Nessuno lo deve sapere
di Fancy_Fondente

15/06/15, ore 02:17

Ciao! Questa è la primissima storia che ho iniziato a leggere su questo sito. Quindi per me ha un certo valore sentimentale.
Mi è sempre piaciuta molto soprattutto per via delle situazione dove la nostra Fede si andava a cacciare... Ma ormai, se devo dirla tutta, avevo iniziato ad aver paura pensando che forse non la avresti continuata, eppure eccoti qui a riempirmi di gioia!
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!
Un abbraccio

06/05/15, ore 15:16

Ciao! È da un bel po' che seguo questa storia e devo ammettere che mi piace parecchio!!
Mi piace parecchio il fatto che i progressi tra Matteo e Federica non siano scontati e veloci.. Di solito mi capita di leggere delle storie dove dopo il primo sguardo la protagonista è già cotta!!! Orroreee...
Quindi si, mi piace molto come scrivi, mi piacciono le tue idee e mi piace la tua storia!! Spero che aggiornerai in fretta! ❤️

29/03/15, ore 13:53

allora..non far troppo caso alla bandierina.
In realtà è più una recensione che oscilla tra il positivo e il neutro, ma ho deciso di metterti quella neutra per spronarti a continuare nel migliore dei modi (?).
La trama la trovo carina e non è male. I personaggi sono abbastanza clichè, ma il clichè se usato bene è bello. Quindi fino a qui nulla da dire.
Solo......per me usi malissimo le virgole.
Ed è per questo che ho messo principalmente la bandierina neutra.
Te lo dico perché io stessa quando mi sono iscritta mettevo le virgole un po' a caso.
Non che tu le metti a caso, non sto dicendo questo, solo che spesso mancano.
Io, ad esempio, ne mettevo troppe. In continuazione. Infatti se leggo le mie vecchie storie mi spavento da sola.
Mentre tu ne metti poche e sesso sono indispensabili. Nel secondo capitolo ho notato un lieve miglioramento, ma nel primo era davvero difficile e stancante leggere.
Ci sono anche degli errori di battitura, ma quelli non sono un gran problema..basta correggerli. :)
Ho anche notato che in una frase hai sbagliato a coniugare il verbo:
"Se non li avrei messi uno sopra l'altro avrei occupato tutte e tre le mensole".
Probabilmente è un errore di distrazione ma il verbo corretto è "Avessi".
"Ho già fatto colazione e mi dovrei cambiare ma il pigiama e troppo comodo e poi sto entrano nella mia testa."
La "E" deve essere accentata e secondo me la frase non è molto chiara.
Andando avanti si capisce che la protagonista si estranea dal mondo, ma detto in questo modo fa rimanere il lettore piuttosto perplesso.
Sarebbe come se io dicessi "Ho fame ma non ho voglia di alzarmi e poi sto entrando nella mia testa."
Voglio dire...io questa frase non la capirei.
Sarebbe stato meglio se tu avessi avessi formulato meglio la frase.
Ora...davvero è l'ultimo appunto.
Solo che mi ha lasciata davvero stranita.
Perché alla fine i dialoghi sono in neretto e all'inizio no?
Ho già letto storie in cui i dialoghi sono in neretto, ma o li fai tutti così altrimenti non metterlo solo alla fine.
Fai sembrare il testo poco curato, cosa che secondo me non è e sono abbastanza sicura che tu ci abbia messo dell'impegno.
Ora non ti rompo più, davvero.
Spero che tu non mi abbia presa in antipatia, perché continuerò a seguire la tua storia e se prenderai in considerazione i miei consigli la prossima volta la bandierina sarà verde.
Ora, inserisco la storia tra le seguite e vedremo come andrà più avanti.
Un bacione,
Gea <3

20/02/15, ore 06:41

Buongiorno mia dolce e cara Fancy!

Allooor, parto subito dal fatto che la notte passata non ho davvero dormito per nulla, non ho chiuso occhio neppure per un istante e sto letteralmente cedendo x(, perdonami quindi eventuali errori, orrori, schifezzuole, scleri e deliri vari.. oggi io puó ehehe xD.

Secoondo poooii..ma quanto é dolcioso Mattttttt(i nomignoli indecenti... vabbuó(?)ne inventeró un'altro una volta riconquistate le mie capacitá di intendere e di volere)???

Sinceramente.. é un qualcosa di dolciosissimo *-* gli occhi, i capelli.. eh giá, é proprio cotto a puntino! Ah, l'amour, l'amour *w*
Anyway, non perdiamoci in ciarle ed andiamo al sodo (o piú o meno ;D): anche questa volta, malgrado il poco tempo, hai messo tutta te stessa nel capitolo, hai aggiunto descrizioni semplici che rientrano perfettamente nel tuo stile, donando peró un tocco in piú al capitolo. Ci sono qui e lì piccoli errorini di battitura, per nulla gravi e chiaramente dovuti ad un attimo di distrazione, quindi tranquilla cara <3.
Bello, bello, bello.. la storia sta entrando nel vivo e... jchdkajkahxjakaga (*momento sclerico(?) e nosense mode on*) gsgsjakauiaja ti ho mai detto che questa storia mi fa impazziiiire?? Che i nomi dei personaggi sono troppo dgjsjkagsj e..boh... I've missed you soo much babe :'(

Comunque cara, sommiamo il tutto e veniamo al dunque: capitolo carinissimo, semplice, scorrevole e coerente con il resto della trama; descrizioni, grammatica e morfologia pressocché impeccabili, se non per via degli errorini citati sopra; miglioramenti visibili e limpidi come l'acqua.. cavolo,mi sento troppo fiera della mia Fancy :')

Oki doooki(?) ora vado, sperando che riesca a ninnare(?) per almeno un quarto d'ora.. mamma santa, queste 10 ore sono state un parto naturale senza epidurale..

JustAHeartBeat
Ps: tu. Mi. Fai. Sciogliere. Sinceramente tesoro.. quello spazio ringraziamenti mi fa venire la lacrimuccia facile.. non sai quanto siano importante per me le mie lettrici e non sai quanto ormai mi sia affezionata a te Fancy.. mi segui da un sacco e mi dai fiducia.. io leggo, recensisco, e mi ritrovo queste cose.. cavolo, ti voglio davvero bene cara, sento di non fare abbastanza contando ció che fai tu per me.. grazie, grazie, e grazie ancora.

27/01/15, ore 22:27

Ti prego é una settimana che ci lasci sulle spine, su cosa avrà. Scritto Matteo in quel mex

22/01/15, ore 00:23

Ho letto tutti e tredici i capitoli ad un fiato, ora nn vedo l'ora di sapere cosa ha scritto Matteo in quel messaggio,le storie d'amore nn sono il mio genere, ma questa mi ha conquistato. Complimenti!

21/01/15, ore 15:48

Buongiorno mia bellissima Fancy!
Eccomi di nuovo qui (ed un pelino in ritardo) a recensire questa storiuzza.
Partiamo dalle note: grazie carissima, grazie perchè non sai quanto sia bello leggere certe cose, quanto faccia felice un'autrice ma soprattutto una ragazza sensibile come me, mille volte grazie perchè ciò che scrivi mi fa davvero sorridere, è bellissimo, ti adoro <3.
Ma paliamo appunto di scrittrici.. mio Dio, Fancy! E' un capitolo stupendamente stupeeendo *W* dhgdghsdjdnhdjdjdjjdd. Tu mi farai morire! bello, bello, bello. Parlando di trama, struttura e lessico, Fancy, sei migliorata tantissimo, dico seriamente, ogni capitolo è sempre più bello del precedente, sempre più ampio lessicalmente, sempre più fluido, sempre più dettagliato ed, a parere mio, non c'è migliore autrice di chi impara a migliorarsi come stai facendo tu.
Davvero cara, bellissimo. Eppoiiiii Matttttttiiiiiii(?) ma quanto lo adoriamo?? *silenzio totale e facce inquetate* Mh, d'accordo per questa volta rispondo io! Taaaantoooo! sfcjdhfjjfjedjdsdkdjdkdld.
Bene, smetto di delirare. Mi piace, mi piace, mi piace.
A prestissimo cara, sopn curiosissima di leggere cosa accadrà nel prossimo capitolo!

19/01/15, ore 09:16

Awwwww😍😍😍
Che dolci che sono😍!
Ad ogni capitolo la storia si fa sempre piú interessante e coinvolgente!
Mi piacciono Federica e Matteo!
La scrna in cameretta ( mio dio, detta così sembra un po' brutto😅) è stata sia divertente che dolce!
I dubbi dei nostri ragazzi, soprattutto quelli di MAtteo mi hanno divertita!

Scusami se ho recensito solo ora, lo volevo fare ma mi è completamente passato di mente! Aspetto il tuo prossimo e spero molto vicono aggiornamento!

12/12/14, ore 16:59

Oddio, piango.
Grazieeeeeeee! Grazie, grazie, grazie, grazie. <3. Io boh, sará che sono terribilmente sensibile ma boh, ho un sorriso a 32 denti in volto e sento che la mia giornata migliorerá da adesso, davvero. Non sai quanto mi hai fatto felice con le note a fine capitolo, non sai davvero quanto quel gesto sia stato speciale e terribilmente dolce, e non so proprio come ringraziarti, sappi peró che tu oltre che un'autrice fantastica sei anche una persona fantastica, davvero, grazie.
Passando alla storia, bellissimo capitolo come al solito, ma stavolta, stavolta c'era un qualcosa in piú, stavolta quelle descrizioni davano magia ai dialoghi, quelle piccole parole messe a fare concretezza dell'ambiente erano...non so, davano davvero la completezza al tutto. La tua storia é un ringo, Fancy: il biscotto al cioccolato é la trama, quello normale é l'impegno che metti in ciascuna parola, beh..ora ci hai aggiunto la cioccolata ed é buonissimo. Davvero, con le descrizioni é piú realistico, fa entrare il lettore a far parte della storia, e l'autrice ad ampliare la propria fantasia.
Sei davvero un'autrice con la A maiuscola, e sai perché? Perché sei una persona che accetta le correzioji ed i consigli, e li applica, e pian piano, pezzo per pezzo costruisce la piramide non solo della storia, sviluppando la trama, ma anche quella delle proprie esperienze, migliorando sempre di piú, fino a far capire veramente di che pasta sia fatta. Davvero, brava.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
JustAHeartBeat

P.s, perdona invece il mio ritardo, é stata una settimana piena di compiti in classe e son stata anche poco bene, ma prometto che Lunedì ci sará il capitolo :)
(Recensione modificata il 12/12/2014 - 05:02 pm)

05/12/14, ore 22:00

Ma....che dolce??*-* Allora, parto col chiederti scusa un'infinitá di volte, davvero..scusa scusa scusa scusa, ho recensito conn ritardo terribile! Bene, che dirti, come al solito il contenuto dei capitoli é disarmantemente(?) dolce. Davvero. Nel descrivere le opinioni (follemente innamorate??) di Matteo sei davvero bravissima. Le uniche cosine che ti dico sono: - c'é un mini erroretto di battitura, ma quello non é per nulla importante, anche io ne faccio milioni e probabilmente anche queste poche righe ne contengono tantissimi. -E di arricchire un pochino il testo con qualche descrizione. Ad ogni modo bandierina superverde (i termini improbabili...) per questo capitolo che come al solito é supermega fantastico, che lascia un sorriso sul volto con la sua semplicitá e dolcezza. Ci vediamo al prossimo capitolo, che aspetto con ansia! Bacionissimi(?) JustAHeartBeat

21/11/14, ore 14:31

Che bello!!! Siiiiiiiii!! * esulta saltando*!!!
Sono davvero felice che hai pubblicato questo capitolo!!
Finalmente!! Non stavo più nella pelle!
Dopo i miei vari esulti passiamo al capitolo, come forse, ma giusto poco poco, avrai capito che mi piace!!!
Il rapporto tra Fede e Chiara mi piace molto, inoltre il fatto che hai inserito la storia di Chiara e Francesco rende tutto più bello!
Mi piacciono tutti i personaggi che hai inserito nella storia e spero che tu riesca a gestirli bene!!
beh.. Ancora complimenti! E Grazie per aver continuato a scrivere!!

19/11/14, ore 14:59

Ehi bella!
Finalmentee, aspettavo con ansia questo capitolo!
Dunque, cosa dire.. questo capitolo é molto carino, semplice, e leggero. La cosache mi piace di piú della tua scrittura é proprio la leggerezza della storia! Innanzi tutto, con 'leggerezza' non intendo in alcun modo superficialitá, anzi, é molto carino il tuo modo di descrivere sensazioni e momenti senza appesantire il discorso con giri di parole.(ovviamente io apprezzo molto anche le storie piú complesse e non le sto asolutamente criticando)
Benee, io son curiosaaa *-*
Aspettando il prossimo capitolo,
JustAHeartBeat
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 03:01 pm)

18/11/14, ore 23:41

Ciaooo!! Rieccotiii :)) il seguito è carino,semplice nel complesso ma mi incuriiosisce sempre di più *-* mi piace il rapporto che c'è fra Chiara e Federica e chissá se quest'ultima avrá ragione sulla storia fra Framcesco e e la sorella :))) inoltre mi è piaciuta tantissimo l'entrata di Matteoo *-* Aspetto l'ulteriore evolversi di questa storiaaa :)) un bacio ♥

13/11/14, ore 20:08

Ciao :) bella storia,ma non la continui? Mi dispiacerebbe non potere leggere la contiuazionee visto che è davvero carina e che mi ha incuriosita molto :) l'ho messo gia fra le storie che seguo e spero che questo ti possa fare piacere :))
ps:scusa se sono di poche parole ma questa è la mia prima recensione :)
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 12:57 am)

27/10/14, ore 20:51

Buona sera carissima!!
Allora, questa é la mia prima recensione fatta a la tua storia ma ti assicuro che non sará l'ultima!
La storia é veramente molto carina e scorrevole, si legge in un attimo.. e ad essere sincera mi piace molto!
La trama é semplice e creativa, ed hai inserito tanti personaggi da renderla molto realistica..gli unici consiglii che posso darti sono quelli di aggiungere descrizioni piú dettagliate riguardo all'aspetto psicologico dei personaggi e ricontrollare i segni di punteggiatura!
Ad ogni modo, questa storia finisce direttamente nelle mie seguite!
Bacioni,