Il colore della neve
di Lizzie_Siddal

08/01/15, ore 14:06

Oddio, è pazzesca, sul serio.

Hai un modo di scrivere perfetto, molto particolare. Il testo è fluido, non ci sono errori...Ma, soprattutto, sei riuscita a trasmettere quella malinconia che emana Effy. L'hai descritta perfettamente, non c'è che dire. Hai descritto le sue sfumature, così come quelle di Freddie, in una maniera impressionante.
Io amo questo telefilm e soprattutto questa coppia, che hai fatto rivivere nelle righe che hai scritto.
Complimenti!

15/12/14, ore 00:25

Io ti amo. Caso chiuso.
Perché non l'ho trovata prima questa meraviglia?

14/12/14, ore 21:24

Il tuo modo di scrivere è impressionante. Far rivivere Effy in tutte le sue sfumature una volta che Skins è finito è un doloroso colpo al cuore. L'avevo lasciata finalmente andare e come una matta l'ho cercata di nuovo e non potevo capitare in una one shot peggiore, che la richiama in modo così fedele e che, come Effy Stonem, mi ruba le parole dalla gola e le sensazioni dallo stomaco. Mi lascia vuota come nell'ultima puntata.
Freddie. Freddie morto e tu scrivo di lui. Tu sei pazza, pazza a scrivere di una persona così fantastica e restare così fedele a quello che è il suo carattere.

Grazie.

14/11/14, ore 18:20

Buon pomeriggio , innanzi tutto è il mio ritorno su EFP non entro qui oramai da agosto sembra passato un secolo .
Allora partiamo con la recenzione : penso che questa sia la migliore fan fiction su Effy e Freddie che si trovi qui su EFP anche se c'è solo un capitolo mi affascina é molto leggero come lettura .
Mi dispiace che tu abbia solo 3 recenzioni (compresa la mia) perché hai stoffa ragazza :) Io ho sempre e sempre reputerò skins come una serie tv molto pesante in vari tratti ed in varie tematiche  ma mi piace perche tu le hai alleggerite .
Skins é una serie tv che amo e tu sei riuscita a colmare in pieno senso la storia complimenti un bacio :*
continua presto :)

08/09/14, ore 23:29

Non so se tu l'abbia già capito, ma vorrei che tu ti rendessi pienamente conto di quanto meravigliosa e perfetta sia questa fanfiction e di quanta voglia io abbia di piangere per tutto ciò.
Quanto ho amato il dettaglio dell'albero di Natale tu non puoi neanche immaginarlo - pezzi di vetro, paillettes e tappi di bottiglia! Voglio dire, pure le decorazioni riescono a dare l'idea di IC! Io boh. È questa attenzione per i particolari una delle ragioni che fanno di te una fanwriter tanto brava, e non mi stancherò mai di ripetertelo.
Tu scrivi sempre cose bellissime, ma è quando scrivi dei Freffy che, secondo la mia umilissima opinione, dai il meglio di te. Si vede proprio che riesci a catturare l'essenza di questi due, ad afferrare tutte le sfaccettature del loro rapporto e a trasmetterle tutte nella stessa pagina in modo incisivo. Sai rendere la loro delicatezza e dolcezza (Freddie che riconosce ogni particolare della sua pelle semplicemente sfiorandola), la loro sensualità (il bacio sul collo e la barba incolta di Freddie) e sai come *KABOOM* colpire all'improvviso con l'angst che uccide il cuore (maledetta!).
E lo fa come se gli si affidasse completamente, lasciandosi prendere con un abbandono che ha dell'irreale, riferito a lei – all'apparenza così gelida e distante, così a prova di cuore infranto. ---> ecco, è questo che intendo quando dico che sai cogliere con tanta giustezza ogni sfumatura e struggente contraddizione dei Freffy. #50shadesofFreffy
E, niente, il finale mi ha fatto piangere per davvero. Quel 'diventa neve insieme a lei' fa semplicemente rabbrividire. C'è tutto dentro quella frase. Ci sono tutti i Freffy. C'è la fragilità di Effy, c'è il suo silenzio (proprio come quello della neve) e c'è Freddie con la sua determinazione nel non abbandonarla mai, tanto da volersi fondere con lei nel suo non-colore - nel suo non trovare un posto nel mondo -, e c'è lei che gli consente di farlo.
Grazie per aver scritto ancora su Skins, e per averlo fatto tanto bene.

05/09/14, ore 21:37

E' da parecchio che non entro più su efp, se non per dare un'occhiata veloce.
Amo Skins e sento un legame indissolubile che mi avvinghia a Effy e Freddie. Così ho cercato parole che raccontassero di loro nel modo in cui si meritano.
Ho trovato te e le tue parole infinite e sradicate lentamente da dolori remoti ma ancora pulsanti.

Questa ff finisce tra le mie preferite, ecco, volevo fartelo sapere.
Continuerò a leggere qualcosa di tuo, che hai abissi dentro di te che io voglio sondare e scoprire.

Un bacio.