Back Home
di An11na

28/05/15, ore 11:49

Sono appena entrata in questa sezione, e la tua è la prima fanfic dedicata al mio personaggio preferito, Redden.
Ho dato la bandiera azzurra non per il contenuto, ma più che altro per alcuni errori di forma.
Innanzitutto occhio a scritte in HTML, una ti è sfuggita ed è un pò brutto da vedere.
Ci sono alcuni errori di battitura, ad esempio le Quattro Terre  hanno bisogno delle maiuscole e certe parole sono attaccate alle precedenti, ma penso che siano errori di distrazione (perchè anche io li faccio, purtroppo).
Un'altra pecca sono i dialoghi. Per dividerli è meglio se li metti sempre a capo in modo da distinguere l'uno dall'altro. Poi se riesci a colorarli con l'editor di EFP (io uso NVU, un ottimo programma :) ) è ancora meglio.
Un altro problema sono i periodi lunghissimi. Tempo fa anche una mia amica aveva lo stesso problema, quindi tranquillo/a ;)
Questi periodi compaiono più o meno in tutta la storia, e rallentano parecchio la lettura, il che è un grande peccato.
Magari per dividerli usa bene le virgole, o puoi anche dividerli in periodi più piccoli.
Esempio:
lei te ne sarà grata per sempre "disse il corsaro rassicurando il suo capitano che gli sorrise e gli diede una leggera pacca sulla spalla
rielaborata
...grata per sempre," disse il corsaro rassicurando il suo capitano, che gli sorrise...
oppure
...rassicurando il suo capitano. Redden gli sorrise e gli diede una leggera pacca sulla spalla".
Poi attenta alle ripetizioni...
Ora passiamo alle cose positive. Perchè ci sono anche quelle :3
Mi piace molto come hai articolato la storia, sebbene più che "Romantico" penserei più a un "Erotico" visto che la seconda parte c'è il rapporto tra Britt e Redden. Ma visto che c'è anche il Tag Lemon allora può andare bene.
Mi piace anche come hai strutturato Britt, mi ricorda molto Furl Hawken (che secondo me era molto legato ai due fratellastri Corsari, Rue e lo stesso Redden). Poi il rapporto sessale tra i due no eccede nella volgarità, come alcune volte accade in altre fanfiction. Peccato per gli errori, è molto gradevole.
A presto :D
-Danail