Between rage and madness.
di ScarsOpen

31/12/14, ore 23:14

Ciao! Eccomi al terzo capitolo! Ok, una minaccina te la faccio: VEDI DI AGGIORNARE PRESTO O TI STACCO LA TESTA :-)
Scherzo ovvio, solo che mi sta davvero prendendo bene questa storia! Poi ho subito capito il riferimento alla canzone che io adoro letteralmente!! Finalmente abbiamo capito chi é John! Voglio proprio sapere come continua! Questa storia ha grandi possibilità!!! La cosa che mi intriga di piú é l'aspetto un po' arabesco della cosa, perché il deserto, le grandi sale, i mercati pieni di gente, mi ricordano molto il mondo arabo e sai che ti dico? Io me mi immagino tutto pieno di colori sgargianti, gente con i turbanti, sabbia e caldo...non so perché... Perdona questo sclero!
Buon anno! E un kissone
xaki

31/12/14, ore 22:43

Haloa! Eccomi qui con la recensione del secondo capitolo!!!! Allura non ho capito una frase dove hai scritto: L'altro risponde l'altro...no mi spiace non ho capito. Per il resto la storia si é fatta davvero mooolto interessante...all'inizio il tizio biondo pensavo fosse John! E invece era Sholto...Ma allora John??? E Mycroft?? É Lestrade il suo padrone vero??? Sono curiosissima! Mi vado a leggere il prossimo capitolo di corsa!!!
Un kissone!!!
xaki

31/12/14, ore 22:21

Ciao!!! Ecco la tua sesta recensione!! Direi che questa storia sta andando alla grande!
Innanzitutto o pregi: Bella storia, ben strutturata, scritta bene, scorrevole e caratterizzazione di Sherlock fenomenale, mi é piaciuto molto anche la classificazione LS e l'altra(io sono la regina delle classificazioni! Hahahaha).
Difetti: Ortografia. Ho letto Che gli altri Che hanno recensito non ti hanno fatto notare che ci sono degli errori tipo" della giorno"(prima frase) o altri che ora non ricordo.
Conclusioni: per far riuscire al meglio questa bellissima storia correggi l'ortografia é andrai alla grande!
Vado a leggere il prossimo capitolo!!!
Un kissone
Xaki

31/12/14, ore 00:31

Eccomi, mon amour! (?) O qualcosa del genere. Allora. Inizio dal ringraziarti perché prima mi si era addormentata la gamba e mi hai dato un pretesto per alzare il culo ed andare a prendere un foglio/quaderno/qualcosa su cui annotare certe cose. In pratica volevo prendere degli appunti per assicurarmi di non dimenticare niente mentre recensivo. Respondabile e seria, ne? Inutile dire che non è servito a niente, dopo pochi secondi ero così immersa nella lettura che il suddetto quaderno è andato a farsi benedire. Prima di tutto vorrei applaudire. Clap clap. Perché le tue capacitá descrittive sono... ammirevoli (GEDDIT? GEDDIT?) cioè tu riesci a soffermarti su tutte le cose importanti spiegando e descrivendo come si deve (grazie per le note btw, la mia povera mente da somara era tutto un "????????" mentre leggevo la descrizione del palazzo e... la roba artistica, là). E fidati, da una che odia /a morte/ le descrizioni troppo lunghe, sei riuscita a dosare il tutto perfettamente (almeno per me. Che comunque sono la più importante tra i vari lettori, essendo la tua mogliah).  Sholto mi fa pensare "sciolto". Non è che questa frase sia importante, ma sai. Waterver. Ah e perdonami se invento parole o se massacro i tempi dei verbi ecc ecc. La mia padronanza della lingua italiana sta lentamente ma inesorabilmente andando a farsi benedire. ;-; ;-; Aaaallora dov'ero rimasta? Ah già, Stron- cioè Sholto. Ecco er Padrone. Har har har, vaffanculo a lei, sire. Guardalo, tutto buddy-buddy con /Jim/. Siete due disgustosi pezzi di merda. Voglio vedervi soffrire. Ma proprio tanto. Rimedia, autrice.  OOOHHHHH LA HUDSONNNNN (notare il cambiamento totale di tono ed atmosfera. Riesci a vedere lo sparkoru? Good job, me).  Sherly, baby, smettila di fare il database ambulante. Seriamente, sarà difficile per te sfamarti se sarai sprovvisto di denti, sai?  [Mi sono dimenticata di esprimere a dovere i miei sentimenti e pensieri verso l'energia e la determinazione di Sherlock mentre scappava. Dayum son. Ma essendo una persona orribile, invece che ammirare suddetta determinazione, riuscivo solo a pensare: GOTTA GO FAST! GOTTA GO FAST!] IO avevo ipotetizzato che John sarebbe stato il padrone di Sherlock, o qualcosa del genere, giusto? *coff coff* non mi ricordo nemmeno più cos'avevo detto, perché QUALCUNO *coff coff* ci ha messo più tempo a scrivere il terzo capitolo di quanto ce ne metta Mycroft ad uscire da una pasticceria. E quindi, signori, rullo di tamburi, che suonino le campane, ecco che si incontrano i due innamorat-- No, aspetta. Si trovano antipatici a vicenda. (Sherlock dato che è uno stronzo cinico asociale, e John trova Sherlock antipatico per le stesde ragioni citate poc'anzi -wow, poc'anzi. such cultura much aristocrazia-) Allora. John è un lama (LM) e Sherlock un bullshit (BS), giusto? Figo, prevedo pervy!Sholto che gli fa fare cose indicibili a lui ma anche insieme mentre lui (e di conseguenza noi fangirls assetate) si gode lo spettacolo. Mi incuriosisce e mi intriga. Tutto. Voglio assolutamente vedere come riuscirai a far evolvere e maturare i personaggi individualmente ma anche le relazioni tra di loro. Voglio vedere cos'hai in serbo per loro (mi aspetto tanta sofferenza dato che, come on. Cos'altro dovrei aspettarmi da te?). E BOHHHHHHHH NON HO MESSO ABBASTANZA STUPIDATE CREDO CIOÈ LE HO MESSE MA LE HO NASCOSTE USANDO UN LINGUAGGIO PSEUDO-SERIO CREDO MA TRANQUILLA IO SONO SEMPRE QUI PRONTA A RIDICOLIZZARMI E A PROPOSITO POCO PRIMA STAVO PER RECENSIRE DI NUOVO IL PRIMO CAP. E LA PRIMA FRASE SAREBBE STATA "È inverno --> WINTER IS COMINGGGGGG" che è anche l'unica frase che ho scritto nel Quaderno Provvisorio Di Appunti Seri ed Inerenti Alla Storia, poco dopo il "Grazie per avermi dato un pretesto per alzare il culo, mi si era addormentata la gamba" EHHHH OK PER ORA CREDO DI AVER DETTO TUTTO (OVVERO NIENTE DI RILEVANTE LOL) ah no wait. 43 anni? Fra Martino Campanaro ha 43 anni? WOWZA. (((psst psst potevi farli un po' più giovani nella fic, js. Anche le decisioni sono tue, Boss (?). ))) Va bene ora la smetto di scrivere che tra poco mi cadranno le dite da quanto sto congelando. The fuck. Adieu, aspetto il prossimo capitolo entro questo secolo! Buon lavoro!

30/12/14, ore 23:08

Ciaooo!! Per prima cosa complimenti! Questa storia mi aveva intrigato da molto tempo.seconda cosa una domanda: John è l' LM di cui parlava Miss Hudson? Il tutto fare? E la terza è che spero che pubblicherai presto, mi interessa sapere come andrà avanti la stori!! Un bacione e buone feste!! ^_^

30/12/14, ore 21:05

In realtà è la prima volta che leggo una au del genere. Ti ho scoperta perché hai spammato su facebook nel gurppo We are JohmLocked, ma penso che porterò avanti la lettura di questa fanfiction appena avrò tempo. Da cellulare è complicato lasciare recensioni soddisfacenti, finché non mi riportano il computer sono costretta a fare praticamente tutto da qui D: Ma poco male, ci si accontenta.
Ora. Mi piace il tuo stile di scrittura, è scorrevole ed introspettivo proprio come piace a me, in più adoro il fatto che Sherlock sia la parte meno avvantaggiata della storia: solitamente viene dipinto come il più "figo" - anche da me, sia chiaro! -, invece qui è un fuggitivo e questo rende le cose davvero molto interessanti. Per oggi devo fermarmi al primo capitolo perché ho un sacco da fare con le mie fanfiction, ma domani leggerò il secondo e sicuramente commenterò anche quello!
Tanti tanti complimenti, sia per lo stile che per l'idea di base, ci leggiamo in giro! ♥
Midori No Esupuri~

07/09/14, ore 01:04

Ciao,
ti avevo o detto che ero impaziente del prossimo capitolo bene, rieccomi! *apriti cielo*
Sto capitolo è fantasticoooo giuro u.u
non vedo l'ora di vedere l'entrata in scena di John. ..fino ad adesso le presentazioni dei personaggi sono state fantastiche. ..e si capiva di chi parlassi ancora prima che lo leggessi e poi quando lo hai confermato ero tipo:<>
Ora vado, comunque vale la cosa dell'altra volta: attendo il prossimo capitolo, so che sarà E.P.I.C.O.
Una saluto.
L.P.

05/09/14, ore 22:23

Here I am, again!!
Sono daaaaavvero strafelice che tu abbia aggiornato *saltella allegramente*!!
Purtroppo, il mio brutto presentimento su Sherlock catturato si è avverato. Quel Jim di sta cippa! *Odio profondo mode: on.* Ma Moriarty è sempre Moriarty, e noi lo amiamo per questo!
Invece, sono stra-contenta che Myc sia vivo (*Vomita arcobaleni*) e credo proprio che il suo magnanimo padrone sia il nostro amato Greg SonoUnTenerone Lestrade. Dooolci!
Mi è piaciuto molto anche il riferimento alla 2x01, quando Sherlock salva una disperata Irene. Qui, però, il nostro amato Holmes non ha avuto altrettanta fortuna.
A questo punto, sono ancora più curiosa di vedere la comparsa di John ma soprattutto che ruolo occuperà!
Per quanto riguarda forma e scrittura, sempre scorrevole e limpida, dunque bel lavoro!! Ormai sono già in trepidazione per il prossimo capitolo (noooo, mica ti sto mettendo ansia? noooo XD). Ti abbraccio forte e alla prossima!!
Ida XD

05/09/14, ore 22:01

Ok. Ok. Ok. Eccomi. Oddio.

...oddio.
Allora.
Devo calmarmi un attimo.

A quanto pare la combinazione musica rock + inseguimento = me esausta.
E non ero nemmeno io quella che stavano inseguendo.

CAZZAROLA MORIARTY. ECCOLO. ECCOLOOOOOOOOOOO E OVVIAMENTE È L'UNICA GUARDIA IN POSSESSO DI MATERIA GRIGIA.

In qualsiasi universo possibile, Sherlock rispetterà sempre -anche se a malavoglia ed in un modo tutto suo- la diversità di Jimbo.
Lui è speciaaaaaaaaleeeee.

OK NO OK GAMBE CHE FALLISCONO QUANDO SERVONO DI PIÙ. DICO IO. NO.

Sì ma poi cammina eccome. Gambe traditrici. Tsk.

OHMIODDIO MYCROFT. AMORE. TESORO. AHHHHHHHH

Mentre scappava lo immaginavo tipo "gotta go fast, gotta go fast, gotta go faster faster faSTERFASTERFASTER" stile Sonic (?)

COMUNQUE OGNI VOLTA CHE DICONO BS IO PENSO A BULLSHIT S O RR y

No. Ma vaffanculo. No. Aspetta. JAWN???? LORD AND SAVIOUR???

HAHAHAH LO SAPEVO CHE IL PADRONE DI MYCROFT ERA GULLIVER.. NO GREG.. INSOMMA HAI CAPITO, IL SUO HUSBANDO

Sholto. Shorty. Hobbit. Just sayin.

Moriarty mi intriga troppo hsjshhdk

Non so cosa aggiungere oddio sono tipo ?????¿¿¿?????

E ORA COSA SUCCEDEEEEEEEEE AAAAAAAA

Cacchio devo calmarmi. Goditi una recensione schifosa, tiè. Mach lov.

04/09/14, ore 14:47

Ma salve!!
Appena ho letto che l'avevi pubblicata, sono corsa a leggere!! La tua intro mi aveva subito incuriosito, ed ho fatto bene a fiondarmi qui ^^. La storia è intrigante, una bella idea davvero, a me piacciono molto le AU *-* e adesso sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà poi. Sherlock ovviamente sempre anticonvenzionale e fuori dagli schemi, proprio come noi lo amiamo! Spero che Mycroft sia solo "svanito" sotto le grazie di un qualche gentil padrone (un certo Gavin... no, come si chiamava?? Greg?? *fa la finta tonta*) e non deceduto, povero T.T Non vedo l'ora che entri in scena Jawn.... Aspetto con ansia e trepidazione un tuo aggiornamento! Un abbraccio stritolatore!
Ida

04/09/14, ore 14:26

Inizio con un caloroso VAFFANCULO. avevo già iniziato una recensione ma noooooooooooo ovviamente doveva succedere qualcosa per ostacolarmi. Che mondo crudele.

Parlando di mondi crudeli, ahia.

Questa tua storia mi sta facendo sentire in colpa per la brioche che stavo mangiando.

È vero, ed è triste, viviamo in un mondo dove i pezzi grossi fanno la legge e gli altri sono miseri fantasmi senza entità che vengono sfruttati quando considerati necessari. Siamo esseri disgustosi.

Anyway, la tua storia m'intriga. Le tue descrizioni sono facili da seguire e non esageri mai, intendo non le rendi troppo pesanti o lunghe come certi autori che per quanto rinomati mi fanno venir voglia di usare i loro libri come armi. In senso letterale, non metaforicamente costruendomi un castello di conoscenza. Ok ora mi sto dilagando troppo.

Tu sai che io vivo per le cose demenziali, quindi senza dialoghi da storpiare o figuracce da sfruttare non sono molto efficiente.

MA devo applaudire il tuo sherlock. Malgrado le circostanze che avrebbero portato molti altri alla pazzia oppure il suicidio -o entrambi- o magari anche ad una rassegnazione completa, lui lotta e mantiene la lucidità. Dico lucidità e non cinismo, perché secondo me la sua spiegazione è piú che valida: in certe circostanze, arrivi a prioritizzare la tua vita più di quella di un famigliare. È la natura umana. (non escludo che esistono persone che si sacrificherebbero, dico solo che capisco il punto di vista di Sherlock -mi piace dire che lo capisco, mi fa sentire intelligggggente.)

Io sarei morta in tipo .5 secondi mangiando solo una volta a settimana. Magari l'adrenalina avrebbe aiutato per un po' ma correre chilometri in quello stato per me avrebbe significato morte certa (anche in piena salute, stessa situazione. I'm a fucking twig.)

OHHHHH ORA FACCIO LE MIE SUPPOSIZIONI
ESSENDO OTTIMISTA TO THE MAX, SHERLOCK VERRÁ CATTURATO E PORTATO DA STRONZUS MORIARTUS CONOSCIUTO ANCHE COME JAMES MORIARTY VERO? ce lo vedo troppo come riccone stronzo, sadico e senza cuore. (che è quello che è.)
O magari *gasp* jawn è un riccone stronzo? Che cambia grazie all'amore? Gasppppp?
O MAGARI JOHN È UN ALTRO SCHIAVO E SCAPPANO INSIEME

Problema time: in questo tuo mondo, dove lo troveranno l'onnipresente tubetto di lube che è sempre convenientemente disponibile durante i loro sexy tiemz?

Ora vado, chiedo perdono per questa schifo di recensione da questo schifo di persona assonnata ed irritata ma you know. Comunque non vedo l'ora di vedere altri personaggi e le eventuali dinamiche tra di loro eeepppp ok ciao

04/09/14, ore 14:19

Ehi :)
Voglio cominciare questa recensione dicendo che la tua storia mi ha colpita subito e curiosa sono entrata per vedere. Le mie aspettative sono state ripagate, il capitolo è bellissimo! Descrivi molto bene le sensazioni di Sherlock e la situazione in cui si trova. Hai uno stile che mi piace molto e scorrevole, ho letto tutto d'un fiato.
Mi sono immaginata tutta la scena come se stessi guardando il film della storia e hai dato una buona idea di quello che vuoi raccontare. Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e spero veramente che vada tutto bene o magari entra in scena John :D
Beh, penso di aver detto tutto.
Baci <3

04/09/14, ore 14:18

Ciaoooo!
Come promesso ecco qui la mia recensione! La storia mi piace parecchio promette molto bene, l'ho messa infatti fra i preferiti così mi aggiorna appena pubblichi^^ B)
La classificazione tra LM o BS è fantastica e Sherlock suscita subito quel senso di 'io sono l'olio in mezzo all'acqua' alias ribelle fino alla fine. Spero che non lo scoprano troppo presto, ma non voglio dare retta alla me pessimista che mi sta sussurrando *succederà...soffrirai con lui...muahahah*
p.s: un paio di cose che ho dimenticato:
1) "Mycroft? MYCROOOOOOFT!!? NOHOHOH..." -non può morire...è troppo furbo? Vero? *lasciami perdere...*-
2) John non sarà uno dei ricconi vero? *^* schiavo? Portafortuna...spero uno di questi due...*sospira*
p.p.s: questo lo chiami capitolo corto? Il tuo mi va benissimo u.u ho letto di peggio (tipo che vedevo l'inizio e la fine sullo schermo del cullare -.-")
Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo...*respiro affannoso...johnjohnjohnjohnjohnjohn...Lock... :Q_*

Spero anche di non averi scocciato con la mia recensione un pò divagativa^^"
Comunque mi piace come imposti il testo. Io sono riuscita a leggerlo piacevolmente...se escludiamo la tv che mi parlava sopra (ogni tanto mi sono persa, ma non era colpa del testo u^u)
Un abbraccio e, finalmete, ho finito di parlare ♣
Luna. P.