Parole d'amore
di eleni kaulitz

10/10/08, ore 11:55

E' davvero molto dolce. Esprime i punti fondamentali della storia ( la domanda-la risposta-il ricordo del loro incontro ) in modo assolutamente dolce, che cattura il lettore allo schermo. Continuerò a leggere le tua fanfiction. Un bacione ^^

23/09/08, ore 17:41

Ciao. Da una parte la tua fanfiction mi è piaciuta:hai un bello stile, con periodi ben costruiti e un lessico molto curato. Anche la resa grammaticale è buona, nonostante qualche erroruccio di battitura ("scioglire" al posto di "sciogliere"; "gradavi" invece di "gridavi"; "semplicmente" al posto di "semplicemente"...) e di ortografia ("attrazzione" con due z) e qualche incongruenza (nel primo paragrafo: "Credo sia fine settembre". Come "credo"? Non ne è sicura? Si è appena svegliata dal coma dopo due anni?). Comunque, a parte queste piccolezze, facilmente correggibili con una veloce rilettura o con l'aiuto di un beta-reader, il tuo modo di scrivere mi è piaciuto, è catturante e coninvolgente. PERO'. C'è un però. Però lo spunto, e qui mi dispiace dirlo, è banalissimo. La storia della ragazza "normale" incontrata da uno dei membri dei Tokio Hotel a un concerto, notata tra la folla e diventata il grande amore del suddetto membro del gruppo, è trita e ritrita. Specialmente il fatto che lei sia come le altre solo all'apparenza e che in realtà agli occhi di Bill-o-Tom-o-Georg-o-Gustav sia speciale e diversa da tutte le altre. E poi, il fatto che Tom si innamori di lei a prima vista, così, vedendola tra migliaia di altre ragazze, perchè la vede "risplendere come un miraggio" (???) è quasi da Alternative Universe. Spero che tu non ti offenda per queste critiche. Ripeto che il tuo modo di scrivere mi piace. Ma dovresti riflettere meglio prima di iniziare una storia o peggio, di postarla: cerca uno spunto più originale, la prossima volta, così da evidenziare le tue capacità nello scrivere.