Amo quel che sei
di Lan Shuihua

14/02/15, ore 11:06

Ciao^^ Mi dispiace un po' che ci sia Violette al posto di Christine poiché per me esistono solo Erik e la Sua Musa *_* e dubito che il fantasma possa innamorarsi ancora, comunque la storia è carina, dolce e significativa ^^ brava ^^
Julie<3

11/09/14, ore 01:22

Sera! Premetto col dirti che mi dispiace lasciarti una recensione neutra ma alcune cosa vanno dette. Non trovo niente di sbagliato a livello grammaticale e sintattico. Il problema è nella storia:troppo breve, non descrivi bene la scena e finisce tutto troppo in fretta. Ma il problema più grande è quando dici che Erik è un figo a parte la deformità. Ecco questo è il problema. Erik dovrebbe essere un cadavere che cammina, senza naso, gli occhi infossati, la pelle traslucida e la puzza di morto attorno. È un pazzo psicopatico che ha ucciso migliaia di persone, che è sempre stato da solo....nel libro parla di se stesso usando la terza persona! È stato rifiutato anche da sua madre l'unica persona che avrebbe dovuto amarlo incondizionatamente. È per questo che Christine è spaventata da lui:non dalla sua faccia, quanto più dalla sua rabbia. Ora, non so se tu abbia visto solo il film, che a mio parere non è venuto molto bene, ma ti consiglio di guardare il 25 anniversario con Ramin Karimloo, o di ascoltare/vedere video e registrazioni di persone come Michael Crawford, Earl Carpenter o Hugh Panaro. Davvero un altro livello rispetto a Butler. Altra cosa: Erik non era abbastanza arrabbiato. So che nel film urla solo un po', ma se guardi il 25 anniversario, beh, tutta un'altra cosa: Ramin sembra proprio il fantasma descritto da Leroux quando gli viene tolta la maschera:all'inizio te la fai sotto dalla paura, dopo circa due secondi implora Christine di perdonarlo e di amarlo. Stessa cosa con Crawford:nonostante gli audio e i video sgranati che trovi su youtube riesci a capire quanto in realtà è turbato mentalmente questo personaggio. Comunque, ti consiglio di non fermarti solo al film del 2004. Guarda la rappresentazione che hanno fatto nel 2011 in occasione del 25 anniversario per la messa in scena. Gurda il vecchio film del 1925, ascolta i vecchi audio di Michael Crawford, primo fantasma del musical e mio Dio personale, e per ultimo ma non meno importante, leggi il libro :) Ok ho scritto un po' troppo :) Saluti Emily

05/09/14, ore 17:33

E sì, oggi non ho un cavolo da fare e quindi ti rompo le scatole. Ti dispiace?
Scherzi a parte, ritengo che almeno in questo caso la fanfiction sarebbe risultata migliore se avessi magari descritto il momento dello smascheramento, e se avessi indugiato un po' di più nel sondare e nel descrivere le sensazioni di Erik nell'essere così esposto di nuovo e quelle di Violette nel vedere per la prima volta le reali fattezze del suo amato. Non lo dico per offenderti, ma così com'è la fic risulta un po' secca, e senza spessore. Non è da buttare, ma così è sprecata.
"“Ma io mi sono innamorata di quello che sei, il compositore, il cantante, insomma il genio. "...
...anche dello stalker omicida plurimaniacale con una fissa per la circonluzione e il ratto di minori, l'hobby dell'impiccaggione e un'avversione patologica per i lampadari?
Perché erano quelli i reali problemi di Erik, non che fosse Gerard butler con un po' di rosso spalmato in faccia.
Catcher
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 05:33 pm)

05/09/14, ore 14:33

Hola! Finalmente posso dire di essere soddisfatta, Erik ha incontrato una brava ragazza che lo amerà nonostante il suo volto ed è capace di andare più a fondo, a leggere la sua anima.
Il finale che aspettavo da tempo❤️
Dopo tutte le sofferenze che ha passato e le umiliazioni che ha dovuto subire se lo è meritato ampiamente(senza contare che anche Violette è fortunata, dopo tutto a parte metà volto il resto e' perfetto).
Per la serie:giustizia per Erik!✌️:D

04/09/14, ore 20:49

Ciao! Ci risentiamo dopo un po'  di tempo. Sembra che con questa fan fiction tu mi abbia letto nel pensiero quando penso al finale del film: cioè dico, come puoi sbarazzarti di un uomo inverosimilmente bello, che ti ama e farebbe di tutto per te? Solo una cretina come Christine poteva farlo, e poi per cosa? Una deformità che prende metà del suo meraviglioso volto. Brava Violette! Ora che ce l'hai, goditi un uomo così e non starlo a sentire, perchè poi te ne pentiresti a morte! Mi è piaciuta molto questa storia, mai parole furono più giuste di queste... Solo a trovarlo un angelo del genere, boh! Se avessi avuto Erik ai miei piedi non me sarei  fatto scappare per nulla al mondo!  Ci rivediamo alla prossima fan fiction, un bacio <3