Io e Me
di Niaile

04/09/14, ore 09:38

Non so come funzioni il mondo dei libri e delle loro pubblicazioni, ma pensare che quello che è successo a francesca succede davvero mi fa una rabbia! COmunque anche io ho una borsa portafortuna ahahah!
Allora, ci sarebbe una frase da aggiustare, cioè:
"Doveva andare in una casa editrice a portare il suo nuovo romanzo finito due mesi fa, in Sicilia la sua casa editrice le aveva detto che per un pò non avrebbero pubblicato i suoi libri perchè dovevano dare spazio ai giovani, non aveva capito bene il senso di quella affermazione ma aveva comunque capito che rimanendo là non avrebbe lavorato più, aveva provato con altre case editrici ma non aveva concluso nulla, non si dava pace, come può essere che una scrittrice che scriveva ormai da dieci anni non aveva nessuno che le pubblicava i suoi libri, aveva comunque fatto un buon lavoro durante quegli anni, vendevano i suoi libri che era una meraviglia, solo una cosa lei si rimproverava e forse era per questo che nessuno voleva più lavorare con lei, ultimamente per il suo nuovo libro aveva perso più tempo, circa tre anni, aveva deciso che questo doveva essere un capolavoro, la storia dei due gradi imperi antichi, Roma e Grecia, un tempo grandi potenze che hanno fatto parlare di se, hanno fatto la storia, loro l’inizio di tutto e ora in declinio, l’Europa ride di loro nascondendo tutto in un aiuto ipocrita che non porta da nessuna parte."
E' una frase troppo lunga, ti direi di spezzarla con qualche punto, invece della virgola.
Tutto qui!
Al prossimo cap!