Tra veleni e linee del non ritorno
di sgnap97

14/02/15, ore 15:00

Dio amo questa storia i tuoi personaggi sono fantastici complimenti :)

18/11/14, ore 14:40

Ciao! :D mi meraviglio di me stessa per essermi lasciata sfuggire questa SmokerxTashigi! :D
dunque, innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la grammatica, l'ortografia e la punteggiatura ed errori non ne ho trovati (e sono abbastanza puntigliosa). Bravissima! :D
L'inizio mi è piaciuto molto, hai descritto bene con poche parole l'ambientazione desertica, il silenzio delle dune, la frescura dell'oasi e la laboriosità di Smoker e dei suoi marine (a proposito, ci vuole la lettera grande per "Marina"), e questo è stato fondamentale per il prosieguo, per immaginare i due protagonisti nell'ambiente dov'erano.
Molto carini anche Smoker e Tashigi, anche se forse l'IC di Smoker è un po' sacrificato a causa della situazione romantica, comunque grossi svarioni non ne ha fatti ed è stato credibile! Te la sei cavata molto meglio con Tashigi, divisa tra il suo senso del dovere e la sua timidezza nei confronti del superiore.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' strano è stata l'evoluzione temporale della one-shot; mi spiego meglio: tra il morso dello scorpione e i sintomi di avvelenamento passa davvero troppo poco tempo, e forse sarebbe stato il caso di spendere qualche parola sullo scorpione stesso (magari inventando una specie di scorpione il cui avvelenamento è davvero fulmineo, visto che ad Alabasta ci sono un sacco di animali strani e fantastici). Immagina sempre che comunque il lettore medio non ha una competenza capillare di come funzioni il veleno di scorpione, e può trovare strano un aggravarsi così repentino delle condizioni di Tashigi. Tutto qui, non è una critica quanto piuttosto una considerazione, ecco.
Poi beh, c'è poco da dire ^_^ erano davvero tanto carini quando si sono accoccolati vicini per difendersi dal freddo e ce lo vedo tanto Smoker a togliersi la giacca per aiutare la sua subordinata, tanto a lui non è mai fregato nulla di stare a torso nudo, non c'è nessuna malizia quanto piuttosto un preoccuparsi per lei che scioglie il cuore! Mi è piaciuto anche il pensiero comune sulla linea del non ritorno che da il titolo alla storia, molto carina e molto "corale" :)
Quindi... complimenti! La storia mi è piaciuta tanto e avevo bisogno di un po' di Smoker in versione meno burbera (ma pur sempre scontroso) ^^
Un grande bacio e complimenti,
Yellow Canadair