Sono i tuoi occhi ad indicarmi la strada
di mistero

03/01/20, ore 13:08

Grazie per avermi segnalato la tua pagina! Ho letto un paio di altre storie( che recensirò), ma partiamo da questa. Nonostante sia completamente estranea all'argomento, mi sono appassionata lo stesso, i personaggi sono ben descritti e non ho sentito il bisogno di conoscerli in precedenza. È scritta bene, con un bel linguaggio piano e curato e la psicologia dei personaggi e il loro rapporto sono davvero curate. Bello e insolito lo svolgimento di un tema classico. Un piacere da leggere!

07/10/14, ore 13:00

ciao! ho letto ora la tua storia.. devo dire che mi è piaciuta molto! l'ho trovata dolce, che racconta di un amore tenero e quasi platonico (tranne alla fine, lol!). Sinceramente non conosco molto Roberto (ho fatto fatica a riconoscerlo, poi ci sono arrivata! E' Baggio, vero?) ma devo dire che l'hai descritto molto bene. Conosco Andrea Pirlo (tifo Juve, quindi ho capito che era lui praticamente subito) e le sue "manie" di studio degli altri giocatori. Ora, non credere che sia appassionata di calcio... hai (o ho) avuto fortuna nel leggere una storia dove, bene o male, sapevo a chi ti riferivi.. quindi, per concludere, tanti complimenti! bella storia, bravissima nel trattare questo amore e.. niente... davvero brava! :)
wislava

14/09/14, ore 20:09

E' veramente una bella storia, così verosimile da chiedermi se queste cose non siano successe veramente.
La scrittura piacevole e scorrevole con pochissimi errori di distrazione.
Complimenti per l'introspezione di Andrea, semplicemente fantastica e per la caratterizzazione di Roberto: equilibrato, rispettoso e dolce. Dubito che qualcuno possa far a meno di innamorarsene.
Bravissima, mi è scesa anche qualche lacrima ma ho comunque concluso con un sorriso :)

10/09/14, ore 13:52

Ehm, è finita quindi? Mamma! Ho sempre desiderato un finale simile! Rispecchia completamente il mio ideale di amore. Certo per questo a volte per non dire spesso, mi accusano di avere una mentalità deviata ed una personalità contorta. Certo il tutto mi è parso un poco breve, te lo dice una che non puó resistere a "solo" un aggiornamento settimanale... Ma tutto sommato la storia mi è piaciuta davvero molto. Mi ha colpito poi anche l'utilizzo del corsivo per la coscienza, chiamiamola così, di Andrea che finalmente è diventato ció che ha sempre voluto essere. Beh, detto ció ti saluto e spero di altre tue storie, mi piace il tuo modo di scrivere né troppo complesso né troppo semplice, pulito direi. A presto ^-^
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 01:54 pm)

10/09/14, ore 08:37

Perchè questo capitolo mi lascia qualcosa di triste dentro? Non ne capisco il motivo, ma sinceramente non mi spettavo tutto ció. Pensavo che Roberto si sarebbe negato e invece... É dura ammettere di aver sbagliato, soprattutto per me che ci azzecco quasi sempre e la suspence perde quella "magia crogiolatrice". Sinceramente adesso non ho idea di cosa aspettarmi dal capitolo seguente, mi hai spiazzata come mai nessuno ha saputo fare. Ora non vedo l'ora di buttare un occhio sul prossimo chappy ^-^

10/09/14, ore 08:11

E alla fine Andrea ce l'ha fatta! Ora però voglio sapere la reazione di Roberto. Ah, solo una cosa, perchè i flashback di Andrea non li scrivi in corsivo? É una scelta estetica certo e non ha nulla a che vedere con il modo in cui scrivi, ma rende meglio l'idea e si stingue dalla trama principale. Per il resto non ho obiezioni, continua così, brava ^-^

09/09/14, ore 13:13

Ciao! Ho appena letto la storia e devo dire che mi è piaciuta molto anche se i capitoli sono un pochino corti. Comunque, continua così! Aspetto il prossimo capitolo :)

04/09/14, ore 16:00

Ehm, mi dispiace deluderti ma dubito che riusciró a capire a chi ti sei ispirato. Nonostante la mia migliore amica continui a provare a farmi vedere partite su partite e giocatori su giocatori io non riesco proprio a capire cosa si trova di tanto eccitante nel guardare dei tizi che rincorrono un pallone. Quindi passo il turno. Il primo capitolo mi è piaciuto, non perchè è slash, ma perchè scrivendola è come se tu ci avessi messo dentro qualcosa che non saprei ben definire ma che mi ha attirato. Ora per la trama devo ancora vedere dato che io guardo principalmente quella, ma ti faccio comunque i miei complimenti. Solo una curiosità, hai scritto "autore", sei un maschio per caso? Mi hai incuriosito soprattutto con il nickname, pensavo di trarne un qualche indizio ma ho visto che ti chiami "mistero", uffi!!!! Che crudeltà! *mette il muso* spero che aggiornerai presto ^^ ho voglia di leggere qualcosa di bello, datti da fare ;) che hai una nuova fan :*