uomo poco autoritario non sicuro di sè che fa un gesto del genere? E poi sulla povera e piccola indifesa Violet?
Violet avresti dovuto aspettare un po di tempo e avresti potuto conquistare Alexy visto che ha cambiato gusti.
Inoltre per non parlare della cattiva gestione della preside che mette Lysandro, mr non ricordo dove ho messo il mio quaderno, al posto di Nathaniel. Se la direttrice avesse girato per i corridoi del liceo cercando infinite volte quel maledetto quanderno avrebbe saputo che era una cattiva idea.
Ora quando ho letto che Dake era diventato un'uomo d'affari la mia bocca è rimasta totalmente aperta per dieci minuti abbondanti. Ma non avevo mai pensato che gestiva un nightclub anche se era l'unica professione che mr sono un figo e conquisto tutte avrebbe potuto intraprendere. Vai Dake solo tu puoi salvare il Dolce flirt tanto aveva già toccato il fondo.
Infine concordo con Lynn Dolce Flirt è più un nome da nightclub che da liceo. Se solo Chinomiko se ne accorgesse avremmo un liceo un pò più movimentato.
Lynn, ma cosa hai combinato? Tu ti sei solo trasferita in un'altro liceo, purtroppo i tuoi amici non l'hanno presa bene...non l'hanno presa bene per niente!

12/02/15, ore 10:11

Ciao :)
Lggerendo questa storia non ho potuto fare a meno di ridere :°°).. anche se in seguito ho notato che lascia un po di amaro in bocca.. ^^
Già dal titolo, che mi ha spinta ad aprirla, ho iniziato a fantasticare per riuscire a capire in tempo cosa sarebbe successo, ma niente mi aveva fatto pensare che il Dolce Amoris fosse stato chiuso e in seguito riconvertito in un nightclub.. Questa idea, permettimi l'espressione, è fottutamente geniale!
ho apprezzato anche il fatto che, per il modo in cui è scritta la storia, io sia riuscita pian piano ad immaginarla.. ^^
Devo confessare però che l'immagine di Boris in quelle Condizioni è stata sicuramente la parte che mi ha fatto ridere di più.. ^-^ Nella mia mente l'ho immaginato come in una scena da cartone animato in cui appare con la faccia paonazza, gli occhi piccoli e il sorriso costante sulle labbra a causa della sbornia senza fine dovuta alla quantità d'alcool bevuta ^^
anche se non mi sarei minimamente immaginata di vederlo in quello stato, lui insegnante di ginnastica così attento al fisico *-*
Beh poi per il resto ho riso ancora..
Castiel che incedia la scuola?
Ma perché no? Chi non se lo sarebbe potuto immaginare! E il fatto che tu lo abbia scritto evidenzia, ancora una volta che lui è veramente capace di tutto

Lys invece non mi sarei mai aspettata che alla fine diventasse un killer, anzi sarei stata più propenza ad attribuirgli un Alzheimer precoce, però l'il'idea della preside di metterlo al posto di Nath è atata maglifica anche se ha poi portatato alla ovvia perdita di documenti ^^ naturale!

Mentre Nath con una ragazzina? Questo si che è uno scoop cer Peggy! Chi lo avrebbe mai detto che il delegato impettito e sero alla fine avrebbe fatto questo! Sei stata brava perché non lo hai presentato come al solito, ma hai fatto capire che anche lui è umano e non sempre tutto d'un pezzo come appare ^^

Beh poi Faraize che viene licenziato per aver violentato la povera Violet, qui invece seno rimasta di stucco! Povera ragazza, anche se ho sempre pensato che il proff infondo avesse un lato nascosto, però io l'ho sempre immaginato in coppia con la fata..^^

E poi Ken, possibile che dopo la partenza della dolcetta si sia ridotto in quello stato? A pensarci bene ho sempre pensato che il cambiamento fatto, sia dovuto al suo secondo fine di conquistarla prima o poi e quindi il fatto che poi lei sia partita ha sicuramente destabilizzato la sua mente. . Povero ragazzo è sempre stato ossessionato, ma da li a divetare spacciatore è caduto proprio in basso ahahah. . Io lo avrei immaginato in una casa di cura rintanato in un angolo a pensare alla dolcetta e pronunciare sempre il suo nome, ma forse così è peggio.. oppure avrebbe sposato Ambra giusto per fare qualcosa ed aggrapparsi a qualcuno pur di non restare solo. .

Mentre Armin e Alexy erano sicuramente disperati per quella partenza.. Alexy etero? Perché no, sarebbe carino da proporre, ma non riuscirei ad immaginarlo ^^ Ahahaha. . Mentre il fratello è quello messo peggio credo, tra i due. . Poveri ragazzi.. ^^

E Dake? Non avrei mai pensato che un giorno sarebbe diventato quelcuno e che avrebbe riscattato e risollevato le vite di molte persone compreso suo zio.. anzi forse tra tutti lui era quello sul quale contavo di meno.. e invece? Bravo ragazzo si è dato da fare.. anche se pensandoci un nightclub e Dake vanno a braccetto molto bene.. ahahah. . Per il resto la storia è molto bella.. e il fatto che un intero liceo sia andato a scatafascio dopo la partenza della dolcetta può solo dire che è grazie a noi allora che si mantiene ancora a galla.. Hihihi ^0^

La presise era scoltato che avrebbe accumulato debiti per Kiki e di certo Ambra non si è minimamente smentita nel rubare gli esami..

Sei stata brava complimenti. . Un saluto... Ina
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 10:53 am)

28/12/14, ore 21:18

Come fa questa storia ad avere solo tre recensioni? E' una cosa inaudita, assurda! Mi ha colpito molto...tutto. Castiel che incendia mezza scuola. Lys che perde tutto al ruolo di segretario, e poi diventa serial killer. Ken che tenta di suicidarsi. Armin che non riesce a trovare un'altra "dolcetta". Alexy che cambia orientamento. Epico. Epico tutto! Non so che dire se non... Povero, povero Dolce Amoris. Leggendo questa storia, ho avuto sempre la stessa espressione costante. Cioè un incrocio tra queste faccine: |.| e XD

10/10/14, ore 22:20

Oddio! Hahahahaha xD Ma è troppo bello e divertente! *3* Ammetto che già la trama mi aveva ispirata e mi aveva incuriosita... in ogni caso è molto meglio di quanto mi aspettavo! (¥^_^¥) I miei complimenti! :D La grammatica è ottima e leggere è davvero piacevole! :) Devo dire che hai una grandissima fantasia e originalità! ^^ Ti giuro che non mi ero mai immaginata, neanche una volta, una fine del genere per i persinaggi del dolce amoris hahahah xD Troppo divertente! Davvero grandiosa! :D Ancora una volta i miei complimenti! ;)

03/09/14, ore 22:15

Buonsalve!
Ho letto anche la tua storia 'Narcisismo al Cioccolati' che, mi piace tantissimo quindi a breve recensirò pure quella, don't worry.

Ritornando a questa di storia.

--> — Se non ricordo male, ci piazzarono Lysandro... Ma continuava a perdere moduli d’iscrizione, schedari vari e via dicendo; <-- Posso dirti che in questo pezzo sono morta dal ridere?
-->  — Alexy è diventato etero.
— Santi numi! <-- E in questo pure.

Castiel che incendia la scuola, vabbe, io me lo sarei aspettato lol
In quanto a ciò che hanno fat Nath e Violet proprio no! Violet poi? Mi è prorpio difficile immaginarla!

Ammetto che appena Lynn si è ritrovata davanti al liceo ho sentito un po' di nostalgia pure io.
Ma poi, la cosa bella è che tra tutti, io avrei sempre pensato che Dake fosse quello più trasandato rispetto agli altri personaggi citati, quindi che -assieme a Castiel- avrebbe fatto una ''brutta'' fine, invece, tra tutti, è quello che è messo meglio--.

ebbe', ti lascio con questa insensata recensione.
Se scriverai altre fanfiction avvisami, non esiterò a leggerle!

02/09/14, ore 03:37

Tu. Sei. Un. Mito.
Partendo dal fatto che in genere non apprezzo le FF comiche - a me, chissà perché, non fanno mai ridere - questa invece mi è piaciuta davvero. Quindi ora, mi metto a spulciarla per bene e a commentare quanto più posso!

Anzitutto, grandiosa l'idea di base: è veramente piacevole vedere qualcosa di diverso, un bel "Dolce Amoris 15 anni dopo" non l'avevo mai trovato!
Poi vabbè, il tuo stile è impeccabile e liscio come l'olio, sei davvero brava e non smetterò di dirlo.

Ma passiamo ai personaggi: mi fanno morire. Boris è spettacolare: ce lo vedo proprio, alcolizzato a fare la guardia davanti al cancello. A dir la verità, all'inizio ho sospettato fosse Dake, ma poi mi sono detta che una dolcetta cinquantenne fosse troppo poco probabile persino a fare le anticonformiste, quindi in seconda battuta ci ho azzeccato xD ad ogni modo è un personaggio che fa sorridere, mi piace davvero!
Poi be', tutti gli altri e la loro fine... Grande.
Castiel che da fuoco a mezza scuola, e poi scappa con una norvegese, è meraviglioso: c'era da aspettarsi qualcosa del genere da lui, che neanche il tempo di diplomarsi e manda tutto all'aria, per poi darsela a gambe bellamente; ce lo vedo anche rinchiuso in camera per cinque anni, ridotto a prendere a testate il muro e a parlare con la chitarra xD
Ho riso davvero quando ho letto di Melody disperata per Nathaniel, che si fa beccare con una del primo anno in un bagno: parte la dolcetta e impazziscono tutti, lui doveva avere una buona dose di desiderio represso da sfogare ahah
Grandissima anche l'idea del tentato suicidio di Ken - poveretto, ha perso la ragione di vita -, per non parlare del cambio di orientamento di Alexy: è tipo il sogno di mezzo popolo di dolce flirt, e che tu ci abbia ironizzato sopra in questa maniera è quasi da Oscar xD
Ma quello che mi è piaciuto di più è stato Lysandre che si perde i moduli e schedari, e che rivela la sua vera natura finendo per diventare un serial killer! Davvero divertente!
Ho apprezzato molto anche la storia dei debiti contratti per l'acquisto di cibo per cani, la ciliegina sulla torta, direttrice assurda quanto gli alunni xD

Il finale ci sta, mi è piaciuto, brava. Geniale la frase finale, davvero davvero geniale. Un nightclub... da Dake non potevamo aspettarci altro suppongo!

Nel complesso, e a maggior ragione considerando che è la tua prima Shot, te la sei cavata divinamente. Non è semplice scrivere qualcosa di comico/demenziale, io stessa ne sono totalmente incapace, perciò ti faccio i miei complimenti, senza riserva alcuna. Non ho niente da criticarti, e non questo perché sono di parte, assolutamente, lo dico sul serio. Sei davvero brava, continua a scrivere e regala altre storie alla fandom, perché puoi solo migliorarla!
Un bacio gigante <3
~ Ari