I want you back
di tienimiconte

24/01/15, ore 14:57

Seconda volta che inizio questa recensione T.T
Eccomi qui, finalmente!
Forse ho recensito il capitolo precedente, non so, ma questa storia mi piace tantissimo e se non sono passato prima è solo perché non riuscivo più a trovarla D:
Comunque, il tuo stile mi ha colpito molto perché lo trovo davvero semplice ma d'effetto (Anche se non amo molto la prima persona, non so perché).
I personaggi, per come li hai descritti sino ad ora, non mi hanno colpito particolarmente, ma sono sicuro che mi stupiranno più in avanti :)
Adesso corro a metere la storia tra le seguite così evito di dimenticarla di nuovo xD
A presto,
Danpo.

24/01/15, ore 14:02

Ciao. Ho letto la tua storia per lo scambio libero. Inizio carino, prevedo già una storia d'amore. Lui gentile, bravo ragazzo a quanto pare, lei altrettanto dalla breve descrizione che si può capire dall'episodio del bar. Ho avuto un attimo un problema a capire il flashback, ma è stata una bella scelta direi, mi piace quando si scoprono cose sui protagonisti usando i loro ricordi diretti, introdotti così direttamente nella storia, come un salto temporale. Non si sa ancora cosa ci faceva il nostro protagonista via, essendo il primo capitolo ovviamente, e non si sa perché va via, anche se non lo vedo molto convinto. Una cosa, non è proprio una critica, diciamo una questione di gusti, il carattere è un po' piccolo, poi io sono una talpa, ma ho fatto un po' fatica a leggere. Per il resto non ho nulla da aggiungere :)

24/01/15, ore 13:33

Ma guarda un po' chi ci ha portato il gatto... Niente di meno che un cantante di fama mondiale... Anita non puoi lasciartelo scappare!
Capitolo molto molto dolce e ben scritto... Chissà cosa accadrà dopo!
xoxo
LuxLuxis

24/01/15, ore 13:09

Ciao Tienimiconte!
Ho scelto di leggere la tua storia incuriosita già dal titolo che implica inesorabilmente una separazione... Sono masochista, lo so ;)
Il tuo stile di scrittura è fluido e conciso, perfettamente in linea con il linguaggio che utilizzerebbe un ragazzo come Dean. Al contrario di molti, adoro le storie scritte in prima persona: Mi piace entrare nelle teste dei personaggi, cosa che tu, sei riuscita a farmi fare senza problemi. Molto d'impatto il fatto che si parta dal presente per poi passare, attraverso i ricordi del ragazzo, alle vicende passate.
Anche l'impaginazione non mi dispiace.
Passando alla trama, o almeno, a quello che evince della trama da questo prologo, devo dirti che è abbastanza coinvolgente. Certo il primo incontro è, forse, un tantino stereotipato: Il gestore del locale è un cattivone, la ragazza fa la cameriera per pagarsi gli studi.... Niente di nuovo insomma. Ma qualcosa mi dice che gli avvenimenti che porteranno Dean a prendere quell'areo saranno del tutto inaspettati...
xoxo
LuxLuxis

24/01/15, ore 12:03

Ooook! Eccomi per lo scambio.
Allora, di certo la scena di questo capitolo è molto toccante, è sempre brutto assistere a cose così, dove vi sono prepotenti che non guardano in faccia a nessuno.
La cosa è triste, ma almeno ha fatto incontrare per bene i due ragazzi e devo dire che mi fa piacere, mi hai fatto sorridere! :3
Detto ciò complimenti e passerò presto al prossimo capitolo!
-Shin

20/01/15, ore 16:31

okay, sono finalmente riuscita a passare e finalmente riesco a dire il mio parere di questa fantastica storia, quindi, partiamo per gradi, la gara è stata divertente, cioè vedere Dean innamorarsi sempre di più è la cosa più dolce al mondo o almeno questo è quello che penso io! Anita mi piace molto, è schietta e vivace proprio come dovrebbe essere una ragazza e la sua avversione per gli uomini è degna di nota! Sul serio Ale, davvero davvero bel lavoro soprattutto perché ho adottato Greg nonostante la friendzone!
Un bacione e aggiorna presto!
Elvira!

20/01/15, ore 15:23

Che brava Anita, è stata carina la parte dove rinfaccia a sua madre dei soldi e la storia mi piace sempre di più soprattutto perché mi piacciono i personaggi. continua sempre così ci sentiamo alla prossima.

17/01/15, ore 18:49

mi amor finalmente sei tornata a postare: seriamente non aspettavo altro!!!!!!!
allora sinceramente mi piace tanto il cambiamento che hai fatto e questo Dean è proprio il tipo giusto per Anita..
oltre a ciò ho amato questa scena e ci ho rivisto un po' me stessa in quell'Anita e beh hai capito chi ci vedo in Dean ahahah e infondo mi sono sentita così quando sono stata a Novembre a vedere una mostra di Picasso a Firenze, la sensazione era la stessa.
Quindi ti mando un mega bacio e spero tu aggiorni presto questa bellezza!

15/01/15, ore 22:28

Okay, eccomi qui!!
Scusa scusa scusa il ritardo, avrei voluto recensire appena ho letto, ma proprio non ho avuto tempo di fare nulla a parte studiare e -ahimè!- voglia di smettere di annoiarmi a morte.
Come ti ho scritto su facebook la storia mi piace davvero tantissimo, del tipo che l'ho letta fangirlando come una matta e ora che devo aspettare per il continuo sto entrando nel panico.
Cioè, davvero, è una storia troppo carina. Anita e Dean sono... Troppo shippabili, assolutamente. Lei non è particolarmente femminile, in apparenza è anche un po' bizzarra; lui invece è un cantante solista abituato a modelle senza cervello che si sorprende a conoscere l'intraprendenza di Anita e le sue passioni profonde, come per esempio l'arte.
Fa un male cane pensare che la storia inizia con lui che se ne va. Non va bene per niente. Alla fine torna da Anita, giusto? Perchè una storia bella come la loro deve essere coltivata per anni e anni, DEVONO AMARSI PER SEMPRE, cia'.
A parte gli scherzi, la storia è proprio bella e mi piace un sacco come scrivi. Riesci a farmi arrivare al cuore gli avvenimenti più banali, quelli più dolci nella loro semplicità. Sei brava con le descrizioni e le riflessioni, mi sembra di essere nella mente di Dean mentre leggo ed è bellissimo leggere di lui che parla di Anita e delle sue gambe poco magre ma toniche, o che ammira il suo carattere.
Bravissima, davvero. La storia va tra le seguite, ci sentiamo al prossimo capitolo!!

Elvira

15/01/15, ore 21:12

Ciao, ecomi qui per lo scambio di recensioni. Mi sembra strana l'impaginazione della storia, così stretta, e il carattere piccolo non aiuta. Il prologo è abbastanza piccolo per poter fare un commento approfondito sulla storia, ma dal poco che si legge invoglia a continuarla, anche solo per sapere che è successo dopo il primo incontro e prima della partenza di Dean. La scrittura è scorrevole, e la lettura risulta piacevole. Nel complesso mi è piaciuta :)
A presto
Veleno

15/01/15, ore 17:32

Ciao! Sono qui per lo scambio recensioni!
- Mi piace molto l'impostazione del capitolo, il fatto che tu sia partita da un evento molto avanti nella narrazione spiegando poi il loro primo incontro attraverso i ricordi di Dean.
- Il tuo modo di scrivere e semplice e conciso, vai dritta al punto senza troppi giri di parole e mi piace molto :) l'unica cosa che ho notato è che spesso nelle frasi più lunghe non usi le virgole. Ti consiglio di farlo, anche per spezzare un po' la frase e renderla più leggibile e meno pesante per il lettore ;)
- Sei riuscita a farmi odiare a morte il suo datore di lavoro, e credo che fosse questo il tuo intento xD lo hai descritto in modo assolutamente realistico, e se fossi stata in lei gli avrei risposto per le rime! Oppure mi sarebbe piaciuto vedere Dean difenderla, ma questa è una questione di gusti xD Adoro i ragazzi che difendono le ragazze di fronte alle ingiustizie!
Mi sembra di averti detto tutto! Complimenti anche per l'impostazione grafica, il bannerino mi piace tantissimo! Un bacio!

Asteria91

14/01/15, ore 19:16

Ciao, perdona il mio immenso ritardo, ma questi due giorni ho avuto da fare e non sono riuscita a leggere il tuo capitolo.
Inizio col dire che mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto cambiare categoria alla storia e l'abbia inserita fra le originali. Da un parte lo preferisco perché, per qualche assurda ragione, riesco ad immedesimarmi meglio nei personaggi che sono totalmente di fantasia che non in quelli che si ispirano a personaggi realmente esistenti.
Parlando di questo capitolo in particolare, ti confsesso che mi è piaciuto molto: sono un'amante dell'introspezione e vedere il modo in cui i sentimenti e la curiosità di Dean si sviluppa è stato davvero interessante. Lo trovo un personaggio fatto decisamente molto bene, non vedo l'ora di leggere anche di Anita!

Baci,
Francesca.

13/01/15, ore 22:52

Ciao, sono qui per lo scambio recensioni! Dunque, il primo capitolo è molto carino e promette una storia Romantica con la R maiuscola ^^ era da tempo che non leggevo niente di simile, davvero. Il primo periodo forse è un po' pesante, un po' troppo lungo, ed andrebbe spezzato di più; ho solo un altro appunto da fare, ma questo è un parere mio personale - insomma, mi sembra un po' esagerato che il proprietario del locale la licenzi perché ha rotto un bicchiere, anche se non era proprio la prima volta che succedeva. Tutto qui. Per il resto, il capitolo mi è piaciuto! Un bacio, ciao!

13/01/15, ore 01:18

Ciao, questa storia mi ha attirata molto! Scrivi bene e mi piacciono molto i personaggi! Spero che continuerai presto e sempre così! Baci

12/01/15, ore 21:06

Ehila, okay ci ho messo tipo una vita ma alla fine ce l'ho fatta. Okay, ho letto tutti e tre i capitoli in un'ora e mi sono piaciuti davvero tanto! Innanzitutto, mi piace il tuo stile di scrittura. E semplice, ma non per questo significa che manchi qualcosa, anzi. L'ho trovato davvero molto completo e non ho notato alcun errore, ne di battitura ne di grammatica, il che è davvero apprezzabile. Mi sono piaciuti i personaggi che, okay sono solo due, ma mi sono piaciuti lo stesso. Il personaggio del protagonista mi piace, anche se credo che sia un po' pieno di se, ma ci sta, suvvia, è pur sempre una star e un po' deve tirarsela. Anita é adorabile. Trovo che sia divertente e dolce e può davvero far provare qualcosa di nuovo alla nostra star.
E che dire? Io faccio oena nelle recensioni.
Ma sappi che mi è piaciuta davvero la tua storia 💚