Di tradimenti.
di M4RT1

29/03/15, ore 23:36

Woah.
No, seriamente, woah.
Mi sono totalmente immedesimata in Peeta, in questa OS. Sarà perché tutta scritta dal suo punto di vista, sarà perché la meravigliosa seconda persona singolare fa quest'effetto - di parlare direttamente al protagonista - ma ho visto quel che ha visto lui. Il suo rifiuto di accettare ciò che gli Aghi Inseguitori gli fanno credere di aver visto, il suo imperituro amore per Katniss... mi hai trascinata letteralmente dall'inizio alla fine! Poi, sinceramente, mi hai sorpresa con le note finali. Ero così presa dal punto di vista di Peeta che la tua rivelazione sul fatto della pioggia/acqua-di-Johanna mi ha lasciata a bocca aperta: semplicemente geniale!
In particolar modo mi è piaciuta questa frase: "Senti le gocce scrosciare su una superficie, poi senti altre urla. Non ci fai più caso, ormai, come fossero i cigolii dell’ascensore che scendeva in miniera o il rumore del matterello sfregato contro la soffice pasta del pane."
Anche questa ha il bellissimo effetto di portarti dentro la mente del biondino, fino in fondo ai suoi ricordi, alla sua normalità. Doloroso ma bellissimo.
Sei stata grande, non c'è che dire! Good job, Marty!
Alex

02/09/14, ore 22:57

Bella. Bella punto. Bella e basta. Bella come al solito.
SI sente tutto il dolore di Peeta, perché tu scrivi benissimo e si sente.
Se il mondo ti volta le spalle non devi far altro che voltargliele anche tu.
La frase che può farti impazzire, ma non la scegli di seguire, perché sei buono. E Peeta lo è.
Ciao :)
Erule

02/09/14, ore 20:49

Stavo gironzolando indecisa su quale ff aprire e, improvvisamente, come un faro in mezzo a una tempesta, come un silenzio in mezzo al rumore, come una luce nel buio più profondo, mi è apparsa questa breve, ma significativa ff!
Prima di tutto devo dirti che questa è una delle poche ff brevi che mi hanno lasciata like this :0 (ovvero, senza parole, in estasi). Di solito ricerco una storia elaborata in più capitoli, come se stessi leggendo un libro e ogni volta che mi compare davanti una one-shot, tendo sempre ad evitarla. Eppure questa, con quelle due paroline nella trama, mi ha convinto a schiacciarci sopra e, devo dire, che lo rifarei altre 300000000 volte!
Questa ff non lascia fiato (per la cronaca, si inizia di nuovo a respirare nello "spazio autrice"). Tutti ci siamo chiesti cosa ha davvero provato Peeta, tutti ce lo siamo immaginati grazie al terzo libro e, tra poco, anche grazie al terzo film (n.d.a. non vedo l'ora!!), ma metterci proprio nei suoi panni ci permette di entrare veramente dentro le sue vene e di penetrare dentro il suo sangue.
Inoltre non so se l'utilizzo della seconda persona singolare ti fosse imposto dal contest o meno, ma è assolutamente geniale! Sembra che qualcuno ti stia parlando e, improvvisamente, ti trovi tu, proprio tu nel corpo di Peeta!
Non so che altro dirti se non che è una delle ff che non solo sponsorizzerò nelle mie altre recensioni, ma che anche mi rimarrà impressa nel cuore come, ti assicuro, solo grandi scrittori come la Collins o la Rowling riescono a fare!
Ti auguro il meglio per il concorso (tra l'altra, scusa la curiosità, ma ci sarà un premio?), ma sono sicura che qualsiasi rivale si inginocchierà ai tuoi piedi dopo questa storia!
Concludo col dire che anch'io ho scritto una ff su efp, anni orsono! In realtà risale a qualche mesetto fa, ma, comunque mi farebbe molto piacere se mi facessi sapere che ne pensi!
BACI <3
1D_we_love_4ever