Il bello della diretta
di fusion

Io scrivo recensioni anche dopo anni dalla loro stesura e pubblicazione, non sia mai che qualcuno dopo temo rientri e leggendo delle recensioni non sorrida e non gli faccia piacere!
Per cui che dire, io cerco altri tipi di lettura in genere, ma credo di essere arrivata alla fine delle mie letture preferite, diciamo preferite, perciò ho deciso di cambiare genere e ti dirò, anzi vi dirò, visto che mi pare di aver capito che questa fic ha una stesura a quattro mani, che non sono rimasta per nulla delusa, anzi, mi sono divertita immaginandomi tutte le espressioni sul volto del Principe e tutte le emozioni provate da lui nelle varie situazioni, poverino, è sempre così burbero che non si può far altro che prenderlo in giro!!!
Note positive in tutta questa storia (per il Principe s'intende!): l'avvicinamento di Vegeta a sua figlia e il finale (dopo tutto ciò che gli è capitato, era il minimo!)
Per la cronologia della storia Buona lo sapeva già, ma a noi è dato saperlo solo a conclusione, parlo del fatto:-) che lui starà sempre al fianco della sua donna a prescindere da tutti gli accorgimenti fisici che in lei potrebbero cambiare con l'età o con la gravidanza, perché un uomo che ama, ama a prescindere da queste cose!
Mi è piaciuto molto anche il dopo finale, come accade spesso nei film recenti, che dopo la conclusione i titoli di coda, se non te ne vai subito dalla sala vi è ancora un pezzetto di film, così avete fatto voi ed è stato molto di mio gusto.

Ottima storia, mi ha divertita molto e soprattutto ho notato piacevolmente che è scritta molto bene, con usi dei tempi verbali corretti e anche gli errori di distrazione non sono presenti, non sarebbe una storia scelta, mi viene da pensare altrimenti!
Un abbraccio
Vegeta90

A proposito: buon compleanno Bra! ;)
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 02:44 pm)

Dal talento e dalla bravura di due autrici è stata generata una ff che è un gioiello di inestimabile valore per quanti amano Bulma e Vegeta e le loro vicissitudini quotidiane e terrestri. Se invece preferite le storie ooc, con personaggi che sembrano usciti da chissà quale manga, potete allora girare tranquillamente pagina.
Qui trovate l'essenza stessa di Dragonball e dello stile ironico e spassoso di Toriyama. Una storia spumeggiante dall'inizio alla fine, che incatena alla lettura grazie alla ricercatezza descrittiva di qualsiasi immagine, anche quelle apparentemente banali come un codino per capelli.
Potete stare tranquilli, perché le autrici hanno calcolato ogni cosa e niente è stato lasciato al caso, perché c'è un fraseggio talmente articolato, pulito e preciso da sembrare musica: si contorce e si accanisce nelle elucubrazioni di Vegeta e nei suoi buffi tentativi di recuperare il contegno perduto - “…Nemmeno fosse stata in gioco la sua vita, non appena terminò la delicata operazione, il Principe dei Saiyan si allontanò di scatto con un passo indietro…” fa piegare in due dalle risate se si pensa che a suscitare questa reazione non è Freezer ma soltanto la figlia-, si alleggerisce con la piccola Bra, le sue moine ed i suoi capricci- così sapientemente pennellata in ogni movenza da far venire voglia di prenderla in braccio e di compiacerla per davvero- si arricchisce con la saggezza di Bulma e dell’altro suo figlio.
Uno spunto in apparenza banale- un regalo che Vegeta deve a fare alla figlia in occasione del suo compleanno- riesce a dar vita ad una ff travolgente e briosa grazie oramai alla maturità pienamente raggiunta dalle due autrici, capaci di cimentarsi in qualsiasi genere di storia e di trasformare in oro anche le pietre.
L’accanimento alla lettura non si smorza neanche nel finale, che si impregna di una malizia appena accennata e mai volgare tra i due protagonisti- le mosse seduttrici di Bulma e l’impazienza malcelata di Vegeta, quel suo modo rude e brusco con cui asseconda alla fine entrambe sono a dir poco esilaranti- e con una trovata geniale e divertente che sposta la scena all’interno di un’altra casa.
Perdonate il ritardo, all’epoca della pubblicazione delusioni professionali mi avevano alquanto calpestato il morale, ma non poteva mancare un ulteriore mio sostegno a questa storia, tra le più spassose abbia mai letto. Tanto di cappello e di applauso!

(Recensione modificata il 20/10/2009 - 10:15 am)

bellissima bel finale è stata una storia avvicente ricca di emozione e avventura con tanti pericoli ^_^ complimenti alla prossima ciau

Che billu anche questo chappus.. <ç___ç già la fic è finita.. ç___ç Peccato.. comunque era molto molto bella come fic..^^ Brave a tutte e due.. complimenti..^^ Spero che scriverete altre fic cosi.. ciau ciao baci baci vivvina^^

Hey, hey, non abusate del nome di Joker... tanto siete già riuscite a conquistarmi XD
Lo sapete che le scene con Vegeta e Bra mi inteneriscono da morire *__*
Poveraccio però, anch'io mi sarei arrabbiata XD

La fusione è talmente perfetta che è impossibile comprendere ad esempio chi fra le due abbia scritto un periodo o chi abbia avuto una determinata idea. Non so quale metodo di collaborazione abbiate adoperato, ma è certo che ne è venuta fuori un nuova autrice che ha preso il meglio di entrambe e che ha proposto una storia dal tipico humor "toriyamesco". Sembra proprio di vedere Vegeta proiettato sullo schermo della tv alle prese con il centro commerciale, le insistenze della commessa, l'irruzione dei soliti imbranati rapinatori... Come sempre, avete indovinato ogni gesto, ogni scatto, ogni pensiero non solo di Vegeta, che chissà perchè sembra emergere sempre su ogni altro personaggio, ma anche degli altri comprimari. E' facile intuire che questa collaborazione vi ha veramente divertito e che per entrambe il confronto si è tradotto in un'occasione di crescita.

ciao,ho scoperto solo ora questa divertentissima ff,vi faccio davvero i miei complimenti è veramente molto bella e spassosa!Povero Vegeta mi stupisce che non sia ancora esploso!^^ eh eh che cosa non si fa per la famiglia...bè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,ovviamente questa ff vola nelle preferite!

Ciauuuuu... che billu questo chappy... Vegeta è stato veramente dolce..^^ Però.. nn facevo il principe dei sayan .. un paladino della giustizia.. ( Infatti quel posto era il mio nd Gohan) ( Tesoruccio.. cosa diavolo centri tu ora?! Nd by me) ( Voglio i riflettori puntati su di me.. Nd gohan..) ( L'eroe qui nn sei tu.. idiota!.. E' Vegeta nd by me) ...La moltitudine di fan di Veggy si scaglia su di lui soffocandolo.. e costringendolo ad andare in ospedale.. no dai.. poverino^^ Cmq.. tornando alla storiA.. Bra era veramente adorabile... era pucciosa^^ Ma di-sicuro ..il personaggio che mi è piaciuto di più è stato Veggy.. ha superato tutti^^ Cmq.. ora io me la finisco di rompere e me ne vado..^^ Vi faccio a tutte e due i complimenti^^ ci sentiamo al prossimo chappy.. ciau ciao baci baci vivvina^^

Non mi aspettavo assolutamente una fusione! Eppure questa novità mi garba molto...^^ Però ora io voglio un filmato dove fate la fusione XD XD Inoltre applausi per la FanArt dell'account che è a dir poco stupenda! Penso pure di aver individuato quella di destra dotata di cappello da strega...Uahuah!scherzi a parte la storia è davvero divertente! I vostri stili sono piuttosto affini e un lavoro a 4 mani da due ottime autrici come voi è ciò che ogni lettore vorrebbe. La trama mi piace già, c'è ironia e già mi chiedo se Vegeta riuscirà a trovare il regalo giusto...mah vedremo...grandi come sempre ragazze, baci al prossimo capitolo!!!

Una coppia formata da due delle più brave scrittrici che si dedicano a questo fandom... fantastico!!:D Fenomenale la scena della commessa, della madre impicciona e Vegeta, sembrava di vederli, quasi! Non vedo l'ora di leggere il seguito, e spero anche che questa fusion firmerà altre ff, che come singole scrittrici siete superlative, ma in coppia siete anche meglio!

ciauuuuuuuuuuuuuu..poveri ladri...hanno incontrato vegeta hauhauhauhau....cattivo non ha preso un regalo per sua figlia....ci sentiamo alla prossima ciauuuuuuuuuuuuuuu

Aaaaaahhh!! VOI DUE! Quale evento grandioso! E' come se Einstein e la Levi Montalcini si fossero messi insieme (non in senso amoroso °__°), come Nadia Comaneci e Nastia Liukin, come Batman e Spiderman, come Coco Chanel e Vivienne Westwood... insomma, è nata un'alleanza imbattibile! Aaah!
Ho capito subito che questa nuova "autrice" aveva uno stile familiare... un po' dell'una, un po' dell'altra. Sono molto molto contenta ^_^ E questa storia è degna di una coppia come la vostra, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di quel tipo con i capelli strani! XD

Ciauuuu questa storia è molto carinaaaaa mi piace un sacco... non vedo lìora di sentire il nuovo chappy..^^ Brave ancora! Ciau ciao baci baci vivvina