Come le perle di rugiada…
di redpen

19/05/15, ore 19:55

Questo epilogo è stupendo, davvero lo adoro!!
Il riferimento all'episodio "Il ritorno di Shinichi" con lui con il toast in bocca, per non parlare dell'ultima parte con il volantino dell'acquario.
I miei più vivi complimenti Anna ;)

18/05/15, ore 09:29

Ed ecco qui la parte cruciale della fanfic... La risoluzione del caso e la spiegazione del movente...
Non so se te l'ho detto la prima volta che lessi questo capitolo, ma mi mette i brividi lungo la schiena.
La risolutezza di Shinichi nel risolvere il caso e la commozione e la dolcezza di tutta la famiglia Okamoto dimostrata dall'inizio del racconto fino all'abbraccio finale è qualcosa di magico. Davvero!!
Non avresti potuto rappresentando in modo migliore :)

17/05/15, ore 07:24

Anche quando scrivi capitoli da investigazione sei semplice, diretta e precisa.
È davvero rilassante leggere i tuoi racconti, rendi davvero tutto così semplice e reale, che sembra quasi di vedersi la scena davanti agli occhi.
Anche le poche scene romantiche tra i due sono dolci è talmente descritte bene che quasi le provo io mettendomi nei loro panni.

16/05/15, ore 18:30

Mi sono resa conto solo ora che per quanto io abbia letto questa tua stupenda fanfic fino alla fine, non ho mai recensito nessuno capitolo.
E visto che l'avevo tra le storie preferite e mi è venuta voglia di rileggerla ho deciso che recensirò tutti e quattro i capitoli ^^

Ti ho sempre fatto i miei complimenti per come scrivi, e penso che non smetterò mai di farlo, hai la capacità di dare semplicità ai tuoi racconti usando termini e fraseggi inusuali per un semplice racconto. Allo stesso tempo però riesci a trasmettere ogni tipo di emozione e reazione con una semplicità unica.
L'unica pecca che ho trovato in questa fanfic è il testo troppo compatto.
A meno che non c'è un dialogo tu non vai mai a capo. Ti ricordo che per quanto la punteggiatura della tua storia sia impeccabile e sempre al punto giusto, anche l'andare a capo è una cosa che non deve mancare, a sostegno della punteggiatura. L'andare a capo crea suspance e non solo, permette anche di passare dalla fine di un periodo all'inizio di un altro.

Comunque sia parlando invece di trama (sebbene credo di averti già fatto i miei più vivi complimenti nel gruppo) adoro come hai reso i due piccioncini <3 Sono la fine del mondo!!
Le scene che ho amato di più sono quelle del punto di vista di Shinichi, ovvero quella quando s'incanta a vedere Ran e quella finale in cui si sente in colpa per non averla capita e cerca di rimediare con quella frase stupenda <3

10/02/15, ore 17:21

Credo di adorare questa mini-fic. Ho sempre avuto un debole per le storie ambientate prima del manga e la tua si colloca, assolutamente, tra le migliori che abbia letto finora. *w*
Shinichi è così IC, così come lo è Ran. E il breve intervento di Sonoko è azzeccatissimo.
Tutto quadra a pennello, complimenti!

15/12/14, ore 20:07

Bellissima storia ! Mi è piaciuta tanto ed è scritta molto bene ! Complimeti cara .... l'unica cosa è che non vai a capo, così verrebbe il tutto molto più ordinato e facile da leggere ..
Questo è solo un mio consilgo, scusami se ti ho offeso o te la sei presa .. Un bacione !!!!

09/12/14, ore 14:57

Tutto secondo i piani. Non potevo aspettarmi niente di diverso.
Per quanto a modo suo scontato, è un ottimo epilogo per la storia che hai costruito. Ritornare allo status quo era d'obbligo vista l'ambinetazione e mi fa piacere te non abbia forzato in alcun modo il rapporto tra Ran e Shinichi. Sono stati dei momenti carini, da cliché è vero, ma mi ha fatto piacere leggerli. E' stato semplice immaginarli: il che vuol dire che sono situazioni che si adattano a loro perfettamente. Also, c'è stata anche quella nota di divertimento che, in questo caso grazie a Sonoko, non manca mai. Soprattutto, sottolineamo, se a diventare gelosa è Ran. Shinichi diventa, in quei casi, più idiota del solito. Bravissima, spero di leggere altro. Visti i presupposti...

08/12/14, ore 23:33

Spero veramente di rivederti cara redpen,
mi è piaciuta talmente tanto questa storia che ho deciso di metterla nelle ricordate.
Molto toccante devo dire,
complimenti.
Un bel finale,
sebbene l'abbia rovinato sonoko,
comunque sia io penso che anche shinichi ama il rosso.
Del resto stava dicendo un altro colore prima che ran se ne andasse u.u.
Vabbè,
ci vediamo carissima,
spero di vederti presto con altre storie,
ciau
shinran amore ^.^
P.s bell'epilogo ;)

08/12/14, ore 20:18

Ciao Anna! :)
Come sempre arrivo in ritardo a recensire... Perdonami, ma tra tutte le cose che ho da fare e la connessione che diventa lenta nel momento meno opportuno mi tocca sempre rimandare! Scusami di nuovo!

Bene, eccoci quindi al finale di questa fan fiction! Mi aspettavo che Shinichi ricomponesse la collana e gliela regalasse, e che dire, è stata proprio una bella scena! Sono proprio carini.... Anche se mi aspettavo un finale diverso. Mi spiego: pensavo ci sarebbe stato uno sviluppo nel loro rapporto, e invece la storia è svincolata e si è tornati allo status iniziale - o quasi. E verso la fine, quando Sonoko consegna a Shinichi quel biglietto... Bhe, pensavo che fosse o ci fosse contenuta/incollata da qualche parte una foto di lui e Ran mentre ballavano durante la festa! In effetti sarebbe stato strano che Sonoko la consegnasse a Shinichi - darla a Ran sarebbe stato più sensato - però me lo aspettavo e ancora una volta non è andata così. E vabbe! :D

Nonostante questo, la storia è stata davvero meravigliosa e mi congratulo con te ancora una volta! Mi mancherà ricevere il tuo avviso di pubblicazione, e poi recensirti il capitolo.. Quindi, visto che ne hai di talento, scrivi ancora! Non capisco perché esiti... Ne uscirebbero di storie splendide... :P

Ancora complimenti!

Martina

05/12/14, ore 17:48

Sai redpen?
Sei una delle poche autrici che mi stupiscono per lo stile che adottano.
Il tuo è meraviglioso.
Passiamo al capitolo,
molto affascinante la risoluzione del caso,
e devo ammettere che shinichi ha occhio per le cose,
mi fa piacere vedere uno sherlock holmes come lui risolvere i casi :)
E tu lo hai descritto bene.
Ora c'è una questione con ran da risolvere.
Che riguardi i loro sentimenti.
E perché il nostro detective ha presto la lente d'ingrandimento?
Stiamo a vedere.
Spero di rivederti presto con l'epilogo ed anche che ne scrivi altre di storie con questo stile.
Ci vediamo
complimenti ancora per il capitolo,
ciao
shinran amore ^.^

03/12/14, ore 19:34

Ciao Anna!

Eccomi qui, finalmente, a recensire il terzo capitolo della tua storia. Come ti ho scritto ieri sera, mi è piaciuto davvero tanto e ti faccio, ancora una volta, i miei più sinceri complimenti: non solo scrivi benissimo, ma sai usare le giuste parole, sei precisa nei dettagli e descrivi tutto con eleganza! Senza contare che hai una grande inventiva, insomma... Un piano ed un caso così ben strutturato e dettagliato?! Complimentoni! :D
E - ripetendo la parola ''dettaglio'' e derivati per la millesima volta - il dettaglio della collana che si rompe e le perle che si perdono nella stanza è davvero stupendo... Voglio dire, mi dispiace per Ran, ma sono sicura che questo avvenimento avrà delle buone conseguenze... Sono proprio curiosa di leggere l'epilogo, e di sapere che cosa combinerà Shinichi :P

Ah, ora che ci penso, vorrei farti i complimenti anche per come hai ''trattato'' il personaggio di Ran: so che sei molto legata a questo personaggio e mi è piaciuto il suo ruolo in questa storia, in quanto l'hai resa ''utile'' nel suo piccolo; lo dico perché, come sicuramente saprai, moltissimi fans della serie la ritengono un personaggio inutile, mentre tu qui hai dimostrato che non lo è affatto - forse nel manga questo aspetto non si nota molto, ma in realtà è così - e ne hai sottolineato le potenzialità e le doti. Bravissima, insomma! :)

Bene, la mia recensione è terminata. Lo so, ripeto sempre le stesse cose e proprio qui ho ripetuto le stesse parole diverse volte... Ma è la verità! Sei BRAVISSIMA. Un bacione

03/12/14, ore 15:53

Le perle. La notte è ancora lunga per Shinichi, a quanto pare.
Comunque sia... Davvero tanti complimenti. Per quanto mi riguarda hai portato a termine il capitolo, svelando il mistero con maestria, riuscendo a gestire tutti i personaggi nel migliore dei modi senza alterare in alcun modo le loro caratteristiche. Se devo proprio dire, Shinichi in alcuni momenti, in realtà, mi ricordava fin troppo Holmes. Non saprei dire se è un bene o un male. E' stato comunque un bel caso nel complesso e tutto furchè scontato. Qualcosa mi era chiara già nel precedente capitolo ma leggere tutta la storia che si celava dietro ciò che avevo compreso è stato divertente. Fino a che punto avevo ragione? Bhe, direi che la pensavo come Shinichi. Ma poco importa. LOL Detto questo, rinnovo i complimenti per la fantasia e la costanza nel portare avanti una storia, se vogliamo, anche abbastanza complessa per essere una semplice fanfiction e aggiungo i complimenti per lo stile che si lascia leggere volentieri. Brava, Anna.

02/12/14, ore 06:44

Beh,
da quel che comprendo potrebbe essere stata la signorina inoue,
visto che c'è quel doppiofondo,
dove possibilmente c'è dentro la collana,
ma cosa significa la foto del ragazzo bendato?
forse un fratello?
o forse qualcosa di più misterioso?
Comunque sia il capitolo è fantastico,
devo ammetterlo cara redpen :) .
Spero che col tempo ne farai altri di casi simili,
mi piace molto vedere la deduzione e l'intuizione in una fic su Shinichi :).
Ci vediamo
vediamo come andrà a finire,
aggiorna presto.
Stammi bene ^^
Shinran Amore ^.^

01/12/14, ore 17:50

Geniale!!io non ci sono ancora arrivata alla soluzione...chi é il bimbo nella foto?cosa nasconde il doppio fondo?dov'è la collana?beh a queste domande puoi rispondermi solo tu redpen quindi aggiorna presto=)

01/12/14, ore 17:46

«Tu sei una ragazza, no?» Ammettiamolo, ogni volta che fa una domanda retorica come questa meriterebbe un tapiro d'oro. Ma comunque, andiamo oltre l'idiozia del nostro carissimo detective e scriviamo qualcosa su questo capitolo. In realtà non ho molto da dire e premetto che non è niente di così rilevante. Semplici complimenti. E' un capitolo davvero ben riuscito per quanto riguarda la parte dedicata all'indagine e potrebbe sul serio ricordare un episodio tratto dalla trama originale, anime o manga che sia. Si vede benissimo che è più di un decennio che li segui, ormai. Bhe.. Pultroppo per me, in realtà, potrebbe benissimo ricordare l'adattamento anime italiano e come cosa poco mi aggrata ma problemi miei, immagino. Sono ben consapevole per la riuscita della storia conta poco, se vogliamo. Indagine e caratterizzazione dei personaggi esterni alla trama ben riuscite a parte, passiamo ai classi momenti dedicati a Shinichi e Ran. Per farla breve ... Lui è il solito figo della situazione. E lei, bha, è lei. Ho apprezzato molto la vena comica nella parte finale - per quanto mi riguarda l'imbarazzo di Shinichi, poi, è sempre ben accetto - e mi è piaciuto questo momento di complicità mentre lei cercava in ogni modo di aiutarlo nonostante non sia all'altezza di Shinichi. Ha fatto anche lei la sua parte, tutto secondo il canone. Bhe, questo è quanto. Come anticipato non ho fatto altro che citare cosa mi sia piaciuto ma, dettagli. Visto il fandom in decadenza, una storia ben scritta, una recensione la merita.