She's gone.
di takecarenow

10/09/14, ore 18:25

La storia è stupenda, è scritta benissimo e rende alla perfezione il sentimento di Owen per Cristina... L'ultima frase, poi, è fantastica.
Complimenti! c:

06/09/14, ore 10:02

Ho trovato per caso questa storia e ammetto che mi sono venuti i brividi più volte per la sua intensità; perché è questa la cosa che ho percepito leggendo, un'intensità che aumentava andando avanti. Adoro il modo in cui è scritta, i dettagli, le sensazioni, tutto la rende struggente e triste al punto giusto da trasmettere veramente tanto. Ti faccio i miei complimenti! Penso proprio che la leggerò altre volte, inoltre aggiungo che questa è la prima volta che leggo su Christina e Owen. Quindi credo che questo basti a farti capire che sì, questa storia è veramente fantastica! Saluti Teresa

04/09/14, ore 19:21

Allora, allora, allora... Non so proprio da dove cominciare, perché l'ho letta più e più volte, ma la sensazione devastante che prova il mio cuore, è sempre la stessa ;____; non c'è bisogno che mi presenti, perché dal nick e dalla foto si capisce benissimo chi sono u.u
Comincio dicendoti che questa non deve essere assolutamente la tua unica OS, perché mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere e perché sai decisamente come trattare l'angst (purtroppo o per fortuna, questo non lo so u.u).
La ff è dal punto di vista di Owen, e all'inizio lo troviamo intento a vagare in un mare di ricordi, che lo riportano al suo unico vero amore, Cristina. La casa costruita nella caserma dei pompieri non è mai stato il massimo come abitazione, ma lui l'ha sempre amata, fin dall'inizio... Quella casa per lui rappresenta qualcosa di vissuto, di misterioso, colmo di ricordi... Owen è sempre stato attratto dalle cose vissute, probabilmente per via del suo trascorso in guerra, quindi tra lui e quella casa è stato amore a prima vista, così come lo è stato con la sua Cristina.
Ecco, la visita in quella che è stata la loro casa, lo riporta indietro con la propria mente e gli ricorda i momenti vissuti nel corso degli anni, nella città che ha segnato il suo amore.
Ripensa alla prima volta in cui si sono conosciuti, alle tante volte in cui si sono salvati la vita a vicenda, alle litigate che portavano inevitabilmente ai loro momenti di passione. Ripensa al loro modo di allontanarsi ma anche allo strano meccanismo che, in un modo o in un altro, permetteva loro di riavvicinarsi dopo ogni discussione.
Ma soprattutto ripensa all'ultima volta che i loro occhi si sono incrociati, a quel momento che non sarebbe dovuto essere il loro "vero addio". Nessuno dei due avrebbe voluto dirsi addio in quel modo, dopo l'ennesima notte passata insieme, ad amarsi... E nessuno dei due avrebbe immaginato che quello, in realtà, sarebbe stato il loro ultimo saluto.
Cristina si è trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato, lasciando che l'esplosione portasse via lei e, in qualche modo, il cuore di Owen.
La mente di quest'ultimo va proprio a quel momento, in cui ha avuto la triste consapevolezza che non avrebbe mai amato nessun'altra donna con la stessa intensità con cui ha amato, vissuto e conosciuto Cristina Yang.
Solo lei è in grado di scavare nell'anima di Owen e di levigare i suoi traumi e dolori derivanti dal periodo passato in guerra... Solo lei è capace di regalargli emozioni sempre nuove... Solo lei sa trasformare una litigata in un ennesimo motivo per amarsi, contro ogni previsione... Ma lei non c'è più, e Owen si trova a convivere, dopo 5 anni, con la stessa sensazione di soffocamento provata durante la scoperta della morte di Cristina.
5 anni possono sembrare tanti, ma non quando si tratta di superare o accettare una morte. Ecco, Owen non ci riesce. Ogni anno, durante quel giorno, fa visita alla tomba di quella che è stata e sarà sempre la vera donna della sua vita, e condivide il suo dolore e i suoi ricordi con Meredith, l'unica persona oltre lui che sia mai stata in grado di legare la sua anima a quella della Yang.
Condividono ricordi gioiosi, ridono e piangono insieme, facendo sì che la presenza di Cristina sia sempre con loro.
Non ho parole per descrivere il dolore che ho provato leggendo questa OS ;______; tu hai preso uno dei momenti più dolorosi nella storia di GA e l'hai reso ancora più devastante. MA SI PUO'? QUINDI NON DOVREI ODIARTI DOPO UNA COSA DEL GENERE? Boh.
Fatto sta che amo da impazzire questa storia, perché i Crowen sono mai 'na gioia e ci piacciono proprio per questo, ma la amo soprattutto perché è intensa, dall'inizio alla fine. Ho provato una stretta allo stomaco quando ho letto l'ultima frase, ma ho anche capito che questa OS avrà sempre un posto speciale nel mio cuore! Sai che amo tantissimo questa coppia, quindi posso dirti che sei stata bravissima e che sarò ben felice di leggere qualche altra tua idea *-* (magari cerchiamo di non essere sempre così cattivi e lasciamo i personaggi in vita, grazie :)))))) )
Tolgo il disturbo e ti mando un mega abbraccio <3
BRAVA, BRAVA, BRAVA :')