How To Train Your Sherlock 2
di Tomi Dark angel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/03/15, ore 22:51

Mi ritrovo a recensire ora, vuoi un po ancora per i vapori residui della febbre, vuoi un po per un senso di colpa che mi attanaglia a pensare che son passati praticamente 3 mesi e io, tra una cosa e l'altra, ho finito ogni tanto per scordarsi, ogni tanto per mettere in secondo piano, il fare questo. Che è una cosa terribile, e lo so, come so che dev'essere terribile ricevere così poche recensioni per un lavoro stupendo come il tuo, che sicuramente merita di più. Spero di riuscire a rimediare, anche se solo un poco, a questa mia colpa, che mi sembra quasi un tradimento. In certi momenti immagino, in una visione forse troppo contorta e romantica della realtà, che tu non abbia ancora aggiornato perché aspetti la mia recensione, e so che è una cosa stupida e senza senso, che è più probabile che sia lo studio, o il lavoro, o un qualsiasi altro impegno ad impedirtelo, ma io voglio veramente che tu aggiorni, voglio sapere cosa vedrà John per mano di sherrinford, che pericoli arriveranno, cosa farà sherlock, o cosa faranno per lui noha e gli altri che abbiamo lasciato in sospeso lo scorso capitolo. Desidero conoscere come andrà avanti la storia, che mi attanaglia il petto di curiosità e tutti i sentimenti che l'animo umano conosce, percepibili solo dalle tue parole. C'è così tanta carne sul fuoco, così tante cose da scoprire, le tante fila della storia si dispiegano davanti ai nostri occhi, in parte già intessuto nello splendido arazzo che diverrà questa storia. Volevo solo ringraziarti per quelli che finora ci hai fatto leggere, per questo capitolo in cui finalmente si presenta l'alpha, e pregare che quando potrai darai sempre un pensiero a questa storia. grazie

03/02/15, ore 17:05

*entra in scena timida timida* ciao, sono morpho e solo ieri ho visto la tua magnifica storia. Siccome preferivo leggere tutti i capitoli e solo dopo farti una recensione... beh, eccomi qua!!
Inizio dicendo che le tue descrizioni mi piacciono da impazzire, il tuo stile è incredibile (aanche se a volte risulta un pochetto pesante, devo ammetterlo) e mi ha conquistato.
La storia è incredibile, non avrei mai pensato che si potesse fare una cosa del genere, soprattutto perché Dragon Trainer e Sherlock sono assolutamente diversi. Ma della serie che proprio non c'entrano niente l'uno con l'altro.
Eppure sei riuscita a far venire fuori una cosa incredibile.
E il capitolo prima di questo... ho persino pianto' e ancora mi salgono le lacrime. E sì, perché quella scena alla Peter Pan mi ha fatto venire in mente un sacco di ricordi, e sopratutto è stata commovente.
devo dire che tutti i personaggi che hai plasmato, rendendoli draghi oppure fieri combattenti, sono risultati molto IC, sebbene alle volte hai sforato in po' col personaggio di Sherlock (ma lui è talmente poco gestibile che non te ne posso fare una colpa). Per il resto è tutto fantastico.
non vedo l'ora di sapere che altro succede' e spero che i messaggi criptici di Sherlock siano finiti. Devo ammettere che la sua versione draghesca mi inquieta un po'. Ma anche la Furia Buia, tanto irraggiungibile, incarna perfettamente il nostro consulente.
detto questo, credo proprio di aver finito.
mi sa che ci rivedremo al prossimo capitolo - non prometto nulla.

Morpho

P.s l'idea della doppia forma dei draghi è assolutamente geniale

30/12/14, ore 00:38

*-* ora mi stai facendo adorare sherinford.
In questo capitolo è bellissimo.
come sempre scrivi di dio , sei pure riuscita a farmi stare simpatica Mary.
Adesso sto awwegiando come non mai
,ti adoro, già come scrivi , come descrivi, ler.me.tu sei il nuovo Dante.
O.O" cosa sto scrivendo! Forse è meglio andare a dormire.
Buon proseguimento, ricorda io non abbandonero maie tue ff.

04/12/14, ore 21:08

Peter pan. Io credo nelle fate, lo giuro, lo giuro. Ho azzeccato, vero? la somiglianza mi sembra troppa per essere solo una coincidenza. E devo dire che mi ha fatto piangere. Perché insomma, già qualsiasi tuo capitolo è in grado di trasmettere emozioni indescrivibili, che ormai non so più nemmeno come dirtelo, io e i sinonimi non siamo mai stati molto amici, e le parole, come dice il Gorgia che il professore mi chiederà tra meno di due giorni, non sono in grado di descrivere l'essere, troppo grande e superiore, come ciò che mi suscitano le tue di parole, uniche ad andare contro questa affermazione, e il metterci dentro anche un bel ricordo della mia infanzia neanche tanto lontana ha fatto vibrare le corde del mio animo. è troppo, veramente, e io mi arrendo al capire come tu faccia. è bello poter sorridere dopo un tuo capitolo, e sentirsi rinvigoriti, più forti, che mica si può cedere ora, John, Sherlock, Molly, Noha e tutti gli altri stanno lottando, che figura ci faccio io poi! mi rendi felice, e spero che ciò ti basti per capire quanto tu e la tua storia contiate per me, uno sprazzo di sole, che con tutta questa pioggia non fa male. Vorrei poterti dare qualche dritta o consiglio, ma non saprei veramente cosa dire, la storia continua a interessarmi e a emozionarmi, la grammatica, per quel poco che io ne so, è impeccabile, non annoia, è semplice nella sua bellezza, senza mai paroloni complicati o strani periodi, spontanea e immediata, senza comunque risultare stupida o monotona, che si vede quanto impegno ci sia nella sua trascrizione. La curiosità non mi abbandona, vorrei sapere già tutto, ma desidero anche aspettare, in modo che tutto poi sarà ancora più bello. Si scoprirà tutto a tempo debito, come sempre è successo, e se qualcosa non si saprà vorrà dire che è meglio così. Aspetto di vedere cosa farà Sherrinford, cosa Mary e cosa John, come Sherlock tornerà ancora, quanti altri miracoli saprai compiere con le tue idee. Grazie.

29/11/14, ore 23:48

Tutti insieme diciamo: Peter Pan! Anch'io adoravo (adoro?) quel film e questa tua citazione all'interno della storia mi è piaciuta molto. Ma andando proprio alla storia devo dire che mi hai lasciata senza parole. Nella prima parte vediamo Noah e Molly, il ragazzo/drago che ora è re, e la dottoressa timida che ora è innamorata. Quando Noah vuole salvare Molly e a quel punto e solo a quel punto la cara Molly si accorge di esserne innamorata mi lascia da un lato sconfortata, perché ci accorgiamo di quanto una cosa è importante solo quando stiamo per perderla?, da un altro punto di vista l'ho trovato un momento molto toccante. Lui che la spinge per poterle permettere di vivere. Ma poi ecco che Molly, si risveglia, capisce di non poter stare senza Noah e tenta il tutto per tutto. Lancia una preghiera, al cielo, al mondo. Chiede l'aiuto dell'unico re che sia mai stato giusto per i loro popoli, di un amico che se nè andato tropo presto. Invoca Sherlock. E qui ecco partire un'onda silenziosa, che coinvolge la gente, gli amici, i draghi, sino ad arrivare alla persona più importante. John. La pedina che è sempre riuscita a cambiare il modo di vedere la scacchiera. La voce che si è fatta ascoltare in mezzo al rumore della guerra e del sangue. Insieme a Sherrinford (parentesi: io ho letto tutti i libri, ma non ricordo altri fratelli escluso Myc, tuttavia negli appunti di Doyle a quanto ne so era stata menzionato un terzo fratello Holmes che tuttavia non credo sia mai apparso nei libri. Anche nella serie credo abbiano preso spunto da questo fatto, vista la frase di Myc nella 3x03 "Sa cosa è successo all'altro...") John lancia il suo grido. Ed ecco che entriamo nella seconda fase del capitolo. Il soccorso da parte di Sherlock, il re chiama, i draghi rispondono. Aiuta Molly e Noah a salvarsi tramite l'intervento di un maestoso drago marino, e compare a Molly nella sua forma eterea. Molly e Sherlock parlano. Trovo quasi ingiusto che John non possa essere presente a salutare, a vedere il suo Sherlock, ma per Sherlock John rimane il centro delle sue attenzioni, il cardine del suo pensiero. Sherlock può andare oltre, ha vissuto, ma John come può sopravvivere senza la scintilla della vita, senza la luce della sua anima? Devo dire che in questa parte mi sono davvero commossa, leggevo le emozioni di Sherlock, il dolore nel non poter essere con John nonostante tutto e i miei occhi mi facevano vedere uno schermo sfocato.
Arriviamo alla fine poi in cui Sherlock al sorgere dell'alba scompare, lasciando dietro di sé la scia di un miracolo e una rinnovata fede in Molly, che sa che, anche se vi sarà un'altra battaglia, il suo re sarà lì a comnìbattere con loro nel bene e nel male. Ma quando arriverà il momento chi riuscirà ad essere forte abbastanza tra quelli rimasti?
Brava, brava, brava. Ogni capitolo è sempre più intenso e intrio di emozioni e sentimenti e storie che si intrecciano inestricabili a comporre il tessuto di questa storia. Mi sono dilungata anche troppo per ora dirò solo "I believe in Sherlock Holmes!I swear! I swear!" e alla prossima!

27/11/14, ore 21:24

TT_TT
lacrime... lacrime ovunque.
Sto capitolo è fantastico, cercherò di farmi piacere sherinford e mary ma non te lo porto garantire.
Ti faccio i complimenti per come scrivi, mi sa che diventerai Dante Alighieri fra poco.
^-^ Buon continuo
io continuerò a sperare che sherlock ritorni corporeo ma mi sa che sto sperando in un utopia.
Il pezzo della pregiata mi hai fatto ricordare un episodio di dw, quando c'è il dottore rinchiuso e mahrta dice al mondi di pregare al dottore tutti insieme affinché avvenga un miracolo.

13/11/14, ore 22:08

O_O io ammazzo qualcuno sul serio domani a scuola, non mi frega!
Ma sherinford quanto cacchio e pomposo? Mi sta già sul piffero!
Per non parlare di Mary Morstant(?)
Quel personaggio non mi è mai andato giù, peggio di Irene Adler.
poi tutti sto riferimenti a Sherlock tu mi spezzi il cuore.
Spero che lo farai davvero rivivere, non riesco a stare senza di lui, poi tu metti sto tipo pomposo e "io sono il più importante di tutti tu sei una mezza calzetta"
Forse è meglio che mi blocco qui
Buona serata

12/11/14, ore 21:33

Ok, questo è sconvolgente. Un gemello di Sherlock. Sherlock è morto e al suo posto c'è la sua copia sputata... no, il cuore di John come può sopportare il peso di questa rivelazione, di questa sofferenza? E poi il ritorno della sua amica più cara dell'infanzia Mary. Qui la storia si complica ulteriolmente. Ci sono così tante cose da spiegare e poi Sherrinford... Il posto in cui approda John lo immagino magnifico e pieno di cose meravigliose, che riempiono gli occhi di verde e colore e pulito e pace. Ma cosa succederà adesso al caro John?
Anyway, c'è una piccola parte dove vorrei chiederti spiegazioni: "Sherlock non si è mai occupato di casi, e per lui i casi non esistono. Lo disse, una volta." ecco io ho capito che Sherlock non crede nel fato e nella casualità, tuttavia da questa frase sembra che lui non creda nei casi, negli enigmi che invece sono sempre stati la sua ragione di vita, ecco tutto :) Questo capitolo mi ha lasciata talmente stupita e triste per John che pensa al suo amore perduto mentre ha davanti il suo gemello che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Complimenti per come stai portando avanti questa storia densa di emozioni e personaggi. Alla prossima!

09/11/14, ore 17:54

Mi sono accorta ora di questa meraviglia.... ORA, come diamine ho fatto ad accorgermene ora?!?!?!?!? A mia discolpa ho lo studio, ma la verità è che mi sono messa a leggere su siti inglesi e non ho minimamente considerato efp T°T scusaaaaaaa
comunque me la sono letta tutta di un fiato, e posso confermare la mia ipotesi iniziale, questo è un altro dei tuoi capolavori! E non vedo l'ora, come al solito, di vedete come lo porterai avanti. È scritto magnificamente, con momenti angst ed altri romantici, per esempio, questo capitolo è spettacolare, ed è valso tutte le sue ristesure (quindi non distruggermi il violino di Sherlock che lo volevo per un concerto*^*), e ora non vedo l'ora di sapere il seguito! Cercherò di recensire tutti i capitoli d'ora in avanti ma purtroppo non assicuro niente, ho davvero troppa roba da studiare sigh
Vabbe, smetto di ammorbarti coi miei problemi
a presto
Kimi
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 05:59 pm)

31/10/14, ore 17:53

Se ti dico che mi hai fermato uno dei miei due cuori?
No scherzo ho solamente un cuore che tu sei riuscito a fermarlo e a spezzarlo.
mi hai fatto piangere con questo capitolo, ma cosa è successo 2 sherlock! E chi è l'altro?
Ma poi tu ti ispiri solo al film e prendi qualche pezzo qua ho la oppure segui la trama del film?
Perché se di là seconda mi dovresti dire che questi due personaggi comparsi se sono al posto di Lella madre e saltanuvole ok?
Ti saluto e aspetterò impaziente come sempre il prossimo.

30/10/14, ore 22:19

altro capitolo, altro capitolo!!(si mette a saltellare per la stanza, tanto non è già distrutta per la precedente euforia di aver finito i tentacoli per il cosplay...). bello come sempre, ovviamente. Ormai non so più cosa dirti, gli aggettivi che conoscevo li ho usati tutti, e sinceramente mettermi ad inventarne di nuovi mi sembra troppo per la povera lingua italiana. Le tue capacità di scrittura e dello trasmettere le emozioni sono superbe, una perfezione che non ci si annoia mai di vedere, belle, belle tanto da ipnotizzare, che la bellezza che l'universo e sherlock fanno vedere a John grazie a te l'ho potuta vedere anche io, che le nuvole sono sempre belle da toccare. Non so come tu faccia, spero solo che non smetterai di non essere la nostra narratrice, cronista di una storia che non può non essere raccontata, che continua a sorprendermi, ricordandomi sprazzi di serie e di film ora del tutto nuovi, miscelati perfettamente, e anche lì spero che non ti stancherai di sentirti dire sempre le solite cose, ma non ho nulla da criticare, e la bellezza è sempre la parte più difficile da descrivere. Non è Sherlock il personaggio in fondo, è lo stesso che ha visto Mycroft, credo, ma non oso nemmeno immaginare chi sia, è così difficile pensare cosa mi potrà stupire. Irene si salverà, sarà salvata, Molly e Noha li cercheranno o chiameranno aiuti? tante domande che si risponderanno da sole, in futuro. Starò qui ad aspettare che gli eventi accadano e gli ingranaggi si muovano, sarò sempre qui pronta a leggere e recensire, e l'attesa è sempre più bella, e spero che il tuo computer non impazzisca troppo, che cancellare i capitoli non è una bella cosa. Al massimo te lo posso sempre comprare io uno nuovo, la storia vale di più. Grazie di tutto, spero di leggere presto un nuovo capitolo, quando questo sarà pronto e non avere fretta, che il mio "presto" spesso si allunga anche per ere quando ne vale la pena. Grazie

29/10/14, ore 23:01

Scrivo ora prima che il mio cervello decida di andare in stand bye. Dunque questo capitolo è come dire... AAAAH! Forse non è una grande definizione, ci riprovo. L'inizio del capitolo in cui riprendi la frase di John davanti la tomba di Sherlock è davvero perfetta, soprattutto considerato ciò che racconti in seguito. Inanzitutto troviamo i nostri compagni d'avventura che stanno viaggiando verso nord come da ultime indicazioni di Sherlock. Poi un attacco di quella che sembra in realtà una vera e propria Furia Buia. Qui John perde conoscenza e parla con il suo defunto amore nella sua mente (?) ammetto che mi sono un attimo persa. Non ho capito benissimo se lui parla solo con una proiezione della sua mente che vede Sherlock morto o se Sherlock torna effettivamente da lui per dargli un ultimo saluto tutto dedicato a lui... *ho un piccolo cervello da criceto lo so, colpa mia* poi però quando il sogno svanisce e John si sveglia si trova davanti Sherlock??! Che però non sa o non è se stesso, ovvero lui. Ma allora chi e cosa è?? La faccenda si fa maledettamente interessante e da qui in poi sembra sarà un'escalation di sorprese, non vedo l'ora di scoprire chi o cos'è in realtà questo figuro identico a Sherlock. Insomma, è davvero lui? Una parte della sua anima o della sua mente? Woah... che colpo! E non oso immaginare per il dolce e caro John! Che dire, complimenti per questa meravigliosa storia (e per la comprensione ;)) ora sono molto, molto intrigata, non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima!

Ciao, Eri :)
p.s. La parte della Galassia è davvero fantastica, soprattutto considerato il fatto che hai scelto una delle poche costellazioni che conosco, se non l'unica che posso dire di conoscere molto bene :) Che bello! Alla prossima, Ciao :)

22/10/14, ore 21:00

Devo dire che tra le mille cose da fare, purtroppo non ho potuto leggere subito lo splendido capitolo che avevi aggiunto. Qui vediamo un passaggio di potere che segna la crescita di Noah, come drago ma anche come uomo. Nei sentimenti, nel modo d'essere è sempre lo stesso ragazzo d'un tempo, eppure ha capito che è giunto il momento di ricoprire il ruolo assegnatogli da suo padre Sherlock. Nel frattempo però si vede anche il proseguire della storia tra Molly e Noah, o meglio di come Molly si voglia convincere del fatto che Noah è lo stesso "caro, dolce, bambino" e non un uomo fatto e finito, grande, muscoloso e forte con un'aria giovane e terribilmente sexy XD Detto ciò adoro la parte del passaggio del trono da Edarion e Noah, la trovo intensa. Inoltre per come hai descritto John, lo immagino come un uomo che ha passato mille sofferenze a cui ora hanno strappato definitivamente anima e cuore, ma nonostante tutto è lì, deve esserci. John che cova in questo momento un vuoto assoluto nel cuore non può e non deve rinunciare all'ultima speranza, deve rialzarsi. Combattere. Ora siamo diretti a nord... cosa si cela lì di così prezioso da far sperare per Sherlock? Quali insidie attendono i nostri protagonisti?
Che dire, complimenti. Mi pare di non farne mai abbastanza XD barcamenarsi tra corsi vari e questa storia complessa ed articolata non deve essere semplice, ma tu ci riesci molto bene! Spero ci vedremo al prossimo capitolo! (ahn l'uni...) Alla prossima.

Eri :)

14/10/14, ore 20:51

Sorry!
Questo è quello definitivo!
Mi manca sherlock!
Fallo ritornare al più presto se no ti faccio fare io paracadutismo dai tetti senza paracadute.
Tranquilla non ci riuscirei mai...forse dopo la fine di questa fic, così non mi farai mai più soffrire...scherzo io ti seguirò in capo al mondo!
Ora ti saluto!

06/10/14, ore 22:37

Mi sento male al pensiero che lui non ci sia più. Ma cosa ha causato il crollo del Palazzo? Chi ha invaso la sua mente e perchè? John come potrà andare avanti ora che l'amore, l'anima gli è stata levata?! *accarezza gentnilmente la testa di John* Noah è il nuovo erede, da cosa dovrà proteggere il suo popolo? Sherlock ha visto grandezza in lui, sa che ce la può fare, ma staremo a vedere. Tuttavia non è solo, la cara Molly sembra avere un debole per il nuovo Noah, come si evolveranno le cose tra loro due? Irene ha dei sentimenti e percepisce una scia vanigliata proseguire a Nord. A chi appartiene? E infine Greg e Myc. Il fantstico duo XD Mycroft ha capito, ed ora cosa accadrà? Lui ha compreso le ultime parole di Sherlock, ora deve agire. Chi è il piccolo comparso nel suo Mind Palace? Un ricordo troppo "forte", o una figura che non ha nulla a che fare con i ricordi? Lo so, lo so, troppe domande, ma hey tutta colpa tua! XD Questo capitolo è davvero straziante per via del dolore che regna sovrano a causa della morte di Sherlock, e tuttavia brilla di luce propria per il mistero che vi è racchiuso. Non vedo l'ora di scoprire come si comporteranno ora i nostri eroi. Alla prossima!

Eri :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]