Via del Campo.
di whiteblankpage

09/12/14, ore 00:21

Che dirti, questa one shot è un piccolo capolavoro.
Premetto che adoro il tuo modo di scrivere, e che ti seguo da molto, moltissimo tempo. Ma in questa storia hai dimostrato un talento ed una sensibilità tale, da lasciarmi senza parole.
Brava, continua sempre a scrivere (e ad ascoltare Faber), perché hai un dono.
Un abbraccio.

11/09/14, ore 14:59

No vabbè, il mio piccolo cuore non ce la fa. E sono invidiosa di te, in un modo lontano dall'invidia brutta e dall'odio, è una cosa bella quella che intendo io. Hai un modo forte( so che uso gli stessi aggettivi, ma proprio non ce la faccio a dire altrimenti, a trovare parole giuste) di raccontare le cose, un'immaginazione infinita che secondo me hai sviluppato leggendo tanto quanto sembri fare.

Questa Maria mi fa pensare ad una frase che mio padre disse tempo fa parlando a mamma della donna con la quale l'aveva tradita tempo fa: 'Lei era talmente bella e profumava cosi bene da essermi inebriato di lei, ma ci sono donne che oltre a questa cosa - cioè, non so nemmeno come esprimermi,- insomma ci sono donne che oltre al proprio corpo, a buon sesso non riescono a darti. Lei si era sforzata a fare l'amore con me, almeno cosi mi aveva fatto sembrare , ma lei di amore proprio non ne aveva. Figurati per me e per gli altri uomini che si era portata prima,o dopo di me. '

Insomma, i termini di papà no sono tradotti alla precisione, dato che sono rumeni entrambi, però il senso è proprio quello che ho scritto io e penso che anche Maria sia cosi ,come questa donna per la quale sono alquanto dispiaciuta.

05/09/14, ore 22:12

Bellissima. A dire il vero non so nemmeno cosa dire, è talemente bella che una mia recensione stupida la rovinerebbe.
A presto scrittrice preferita!

05/09/14, ore 12:48

Sublime songfiction (si scrive così?) su Via del Campo permeata di poesia, malinconia e romanticismo, assolutamente coerente con il mondo e lo spirito dell'immenso Fabrizio De Andrè.

05/09/14, ore 11:50

il finale...perfetto Giulia perfetto. non so come fai, ma tutto quello che scrivi mi piace tantissimo!!

05/09/14, ore 11:19

Bo,che dire? Bellissima,come tutte le tue storie. Appena ho letto il titolo mi è venuto spontaneo far partire la canzone di De Andrè e beh leggere questa storia con la canzone di sottofondo è quanto di più vicino alla perfezione. Bo detto ciò ti ringrazio perchè quando scrivi mi regali sempre mille emozioni e te ne sono davvero grata. Buona giornata :)

04/09/14, ore 21:56

Sinceramente non so più cosa dire, quando si tratta di te.
Mi stupisci ogni volta, davvero, ogni cosa che scrivi è fantastica, ti tocca dentro. Sentivo l'odore di Zenzero e Vaniglia, sentivo De Andrè che mi cantava nella testa, il caldo di una città marittima sulla pelle e le urla d'amore di Davide sotto la mia finestra.
Brava, bravissima, lo sei sempre di più.

Sono davvero contenta per te, questa tua dote coltivala sempre.
Ah, e poi volevo anche dirti che sono la ragazza della canzone, "Between the bars", e niente, volevo fartelo sapere perchè sono sempre io quella che si accolla con queste recensioni lunghissime. Ma certe cose non si possono ignorare, vanno dette.

Un abbraccio.

04/09/14, ore 21:51

La adoro, hai saputo descrivere i personaggi tanto da farli sembrare reali una song-dic semplicemente perfetta. Complimenti

04/09/14, ore 21:30

Wow. E ho detto tutto! Da cosa hai trovato spunto? E' un'idea eccezionale!