La Seconda Scelta
di Ilmazzobro

23/08/19, ore 20:01

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato&qst tua traduzione della os l'ho trovata molto carina!
ci sono dei punti della trama,perchè sì solo xkè si tratta d1storia a cap unico non significa che non abbia una trama cm accenni tu nelle nda in quanto in realtà c'è anche se è molto affrettata ma nn è colpa tua ma del autore/ice che ha scritto la ff,come il fatto che human!thoothless/sdentato mantenga il suo nome(in quanto nel contesto canon e nella au dove lui è1animale con la specifica che avviene nel1°film ci può strare)è un pò assurdo o il fatto che la hijack s svilluppi in modo molto repentino!
in futuro scriverai e/o tradurrai altre ff su film d'animazione(nn x forza su qst crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
ps:nella parte infondo del 'intro hai scritto"Attenzione, è uno Shonen-Ai! Il pairing è HiJack."&poi sotto hai messo"Tipo di coppia: Yaoi,Slash"ma il1°si usa quando non c'è alcun rifermento a rapporti carnali che qui ci sono per via del pezzo finale-“Sei di gran lunga meglio della mia prima scelta, Jack.” Hiccup disse guardandolo negli occhi, prima di sfoderare il più perverso dei suoi sorrisi. “Fra l’altro sei anche molto più carino. E adoro il modo in cui mi implori di prenderti quando siamo a letto.”“Ma sta’zitto.” Jack replicò, arrossendo.
“Come vuoi. Tanto tra poco sarai tu a gridare… Di piacere…” Hiccup sussurrò sogghignando, prima di prendere in braccio Jack e di portarlo verso la sua camera da letto."-,mentre la2°si usa per fandom con attori in carne&ossa(liveaction&telefilm)mentre entrambi i film sono di animazione quindi i tipi d coppie che hai messo nell'intro alla trad non sono corrette vanno sostituite con yaoi che è la nota per fanwork su coppie omoerotiche maschili con rifermenti carnali che qui c sono!

(Recensione modificata il 23/08/2019 - 08:09 pm)