Adamantis Aurora
di graciousghost

19/03/15, ore 21:39

io non ci ho capito nulla scusa ma ... non mi fa impazzire

28/11/14, ore 11:59

Ciao Ayumi_7, non so se ti ricordi di me, ci siamo "incontrate" qualche tempo fa su questo sito, giusto per caso e per un breve istante, ma io ho una memoria formidabile quindi ricordo ogni minimo dettaglio ed ogni minimo avvenimento e tu, naturalmente, non fai eccezione.
La tua fama ti precede ed è inutile che io ti dica che ho beccato il tuo profilo per "caso", ti basti pensare che ti ho cercata apposta proprio per avvalorare queste "voci" e per mia curiosità. Ormai il sito scarseggia di storie interessanti e autori "valorosi", sono comunque molto lieta di aver constatato che qualche fiore rigoglioso è rimasto qua e la.
La storia è molto bella, nella sua normalità mi ha regalato quello sprazzo di felicità e armonia che raramente si legge di una coppia datata e assodata come questa di Minato/Kushina.Nella loro quotidianità sei stata capace di descrivere l'eccezionale amore che li lega e li unisce e, ti dirò, scorrendo con la lettura più volte mi sono ritrovata a pensare che loro sono tutto quello che un giorno vorrei diventare.
Effettivamente non so dirti se questa recensione abbia un vero e proprio senso e spero tanto che, in caso esista, tu riesca a coglierlo.
Ti lascio con un abbraccio e con tanti complimenti, di certo non sarà l'ultima volta che incontrerai il mio nick, mia cara.

Skin.

03/10/14, ore 17:52

Prima classificata (pari merito) Ayumu7 con Adamantis Aurora

Grammatica e stile: 9,9/10 [- 0,1 per una svista]
- Hai fatto un solo errorino, cioè ‘le’ al posto di ‘la’ a inizio flashfic, per il resto non ho nulla da dire, hai uno stile dolce, scorrevole e armonico. Uno stile che in qualche modo si concilia bene con Kushina e Minato. Buonissimo l’uso della seconda persona, scarsamente utilizzata ma sempre ben accetta!
Originalità: 10/10
- Minato e Kushina sono NORMALI. In teoria non rappresentano chissà quale amore tormentato o appassionato, stanno bene e sono felici, magari possono avere qualche scaramuccia (Kushina è un peperino!) ma nulla a che vedere con coppie in stile “Sasuke e Sakura”. Per molti potrebbero risultare noiosi, sdolcinati e tutto quanto, ma credo rappresentino bene l’amore sereno e privo di pesi che caratterizza di solito una “normale relazione” di un libro o film. Non abbiamo Jack e Rose o Katniss e Peeta. E il modo in cui tu hai rappresentato loro due, in un’atmosfera densa e piena, ecco… sono rimasta colpita. Bravissima!
IC: 10/10
- Gioisco sempre quando trovo fanfiction che ci azzeccano in pieno con la caratterizzazione dei personaggi. Questo è uno di quei casi – e devo dire che, malgrado il ‘punto di vista principale’ sia quello di Kushina, ho adorato fortemente Minato. Davvero. Non ho trovato nulla di male nei due personaggi, li hai tratteggiati benissimo.
Trama: 10/10
- Ho adorato questo sprazzo di serenità, è tutto così soffice e tenero! E ho adorato anche il modo in cui hai utilizzato Kitchen di Banana Yoshimoto, ti sei legata alla citazione più di quanto immaginassi, non fermandoti a quella. Dolcissima la questione del diario che passerà a Naruto. Complimenti!
Uso della citazione: 5/5
- Punteggio pieno, hai superato le mie aspettative. Hai legato le parole alla storia, anzi, hai legato un po’ del romanzo alla storia, dandole un tocco profondo che mi ha conquistata.
Uso dei prompt: 5/5
- “Alba” e “Sfortuna”: compaiono e sono usati bene, nulla da levare al tuo bellissimo lavoro.
Giudizio personale: 5/5
- Aww. Di solito commenterei così una storia, ecco. Significa che l’ho amata, perché è dolce, maledettamente dolce. E intensa, tanto intensa. Questa credo sia la terza o quarta volta che leggo MinaKushi in vita mia e ne sono pienamente soddisfatta. Una gradevolissima lettura. Bravissima!

Totale: 54,9/55

05/09/14, ore 22:29

Ayumu ♥
Cara sto passando da tutte le fic in gara e mi sorprendo di quanto esse siano stupende! Arriverò ultima lo so già =n=
Premetto che io amo la MinaKushi, e quindi, ho amato tantissimo anche questa Flash. La citazione poi è bellissima *-*
I miei complimenti! Sei stata fenomenale - come sempre ♥
Mi è davvero piaciuta tantissimo, finisce di filato nelle ricordate n.n
Sei bravissima! ;D
Un bacione e a presto spero! ♥
Maiko-chan

05/09/14, ore 19:40

Heylà!
Rieccomi un'altra tua storia e un'altra mia recensione!
Questa mi piace ancora di più, sarà il pairing uno dei miei preferiti se non il mio preferito e l'argomento, è stato proprio quello a fungere da sia luminosa, la quotidianità l'hai saputa non rendere bene ma di più anche dell'ottimo hai conciso tutte le sue sfumature.
La scrittura è impeccabile, la shot è al limite del fluff *^*
Spero ancora a presto!
Un saluto da Federica:)

05/09/14, ore 10:54

È la seconda storia che commento da cellulare, stamattina. So già che l'esito sarà catastrofico, che i miei "a capo" verranno cancellati e chissà che combinerà il correttore automatico *sigh* e cosa ti toccherà leggere *ri-sigh*. Anche in questo caso, tuttavia, non ho potuto farne a meno. Minato e Kushina: un'ottima motivazione per leggere la storia. Prime parole che rapiscono: un'ottimissima ragione per proseguire e lasciarsi rapire - lasciarsi ingannare, secondo l'indicazione gorgiana. 'Adamantis aurora', le cose banali (banali tra virgolette) sono le più straordinarie... sempre, in ogni caso. Stamattina, non so perché, la mia mente è un groviglio di citazioni, ripenso al 'De profundis' di Wilde e all'idea che i grandi avvenimenti sono sempre quali appaiono, per questo ci risultano incomprensibili, mentre i piccoli avvenimenti della vita sono simbolici e per mezzo di essi impariamo le nostre lezioni. O, se non altro, ci sentiamo vivere, esistiamo. Ecco, è bella l'esistenza di Kushina e Minato, il rumore del caffè in sottofondo e le tinte pastello dell'alba. Sonobelle le proteste di Kushina e la dolcezza di Minato, la maniera lieve con cui le comunica che avranno un maschietto... oh, Naruto, che bella famiglia ti attende! Quanto amore avrai, a circondarti. E una storia, una storia tutta per te! Sono d'accordo con Minato e non penso affatto che scherzi, quando dice che non tutti i bambini possono vantare una cosa del genere. E, Kushina, sei proprio sicura che lui non li veda, quella smorfia e quel sorriso? ... Magari li immagina, magari li distingue nei suoi pensieri in maniera più nitida di quanto a te riesca di supporre. Svegliamoci e trasformiamo il sogno in realtà! Oh, non ho letto il libro della Yoshimoto - come autrice mi ha abbastanza delusa ma penso derivi da nostra parziale incompatibilità, senza nulla togliere ai meriti del suo stile, per cui mi sono fermata a "Il corpo sa tutto". Credo che proverò a darle una seconda opportunità :) -, ma il richiamo mi sembra perfetto e ho apprezzato il modo in cui hai scelto di inserire la citazione. Che altro aggiungere, se non i miei complimenti? Mi è piaciuta molto e ti ringrazio per la lettura <3 Spero di ritrovarti presto! Un abbraccio, Yume.

05/09/14, ore 01:04

Finalmente!! *-* Me ne avevi parlato settimane fa, l'avevo a lungo immaginata e ora l'ho letta!
Come ben sai, adoro il latino, i titoli a effetto e la coppia in questione, quindi le caratteristiche per catturare la mia attenzione c'erano tutte. Beh, poi non bisogna escludere uno degli elementi che mi avrebbero fatto aprire la fiction anche se si fosse chiamata "*immettere frasi imbarazzanti/da tredicenni in delirio da fangirl qui*", cioè l'autrice. Il tuo nome è garante di meraviglia, lo sai! ❤
E' la prima volta che scrivi una fiction fluff - ed è anche una delle prime che leggo -, ma dire che te la sei cavata alla grande è poco.
Il modo in cui la quotidianità prende piede in questa coppia, facendo da sfondo, ma anche da protagonista, con quei gesti normalissimi che tutti noi compiamo ogni mattina, è sorprendentemente reale, vivido! Konoha, il Quarto e Kushina sono quasi trasportati a casa nostra, nel giro di pochi minuti: l'odore del caffè si diffonde per la cucina, le frittelle allietano già l'olfatto, il caldo fruscio (le sinestesie, ormai, mi escono a random XD) delle pagine del diario... tutto questo è ciò che avremmo sempre voluto scorgere il più a lungo possibile anche nell'opera kishimotiana! Che bello leggerlo qui! Che gran bel regalo! *-*
Poi trovo che definire banale il loro amore sia azzeccato: non è un "banale" che sta per "scontato", "prevedibile", o forse, in parte, potrebbe anche essere, perché, se gli eventi non si fossero abbattuti tragicamente su di loro, Minato e Kushina avrebbero davvero potuto vivere una storia normalissima - beh, non dico tranquilla perché l'habanero rosso sangue non scherza XD; ma parli di quel "banale" che ti fa sentire incredibilmente serena, in pace col mondo e confortata come in un abbraccio! Ed è così che immagino questa coppia!
L'emozione di Minato - futuro papà - e della moglie - che non perde la sua dolcissima verve neppure in dolce attesa - è stata veramente recepita dal mio cuore! Pur non essendoci angst, qui, produci in me lo stesso benessere che provo quando leggo fiction tormentate e cariche di sofferenza. Solo che ora, oltre alla bella sensazione di calore e umanità, c'è un sorriso, sulle mie labbra, e ti ringrazio! ❤
Voglio svegliarmi con quest'aroma di caffè, domani, e con lo stesso sorriso con cui ora mi congedo e ti abbraccio! ❤
In bocca al lupo per il contest - di nuovo! - e complimenti per questo piccolo, grande esperimento - riuscitissimo!
Un bacione,

Ophelia

05/09/14, ore 00:42

Adoro il MinaKushi, credo proprio che scriverò qualcosa anche per loro, appena mi sentirò pronta. Davvero una bella flash la tua, non c'è che dire. Ottimo lavoro.
-Anna

05/09/14, ore 00:02

Bellissima, assoutamente.
giusta dose di semplicità e tenerezza.
la amo e li amo, complimenti!

04/09/14, ore 23:08

*-* Vado a dormire felice dopo questa storia! Tu riesci è a rendere speciale persino un risveglio! Poi questi due non possono non essere amati! Sono troppo felice che tu ci abbia scritto una storia sopra *-* e devo ammettere che (conoscendoti XD) avevo preparato i fazzoletti! Lieta che non mi siano serviti! *-* Grazie per questa meravigliosa storia! Bravissima!