Saint Venery
di GabrielleWinchester

29/02/16, ore 04:57

Ciao, eccomi qua. :)

Ho trovato questa storia davvero piacevole, come un sorso d'acqua fresca e pulita.
Innanzitutto, mi è piaciuta molto l'atmosfera di questo club un po' alternativo - davvero molto "parigino"- e ho amato anche tanti riferimenti a Parigi, perché per un attimo mi hai dato un bello scorcio di questa città e dei suoi abitanti.
Mi è piaciuta molto anche l'idea di un gruppo musicale che reinterpreti la musica indie/alternativa in arie liriche: se esistesse un gruppo così, andrei di corsa a sentirlo, ma intanto la tua storia mi ha dato un assaggio di come potrebbe essere, ed è stato davvero bello, specie l'ultima parte con la canzone, e con la recita del testo in italiano, che ha reso tutto più vivido e reale.
Infine, mi è ovviamente piaciuta anche la riconciliazione tra i due protagonisti, che ho trovato molto tenera, con tanto di happy ending con bacio. :)
Non ti nascondo che mi sarebbe piaciuto che tu facessi un accenno ai motivi del cambiamento di Antoine nei confronti di Chris (c'è quell'accenno a Eulalie, ma non capisco se è l'unica ragione della frattura che si è creata tra loro), perché aiuterebbe ad approfondire ancora di più il loro rapporto, a mio parere. Mi è inoltre rimasta la curiosità di sapere come potrà andare a finire tra Sylvie e Sauver, perché anche loro mi hanno incuriosita, e spero che abbiano un futuro. <3

Direi che ci sono tutti gli elementi per un bel sequel, ma intanto ti lascio una più che meritata bandierina verde, ringraziandoti per questa piacevole lettura. :)

28/02/16, ore 14:35

Eccomi!
Direi che dalla trama hai spiegato molto bene la situazione: hai detto chi sono i protagonisti, dove si svolgono i fatti, qual è il problema e come pensano di risolverlo.
Hai aperto una finestra su questo mondo sconosciuto, mostrandoci un locale pieno di gente in attesa, persone di una certa importanza, e confesso di aver atteso anch’io di conoscere queste tre cantanti. Ti sei spostata nel loro camerino, illustrandoci in che modo il rapporto tra Christine e Antoine è cambiato, ma avrei voluto vedere anche qualche ricordo, qualche immagine del loro passato.
Solo per entrare meglio in ciò che hanno perso.
Anche il litigio di Antoine con la fidanzata potrebbe essere stato provocato da questo rapporto, giusto? Non ce lo sveli, ma vorrei sapere cosa pensi abbia innescato la separazione da Eulalie.
La canzone è arrivata giusta giusta a convincere Antoine di ciò che si stanno perdendo, di come Christine si sia prima illusa, per poi essere spinta a chiedersi cosa ci sia nella sua testa, nonché nel suo cuore.
Una storia molto lineare e interessante. Brava!
Se può esserti d’aiuto, ho notato che in diverse frasi hai dimenticato il punto alla fine, e anche un “po’” scritto con l’accento invece che con l’apostrofo.

03/10/14, ore 00:21

Riguardo a questa altra bellissima storia, mi complimento ancora una volta immensamente!! non ne ho mai letta una tanto particolare!! cattura, tiene incollata come ogni altra tua opera, è una delle ff più originali che abbia mai letto *.* come fai ogni volta a stupirmi? sei eccezionale my wife <3,<3

04/09/14, ore 09:53

« Le vecchie canzoni le voleva lasciare al passato. »
Sono in lacrime! Comunque credo che Victoire stia ballando la conga con Michelle...quindi fa tornare subito Christine dal suo Antoine u.u
Comunque non puoi lasciarmi così! É come un'afflizione imperiale in Colpa delle stelle! Voglio sapere come continua!
Sylvie sta con Sauver?
La presidente ed il suo energumeno?
E cosa più importante... Victoire batterà il suo record al GDR di Supernatural? Vabby questa la so u.u Dopo esser rimasta sveglia tutta la notte sul divano ed aver scolato un paio di birre..Ce la fa! xD
No.Okay la finisco con fangirl u.u Giurin giurello u.u
Tranne il fatto che non sono una fan dei Skillett come mio nipote e sono un ignorante in fatto di canzoni hard rock,alternative rock che non siano pre '79 ... Io AMO questa storia u.u
Christine finalmente si é data una mossa e qualcuno di mia conoscenza dovrebbe fare lo stesso!
Antoine ci è o ci fa? Per chi altro poteva essere la canzone?! Per Sammy Winchester?! O.O
Comunque la metto tra le preferite e mi dilegua!
Un bacione,
Stay_In_My_Arms

03/09/14, ore 22:12

I sentimenti delicati ed eleganti che racconti in questa storia si sposano benissimo voi i personaggi! O forse sei stata bravissima a descrivere a personaggi così incantevoli travolti fa sentimenti così sinceri! Continuo a penare che tu sia davvero un asso con le storie romantiche!!