Gossip Girl
di OnlyHope

13/07/20, ore 10:17

Ciao Onlyhope. Già il titolo mi ha incuriosita e mi piace siano raccontati i vari passaggi dell'amore fra Sanae e Tsubasa, mediante gli occhi di una ragazza innamorata di lui. Credo che anche altre ragazze siano state innamorate di Tsubasa, pieno di entusiasmo, pur avendo sempre in mente il sogno di diventare un grande calciatore. Mi è piaciuto il punto di vista esterno riguardo la coppia che tante persone adorano. Il momento più interessante a livello di riflessione è stato il confronto fra le due ragazze, dove Kumiko ha potuto, seppur in modo inaspettato, parlare con Sanae e ricominciare in questo modo davvero un nuovo periodo della sua vita. Una storia piacevole, con un finale scoppiettante. Un saluto. :)
(Recensione modificata il 13/07/2020 - 10:19 am)

21/05/20, ore 15:52

E rieccomi qui! Spero non ti starai stancando della mia "presenza"! Il fatto e' che ho un difetto (o forse un pregio dipende dall'interpretazione data da ogni singola persona) quando inizio a fare qualcosa...la devo portare a termine. Avrai quindi capito che il tuo sequel e' il mio obiettivo da perseguire :-)))))
Scherzi a parte, ho letto molto volentieri anche questa one shot, un meritato "spaccato" della favola bella di Tsubasa e Sanae dedicato a Kumi che con la sua spensieratezza e tutto il coraggio che solo il primo amore puo' dare, confessa i suoi sentimenti a Tsubasa pur sapendo quale sarebbe stata la sua risposta. Tsubasa confessa a Kumi che il suo amore e' rivolto ad un'altra ragazza, non dichiara il suo nome ma Kumi e' acuta, lo sa, li ha studiati, li ha guardati ma vuole che siano le labbra del "suo" Capitano a confermarlo e quando Kumi pronuncia il nome di Nakazawa lui risponde con un semplice si'.
Quel si' fa' cadere definitivamente ogni speranza che Kumi possa in qualche modo conquistare il bel Capitano. Non le resta che rassegnarsi, e piangere il suo primo grande amore purtroppo non corrisposto.
Ma Kumi capisce che Sanae e Tsubasa sono destinati l'uno all'altra, lo capisce quando li intravede dalla vetrina della caffeteria le mani intrecciate gli sguardi persi l'uno nell'altra, nessuno avrebbe potuto spezzare quel legame.
Cosi' come quando Kumi si trova a frequentare il primo anno delle scuole superiori mentre Sanae e gia' al terzo anno: nulla e' cambiato perche' il gossip e' sempre "in agguato" e sebbene Sanae sia una ragazza avvenente e "ricercata" il suo amore per Tsubasa e inamovibile e per questo e' quasi diventata un'erorina.
Ma anche Kumi e' diventata un'eroina per Sanae forse perche' ha avuto il coraggio di fare cio' che lei in tanti anni non ha mai avuto il coraggio di fare : dichiararsi apertamente a Tsubasa.
Una storia briosa, fresca e molto vicina al modo adolescienziale di tutto il mondo dove il gossip e il pane di ogni giorno.
Grazie anche per questa one shot :-)

15/07/19, ore 07:16

Che bella questa immagine di Kumi, è un personaggio intrigante!
Sanae cantante non è male e l’idea di farle dichiarare il suo amore in diretta TV mi ha proprio emozionata🔝
🤗😊

04/05/18, ore 11:03

Kumi è un gran pg purtroppo ingiustamente snobbato perché spesso non si va oltre l’apparenza leggera leggera. In realtà c’ Molto di più, e lo si capisce già nel manga. Decidere di mettersi in gioco pur sapendo di non avere chances e poi scegliere di fare un vero e proprio oatronage in favore della propria rivale è una decisione molto coraggiosa e matura.
Qui tu hai reso questa ragazza molto bene, rendendole giustizia.
Bello anche lo scambio di battute tra Kuni e Sanae che definisce definitivamente il rinsaldarsi della loro amicizia.
Da ultimo, molto simpatica la scena finale con Sanae che decide definitivamente di rompere gli indugi e spazzar via le chiacchiere inutili.

19/04/16, ore 12:54

Pettegolezzi da ragazze mi piacciono un sacco.
Povera Kumi è così difficile stare dall’altro lato. Inoltre il suo carattere così differente da Sanae.
Anche se poi si rende improvvisamente conto di quanto sia difficile essere Sanae, perché non è tutto rose e fiori come la gente crede.
Le spine sono più di fiori. E lo sono state per molti anni.
Non è certo facile, no. Per niente.
Forse lei non avrebbe resistito come invece ha fato Sanae.
Carinissimo l’ultimo pezzo e la dichiarazione in TV.
Perché no? Ha fatto benissimo, meglio far tacere tutto e tutti non c’è niente da nascondere.
Ebbrava Sanae
Sanae77

26/09/14, ore 10:09

A me il personaggio di Kumiko è sempre piaciuto: apparentemente è piuttosto stupidina e leggera, ma in fondo ha molto coraggio, prova sentimenti forti, non serba rancore, è generosa... in questo racconto le rendi pienamente giustizia! Ma anche la povera Sanae non se la passa bene, essendo l'oggetto di tutte le supposizioni e illazioni dei colleghi di scuola! E infine è simpaticissimo l'episodio della trasmissione televisiva col conduttore impiccione che vuol sapere i fatti privati di Sanae e a Tsubasa. Molto, molto realistico!
Un saluto,
Aelf

13/09/14, ore 10:42

Grazie mi e' piaciuta molto anzi ti diro' di piu' Spero di leggere ancora qsa di tuo Perche' ho gradito molto come hai caratterizzato tutti I pg. Sia da pdv di sanae e tsubasa che sei, ed ora anche brevemente di kumi.

08/09/14, ore 01:45

Ciao OnlyHope!
E' davvero bella la storia e sei riuscita anche a far piacere Kumi approfondendo i sentimenti che ha provato per Tsubasa.Anche in Butterfly,quando lei e Sanae si incontrano prima del viaggio in Brasile, eri riuscita a darle più spessore di quanto ne avesse nell' anime dove risultava troppo superficiale(nel manga non so).Il finale è davvero divertente e penso che Sanae anche se imbarazzata abbia goduto un mondo nel dire a tutti che lei è la ragazza di Tsubasa.Sarei curiosa anch' io di leggere la sua reazione.Ma penso che entrambi più che imbarazzati dovrebbero essere sollevati:e se li avessero beccati mentre stavano in giardino?
Ciao.

07/09/14, ore 21:29

Ciao ! Mi fa molto piacere che tu abbia postato qualcosa di nuovo. Ho seguito con emozione "Butterfly" ancora 7 anni fa e mi è sempre rimasta nel cuore. Hai una capacità incredibile di rendere vivi i personaggi facendoli parlare in prima persona e al presente, mi sembra quasi di averli davanti agli occhi mentre leggo le tue storie. Molto originale poi la tua scelta di far narrare la storia a Kumi, personaggio che tra parentesi non ho mai particolarmente apprezzato, ma che in questo caso permette di osservare la storia che già conosciamo da un nuovo punto di vista.
Personalmente, ho apprezzato molto la prima parte del racconto: la mia Sanae preferita è quella triste e combattuta che ancora non sa nulla dei sentimenti del suo capitano e che, pur struggendosi d'amore per lui, continua a non confessare il suo amore un pò per paura, come dice giustamente Kumi ma anche per non rischiare di legare Tsubasa a dei sentimenti che potrebbero essere ingombranti in vista della sua imminente partenza per il Brasile.
Mi è piaciuta anche l'ultima parte del racconto anche se mi ha un pò spiazzato inizialmente il cambio di narratore, che forse in una one shot come questa avrei evidenziato un poco di più. E' stato molto divertente poi ritrovare Mendo, che ritengo sia il migliore dei tuoi personaggi di "Butterfly": una macchietta colorata e scoppiettante che non finisce mai di strapparmi dei sorrisi !
Quindi complimenti, e spero davvero che ci delizierai presto con altri tuoi racconti. Anzi che ne pensi di prendere in considerazione l'idea di scrivere un prequel a Butterfly o anche una nuova storia slegata da essa per riproporre l'evoluzione del rapporto tra Sanae e Tsubasa partendo dall'inizio quando si sono conosciuti o comunque da quando non erano ancora insieme ? Sono convinta che col tuo stile e le tue capacità sicuramente verrebbe fuori qualcosa di fantastico.
A presto, ciao !
Mari

07/09/14, ore 20:15

Bé, che dire? Un nome, una garanzia! Posso solo dire che ho adorato anche questa, ma ne ero sicura già prima di leggerla.
Hai una dote innata nel descrivere sentimenti ed emozioni, davvero!
Mi è piaciuto il cambio del narratore alla fine, nessuno ha mai descritto come abbia vissuto il tutto Susy e sei pure riuscita a rendermela simpatica (e si tratta di una bella impresa, fidati)

Complimenti!

05/09/14, ore 09:01

Oh, che vedono i miei occhi. E' sempre un piacere leggerti e vedere che nonostante il tempo, la bellezza del tuo stile rimane intatta. Mi hai proprio spiazzata con l'uso del personaggio di Kumi che, penso, alcuni di noi trovano un po' inopportuno in tanti episodi del manga/anime. L'evoluzione che hai descritto è molto realistica, specialmente nel punto in cui lei è sul suo letto a piangere (quante di noi non hanno mai avuto un'esperienza simile durante l'adolescenza?) e sfoga il suo disprezzo per Sanae, comprensibilissimo. Questo disprezzo, però, si evolve, nella penultima parte, in consapevolezza: Kumi comprende che Sanae non si faceva avanti con Tsubasa per la paura di fare la fidanzata a distanza (e qui consiglio vivamente a chiunque non abbia letto Butterfly di colmare questa lacuna, perchè penso che sia fondamentale per capire il senso di vuoto che prova Sanae e la sua irritazione per le continue storielle che i compagni di scuola cuciono sulla sua storia con un ragazzo che sta dall'altra parte dell'oceano) e si rende conto che ciò che più serve alla sua senpai è un'iniezione di fiducia che, a sorpresa, deriva proprio da lei che è stata sua rivale in amore. Passando all'ultima parte, posso solo dirti che ho riso dal principio alla fine, perchè sono riuscita a fotografare completamente la situazione e immaginare Mendo e Akane è veramente spassoso. Ti faccio i miei complimenti, perchè non è facile essere sempre spumeggianti, ma tu ci riesci benissimo. Spero ci delizierai presto con altri spin-off.

03/09/14, ore 14:55

Bentornata! :)
Come va, spero tutto bene: stavo giusto pensando di scriverti e invece guarda un po' trovo una tua creazione!
Leggerti, come sempre, è meraviglioso perché le tue storie sembrano così…naturali… Sembra di esserci e di vivere quei momenti, i dialoghi e le emozioni!
Molto toccante questa storia vista attraverso gli occhi di Kumi. Mi piace molto la sua evoluzione, da rivale, ad amica…Bella davvero e anche molto originale complimenti :)
La parte che preferisco `e quella sorta di confessione/sodalizio che si crea in bagno tra Sanae e Kumi, anche di Kumi hai saputo fare un bel personaggio :)
Ora ti saluto e…che l'ispirazione sia con te! :P
un abbraccio
Eldarion

02/09/14, ore 23:12

Questa storia e' carinissima, e il modo in cui l'hai presentata e' originale: viene raccontata dalle amiche/rivali Sanae e Kumi. Anch'io penso che Tsubasa sia piu' adatto per Sanae, perche' si compensano a livello caratteriale: lei che e' grintosa e tenace da' una bella svegliata al suo capitano, che nella vita di tutti i giorni, lontano dal calcio, e' piu' disincantato e ha gli occhi foderati di prosciutto (molte amiche di recensione lo hanno soprannominato "la capra", ma io penso che ha solo un po' la testa fra le nuvole); d'altro canto Tsubasa, solare e diplomatico ammorbidisce il carattere orgoglioso, testardo e a volte permaloso dlla sua manager. Kumi la vedo piu' adatta a Genzo, per lo stesso motivo: solare ed esuberante lei e testardo, lunatico e a volte arrogante lui (meglio con Kumi che con Maria, la sorellina di Karl, come ho letto da qualche parte; almeno hanno la stessa eta'. Genzo pedofilo no, e se aspetta che Maria cresce i capelli gli diventano bianchi); pero' la vedrei bene anche con Ken (Berlinene permettendo), e (perche' no?) Kojiro, perche' sono simili.a Genzo. a livello caratteriale (perdonatemi ma Maki la trovo troppo mascolina per quel pezzo di figliolo che e' la Tigre; penso che si meriti di meglio, no?).

02/09/14, ore 22:56

ciao onlyhope l'ho letta bella la prima parte con kumi,anche perchè hai fatto interagire due personaggi che erano innamorate di tsubasa, chi nn si è mai sentito nei panni di kumi almeno una volta nella vita!!!!!!!,ma la più incantevole con una semplicità unica è stata sanae quando ha dichiarato che tsu era il suo ragazzo, che liberazione deve essere stata pere lei.sarebbe carino vedere la reazione di tsu dopo questa dichiarazione in diretta tv. ciao e a presto :)

02/09/14, ore 20:18

Riesci sempre ad emozionarmi e divertirmi molto! Ogni volta leggere richiami a Butterfly mi provoca dei tuffi al cuore (avendo io amato tantissimo le tua storia). Brava, come sempre!
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 06:56 am)