Power is a sweet, tragic lie.
di fireslight

27/11/14, ore 20:16

Bellissima *___* Non so cos'altro dire... L'avevo già adocchiata da un po' e mi scuso del ritardo con cui sto recensendo. Cersei non è certamente il personaggio più simpatico della saga, mettiamola in questi termini, ma ha il grande pregio di amare fino in fondo i propri figli anche se si dimostrano mostri senza cuore. Sono felice che tu abbia voluto descrivere questo suo lato, per cui ti faccio i miei più sinceri complimenti. Echadwen

05/10/14, ore 18:47

Ciao! Beh, premetto che amo Cersei, probabilmente è il mio personaggio preferito XD sarà che ho un debole per i personaggi così complessi e spesso odiati dalla maggior parte del fandom e "sminuiti", perchè troppe volte sento persone che si limitano a vedere i suoi lati negativi, senza riuscire, a mio avviso, ad analizzare a fondo il personaggio.
Ok, dopo essermi persa in questi discorsi inutili (o semplicemente "i miei feels più sfrenati" :3) passo a dire che la tua storia mi è piaciuta molto. La scena che hai ripreso è stata una di quelle che mi hanno colpito particolarmente nella serie; l'amore per i figli che li accomuna li fa avvicinare per un breve momento, nonostante le enormi differenze che li contraddistinguono. Il paragone che fai con Catelyn poi ci sta perfettamente, sono quei piccoli dettagli che adoro.
In definitiva, complimenti per la storia ^^ un saluto!

21/09/14, ore 14:49

Buondì!
Avevo letto la tua Flash quando ero in Inghilterra, per cui non avevo potuto recensire subito, ma ora mi sono ritagliata un po' di tempo per farlo!
Sono rimasta colpita soprattutto leggendo su chi è incentrata la Flash: Cersei è un personaggio amato da pochi, compreso forse da ancora meno. Invece io ho sempre trovato affascinanti le sue molte sfaccettature, la complessità psicologica che si nasconde dietro i capelli biondi e il sangue Lannister: il suo desiderare il trono a tutti i costi, per poi rendersi conto che in realtà il potere non è sempre potere, al contrario di quello che aveva detto a Petyr Baelish, la rendono molto umana. Umana nel senso che mostra le sue emozioni, mentre di solito è dipinta come fredda e calcolatrice (cosa che indubbiamente è, ma Cersei Lannister non è solo quello). Infatti questo è un lato che nella serie appare raramente, ma che si è visto con interezza con la morte di Joffrey (e io gioivo, ma ssh!)
Mi è piaciuto tantissimo soprattutto il pensiero rivolto a Catelyn Stark, che per una volta non è una nemica, bensì un'altra madre che come lei ha perso un figlio - il primo figlio. Anche se, indubbiamente, il destino subito da Catelyn è stato decisamente peggiore...
Credo davvero che Cersei sia una delle donne più forti nel mondo di Game of Thrones e penso che tu l'abbia caratterizzata alla perfezione!
E niente, ti comunico che sto leggendo le tue storie in questo Fandom e probabilmente presto recensirò anche qualcos'altro ♥
Un bacio

06/09/14, ore 11:40

Interessante, devo dire.
Personalmente io non riesco propriamente a odiare Cersei, in parte perché è una Lannister, in parte perché il suo carattere tostissimo mi piace, però alcune volte si rivela davvero insopportabile! (e stupida, nientemeno). Però, però... quando si tratta dei suoi figli sono d'accordo con te: dà esattamente l'idea di una vera leonessa per quanto li ama e si affanna per loro, per proteggerli e averli accanto a sé. E questo paragone con Oberyn... beh, non ci avevo mai pensato, ma devo dire ci sta eccome. Io avevo sempre visto il principe dorniano come guerriero e volubile amante ma... caspita, se non è un padre lui, con otto figlie...
In sintesi, il concept della tua storia poteva essere sviluppato in maniera fantastica, ed è quello che tu hai fatto! Mi piace.
Ci si sente in giro per efp, ciao
TaliaFederer :3

05/09/14, ore 14:58

Oh, che amabile flashfic.

Ho sempre trovato il personaggio di Cersei davvero interessante ed estremamente profondo (sia in positivo che in negativo) e nella serie tv ho apprezzato molto il suo dialogo con Oberyn da te citato.

Mi piace molto il font, mi piace molto il tuo stile e soprattutto mi piace come hai reso i pensieri di Cersei.
Il finale mi ha provocato un senso di amarezza nonostante sapessi già come sarebbe andata a finire la conversazione, quindi direi che sei stata davvero brava.

Complimenti davvero!

Alla prossima, bacio! ♥
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 02:59 pm)

04/09/14, ore 19:41

Hai ragione, l unica cosa buona che è propria di Cersie è l amore per i suoi figli, e per il potere.
Le fa onore il modo in cui si batte per proteggerli, come una vera leonessa, questo glielo riconosco.
Mi piace davvero tanto la tua drabble. Il potere che le danza intorno, è stat la mia figura retorica preferita!
Amche il punto in cui sembra aver capito Cat è significativo, in dmfondo sono due madri chehanno perso il loro primo genito davanti ai loro occhi.
Infine anche il modo in cui hai descritto il silenzio è fantastico!
A presto
A.

04/09/14, ore 13:06

Questa fanfiction è semplicemente perfetta. La forma, il contenuto, la sintassi, il font, la grandezza dei caratteri, il corsivo quando è necessario... Non riesco a trovare qualcosa che non vada, sul serio, è scritta davvero benissimo.

Comunque, mi è piaciuto molto il fatto di aver analizzato il lato "buono" di Cersei tramite un altro personaggio che potesse capirla; mi è sempre piaciuto il loro rapporto e tu l'hai rappresentato benissimo.
Quindi davvero tanti tanti complimenti!

A presto :)
I.