Kinbaku Ouji
di MissChiara

23/01/15, ore 17:10

Oddio :')
ma come, Light ne dice tante ad L per tutte le cose che lo costringe a fare, e poi queste sono le sue "fantasie"? XD e poi il pervertito sarebbe L! XD
Comunque, ho notato anche io le incongruenze anatomiche e fisiologiche di questa storia, ma credo sia una prerogativa di tutte le storie yaoi quella di stravolgere la biologia come tutti noi la conosciamo :') diciamo che ci stiamo spostando dallo yaoi al fantasy, con brevi sprazzi di comicità (ammetto che mi veniva un po' da ridere leggendo di tutti i liquidi cacciati da Light! XD ) ma è giusto che sia così, dopotutto!
Ho letto infine con molto piacere le tue note alla fine del capitolo; le trovo sempre molto interessanti (io non so mai che scrivere alla fine di un capitolo! XD ), soprattutto quelle in merito al discorso della traduzione. Sicuramente, se avessi lasciato i dialoghi del gioco così com'erano, dubito che sarei arrivata a leggere fin qui!

Quindi, oltre alla traduzione in sé, devo complimentarmi con te per gli adattamenti che hai aggiunto, trasformando dei semplici dialoghi di un gioco in una storia ben scritta e ben sviluppata.
Ora la smetto di sproloquiare e ti saluto :)
A presto! ;)

23/01/15, ore 16:22

Ciao Missy :)
come promesso, ora che ho un po' di tempo, eccomi qui per recensire questa storia!
Dunque, sarà che forse mi sto abituando alle stranezze di Kimbaku, ma questo capitolo rispetto agli altri mi è sembrato più "leggero", sebbene il povero Light abbia ugualmente ricevuto la sua dose di agonia xD
Però devo dire che la scenetta iniziale con le ragazze che spettegolavano e la situazione imbarazzante con Takada non mi sono affatto dispiaciute, hanno stemperato bene la tensione tra i due protagonisti, almeno fino all'ingresso nella biblioteca... Sinceramente pensavo che L avrebbe preteso di più da Light, se pensiamo ai suoi standard dei precedenti capitoli XD Ma si vede che il poveretto era già fin troppo provato... Talmente provato da desiderare addirittura un bacio di L, alla fine! Ma forse è solo un principio di sindrome di Stoccolma! :')
Scherzi a parte, ti rinnovo ancora i complimenti per questa storia che seguo con piacere, e complimenti anche per la traduzione impeccabile! :)
A presto! ;)

04/01/15, ore 05:00

La parte finale mi ha profondamente emozionata e commossa. L'amore che si tramuta in veleno e viceversa. Un'intossicazione che crea dipendenza. Sono rimasta senza fiato.

04/01/15, ore 03:50

Cazzarola, è tutto talmente grottesco che non posso trattenermi dal ridere! Ma se la pipi dello scorso capitolo mi ha francamente schifata, il food sex questa volta mi ha fatta eccitare xD mi piace quando Light si batte tra mente e corpo. Però L è davvero cattivo anche se non posso fare a meno di apprezzarlo nel ruolo attivo...Light è fantastico come passivo, altro ché!
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 03:51 am)

03/01/15, ore 04:02

Conosco le immagino del gioco ma le tue descrizioni hanno un effetto ben maggiore! In alcune parti ho riso a crepapelle, in altre sono rimasta disgustata, ho quasi sentito il dolore di Light e pur sapendo quanto sia forte il contenuto di quel gioco sono rimasta di stucco. Ma è scritta davvero molto bene, il sadismo di L fa venire i brividi e anche se avrei preso Light a badilate un po' mi dispiace per lui. Fa tanto gatto e topo...il gatto gioca in modo molto crudele col topo facendoli agonizzare ma più resiste, più è sano ed eccita maggiormente il gatto. Che dire, il tuo stile mi piace, vado sicuramente avanti con la lettura!

23/12/14, ore 20:34

Chiara! Perdonami per il ritardo, ma ormai entro davvero mooolto raramente su efp.
Ma bando alle ciancie, anche questo capitolo si è rivelato un mix di perversione e sorpresa. Lo sproloquio finale di L è stato davvero inaspettato, dà all'intera storia quello spessore psicologico che in uno yaoi spesso viene a mancare, certo, in questo caso è minimo, ma comunque davvero piacevole e si va bene a legare al carattere del personaggio.
Questo rientra tra i miei capitoli preferiti senza alcun dubbio e ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver dato una forma scritta a delle immagini molto... singolari(?)
Non vedo l'ora di leggere la conclusione di una storia che mi ha stupita ad ogni nuovo aggiornamento. Ti ringrazio per questa tua bella rivisitazione.

21/12/14, ore 18:25

Ciaoooooo!
Lo so sono inperdonabile, scusa tanto se recensisco solo ora :( innanzitutto voglio ringraziarti di cuore per aver portato a termine una storia così notevole e soprattutto di un genere parecchio discutibile, sei stata coraggiosa e determinata e per questo non posso che complimentarmi, bravissima!
Passando al capitolo.. Bhè è stato davvero incredibile, un vortice che mi ha travolta! La riflessione iniziale di Light ci riporta con i piedi per terra appena il tempo di muovere i primi passi che subito siamo inghiottiti nella meravigliosa follia di questa storia e di L! Il tuo modo di scrivere poi mi piace un sacco, sai esaltare ogni momento e ogni pensiero dei personaggi. È la chiua perfetta a mio dire perchè riassume la trasgressione che ha caratterizzato ogni capitolo con però una notevole svolta; L non è solo un sadico stratega attratto da un nemico che non può battere, i suoi sono sentimenti veri, quello che ha contortamente creato è comunque una sorta di legame che voluto o meno vincola indissolubilmente anche la mente di Light.
Se mi avessero detto che avrei letto, seguito e apprezzato non che adorato questa storia non ci avrei mai creduto e per quello che vale ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Baci
Kira950

12/12/14, ore 23:20

Oddio, sto amando questa serie come non so cosa *A*
Scrivi molto bene e amo il fatto che Light si stia piano piano affezionando ad L *^*

11/12/14, ore 21:52

Ehy, scusa il ritardo, ho letto questo capitolo qualche giorno fa ma tra una cosa e l'altra non ho avuto il tempo di scrivere una recensione, o almeno non ho avuto tempo di scrivere una recensione decente...
Allora questo si è guadagnato il secondo posto tra i giorni che preferisco (primo se non si conta quello del sogno)
Veramente è stupendo *^* prima di tutto è scritto e strutturato in una maniera impeccabile, mi piace moltissimo :)
Mi sono piaciuti i pensieri finali di L, Light a me fa morir dal ridere :'D
Beh credo di aver detto tutto...
Aggiorna presto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Baci
Gwoww

P.s. so perfettamente che anche questa recensione fa schifo, ma meglio che niente

08/12/14, ore 12:34

Aah, non immagini quanto ho aspettato di leggere questo capitolo! All'inizio ero solo curiosa di vedere cosa quel maialino di L avrebbe fatto fare a Light, ma poi, leggendolo, da brava fangirl yaoista romanticona ho apprezzato soprattutto la svolta nella storia :3 Light che inizia a provare qualcosa per L... forse non è ancora amore, ma perlomeno ha iniziato a desiderarlo. Direi che rispetto all'odio omicida dei primi tempi c'è stato un bel passo avanti ^^
Rimango in attesa del link, perché mi hai fatto iniziare a bramare questa visual novel fuori di misura TwT
Come sempre, complimenti per il fantastico modo di scrivere: così diretto senza essere volgare, così evocativo... brava brava! :3
Suiseiseki ^^
Ps. Oh, e un'altra cosa :3 sarà che ho appena riguardato l'episodio di DN in cui muore L, ma quella frase, "Yagami Light, continuerò a vivere in te, dall'altra parte del vetro" mi ha quasi fatto piangere! Sarà che piango ogni volta che muore L, ma quella frase è così stupenda che ci tenevo a dirtelo :3 anche se personalmente mi piace di più l'idea che L continui a vivere in Mello e in Near <3
(Recensione modificata il 09/12/2014 - 11:38 pm)

19/11/14, ore 19:31

Altro che ultima fiction, vai avanti e pubblicane altre! Sei troppo brava per cadere nell'oblio... vai molto bene con le traduzioni, quindi ti consiglio di proseguire su questa strada e, perché no, pubblicare anche qualcosa di tuo! :3 sarò in prima fila per leggerlo.
Non so cos' altro dire... tranne che attendo con ansia il prossimo capitolo!

19/11/14, ore 18:22

In effetti è vero, le performance dei due sfidano ogni legge della fisica, della fisiologia... di tutto (sono infermiera, e posso confermarlo :3). Ma è proprio questo il bello! **
Aah, questa fiction... <3
Non mi dilungo oltre, sono troppo impaziente di leggere il capitolo successivo!

19/11/14, ore 18:05

È vero, la scenetta iniziale lascia un po' perplessi... ma mi sento abbastanza coinvolta da tutto quel fangirling XD
Molto bello anche stavolta come capitolo, adoro l'idea del "coso" inserito e lasciato lì a vibrare all'insaputa degli altri ** così... così... yaoi! <3
Vabbè, mi dileguo. Corro a leggere il quarto capitolo :3
Oh, inutile sottolineare che il link di cui parli nelle note finali sarebbe oltremodo gradito :) lo aspetto fiduciosa!
Alla prossima, un abbraccio

19/11/14, ore 17:52

Oddio, è geniale! Hai ragione, un L uke non sta né in cielo né in terra... ma sarò felice di leggere anche il reverse, da brava yaoista maniaca ^^"
Non ho ancora ben capito la faccenda del titolo, e ti prego di correggermi se sbaglio: kinbaku ouji è il titolo della fiction che tu hai tradotto o di un videogioco? Se esiste un videogioco simile, diavolo, lo voglio subito!! **
Sempre brava, per tutto :3

19/11/14, ore 17:34

Che dire... a me è piaciuto molto. Sorvolando sulla parte bdsm, decisamente OOC per entrambi, ho adorato la caratterizzazione di L. Direi che si può parlare di OOC solo per quanto riguarda il contesto in cui si muove (e il carattere da maniaco che gli viene affibbiato XD). Il suo modo di parlare e di fare, così freddo, composto e distaccato è molto IC per come la vedo io. È il carattere apatico di L portato al limite, all'estremo; si avvicina pericolosamente a quello di Near, ma rimane sempre e comunque L. Davvero un bel lavoro, da questo punto di vista. Light è già più OOC: non sarebbe mai così remissivo, ma ci sta che sia un po' fuori dal personaggio.
Personalmente non amo molto le pratiche sopra descritte, ma complimenti vivissimi per come sono state rese. Con certe cose è di una facilità estrema cadere nella volgarità, ma in questo caso vengono descritte in modo tanto naturale da farle sembrare quasi "normali".
Davvero un ottimo lavoro, e complimenti soprattutto per la impeccabile traduzione! Sono molto colpita :)
Promossa a pieni voti!