130 Kili D'amore
di Hopeand_Drem

22/01/15, ore 07:57

Oddio appena finita dalle 5.30 che la sto leggendo e non so che dire,ogni tua storia mi fa emozionanre :3 sei bravissima a scrivere,se mai farai un libro lo comprerei subito hahah,a quanto vedo è una cosa di famiglia avere problemi hahahaha non ho parole per descrivere le tue storie se non ultramega magnifiche *^* amo le tue storie ;)

30/09/14, ore 15:34

Uffi!! È finitaa*faccia piangente *. Comunque,questa storia mi piace un sacco! Spero che ne farai altre così!
Bhe, forse questo è stato il capitolo più bello, non che gli altri fossero brutti, però in questo capitolo dave e Olly si sono sposati e hanno due figli, tra.un po tre, quindi...
Bhe, sono felice di aver recensito questa storia!
Ciao, e alla prossima storia!
Un mega bacione
Tributa

05/09/14, ore 01:06

Sono felice che hai continuato, anche se me ne sono accorta solo ora degli ultimi capitoli!
Che peccato che sia finita mi è piaciuta molto!
Come va a finire tra Martina e Lucas? sono super curiosa... si fidanzano? Perché non ci scrivi una continuazione dove parli della loro storia, se ne hanno una? Anche se spero di si!
Un bacione!
Mel.

03/09/14, ore 14:57

Questa recensione è da bandierina rossa.
Premettendo che solitamente non ne metto mai (effettivamente questa è la mia seconda in totale) devo dirti che ho trovato ben pochi fattori positivi in questa storia, e vengono sovrastati da un'infinitá di elementi negativi.
Credo che solo andando a punti riusciró a scrivere tutto quello che non va.
Bene, allora...

1. I dialoghi.
Sono orribili visti in quel modo, te lo dico col cuore.
Renderebbere decisamente meglio se al posto di scrivere all'inizio nome di chi parla lo mettessi in un inciso.
Ti faccio un esempio con la scena del matrimonio.
-- Olly:Si.. lo voglio. --
Non sarebbe più scorrevole scrivere così?
-- "Si... Lo voglio." esclamó Olly. --
Il testo sarebbe piú fluido e leggere un dialogo sarebbe estremamente più piacevole.

2. I cambiamenti di visuale.
Questa è una cosa che mi ha decisamente infastidito.
Va benissimo cambiare il narratore e far vedere il punto di vista degli altri personaggi...
Ma per la miseria, si dice POV, non PROV!
Va assolutamente corretto.

3. Grammatica e ortografia.
Mani nei capelli.
Ci sono errori assurdi in questa storia, accenti che vanno e vangono e "h" che non stanno nè in cielo nè in terra.
Neanche mio fratello che ha undici anni scrive così!
Il testo è disseminato di orrori ortografici, dovresti davvero rileggerlo prima di pubblicarlo!

4. Gli eventi.
In questa storia hai messo di tutto. Questa pover'anima di Olly ha passato ogni cosa possibile e immaginabile sulla faccia della Terra!
Ci mancava un rapimento alieno e avevamo davvero spuntato tutte le caselle!
Insomma, rendiamocene conto: è obesa, si taglia, viene stuprata, ha il cancro, rimane incinta e per un certo periodo l'hai pure fatta diventare anoressica!
A me sinceramente è sembrata un'accozzaglia di cose a caso.
Se l'avessi sviluppata più lentamente magari sarebbe andata meglio, ma hai comunque scelto troppi argomanti da toccare.
La storia è diventata troppo veloce, in ogni capitolo succede il finimondo!

5. Lucas.
Lui merita un punto a parte.
Come personaggio mi piaceva, dico sul serio.
L'amico gay nelle storie non guasta mai.
Eppure alla fine lo hai fatto diventare etero.
L'ho trovata una cavolata immensa. Immagino che tu l'abbia fatto solo per dare un finale felice anche a Martina... Ma come risultato hai rovinato un personaggio in due battute.

Ce ne sarebbero tante di cose da dire, ma mi farmo qui oppure esce fuori un poema.
Spero di non essere stata troppo dura, tutto ció che volevo fare era farti notare i tuoi errori e spronarti a fare di meglio.
Va bene far capitare cose brutte ai personaggi, ma non tutte quante allo stesso per lo meno!
Quindi... Bhè, ti saluto.
Scusa se ti ho offesa, non era quella la mia intenzione.
-Fantasy25-
(Recensione modificata il 03/09/2014 - 04:41 pm)

03/09/14, ore 14:10

Oddio no, non ci credo è davvero finita? Sono così contenta che sia siano sposati modo da poter vivere il loro amore per sempre*_* e poi è in arrivo anche un terzo piccino!! Sono super extra mega iper contenta xhe le cose si siano svolte in questa modo e che la nostra Olly possa finalmente essere felice, nonostante tutto quello che ha passato!
Una storia bellissima , piena di emozioni e stravolgente...sono dispiaciuta solo per il fatto che sia finita:((
Ti chiedo di avvertirmi se inizi a scrivere un'altra tua storia che sarò felice di poter leggere:3
Un bacione <3
Isabelle02

03/09/14, ore 13:26

Ciao! Ho letto la tua storia, giusto per non recensire alla fine senza averla letta tutta.
Bene, sono arrivata all'ultimo capitolo e, mi dispiace, ma la bandierina è rossa.
Non voglio che tu ti offenda per quello che ti scrivo, voglio solo darti un parere esterno, così che magari potrai migliorare in futuro!:)
Iniziamo dalla trama. Devo dire che la trama inizialmente mi ispirava molto, già per il fatto che la protagonista non è la solita ragazza bella magra e perfetta.. ma andando avanti nei capitoli la storia cade un attimo nell'irrealistico.
Possibile che in soli sei mesi questa ragazza sia: dimagrita di 80 chili, abbia tentato il suicidio, viene stuprata, scopre di avere il cancro, lo combatte, rimane in cinta (perfino di due gemelli) e si sposa?
Insomma, si cade veramente nell'improbabilità. La storia finisce quindi per non sembrare realistica, e quindi piace di meno.
Forse, nelle prossime storie che scriverai (e sono pronta a leggerle^^) dovresti un attimo rallentare le cose. Focalizzarti sul loro rapporto, su ciò che provano, e non far accadere di tutto (naturalmente è solo un consiglio).
Perchè, te l'ho detto, la trama è anche una bella trama, solo deve essere costruita meglio:)
Dal punto di vista grammaticale ho un paio di appunti. Per prima cosa: "Io Faccio" si scrive con due c, come "noi facciamo", ma a "noi facevamo" ne va solo una. Ho trovato questo errore molte volte nella storia, anche se in fondo è una sottigliezza.
Inoltre scambi le è con le e. Insomma, le inverti proprio, dove va una metti l'altra e viceversa.
Per ultima cosa, sempre dal punto di vista grammaticale, quando si parla riferendosi ad un uomo non ci va il "le", ma il "gli". Anche questo è un errore che ho ritrovato più volte.
Per esempio hai scritto: "Presi Chad in braccio e iniziai a darle il latte,mentre la sorellina dormiva".
La frase corretta dovrebbe essere:"Presi Chad in braccio ed iniziai a dargli il latte, mentre la sorellina dormiva".
Spero davvero tu non ti sia offesa, ma sono del parere che su questo sito si scriva per migliorare, apprendere i propri errori e migliorarli:)
In bocca al lupo per le prossime storie che scriverai!
Un bacione, LauraPalmerBastille.

03/09/14, ore 12:49

Oddio *__* non so che dire *_* questa storia è la più bella che abbia mai letto. Wow. Complimenti,sul serio :*

03/09/14, ore 10:06

Non potevo sperare in un finale migliore... Olly e Dave sono una coppia meravigliosa e i due gemelli sono troppo carini ed ora arriverà anche il terzo... Sono proprio una famiglia fantastica... Questa fanfiction mi è piaciuta davvero tantissimo!!! Baci!! :**