Rainfall
di Garth Herzog

13/01/12, ore 17:33

Devo dire trovata quasi per caso...e dico a gran voce...MENO MALE!! E' davvero scritta molto bene, e le parole della canzone davvero azzeccate! Leggendo la tua storia mi hai fatto rivivere la stessa immensa tristezza che provai quando vidi la puntata incriminata (l'abbandono mi sembra si intitolasse). Davvero Brava. A Presto

17/12/11, ore 19:32

Non ho parole, davvero, non so proprio che cosa dire, dopo aver letto questa song fic sono rimasta immobile a fissare lo schermo del mio pc.
Il periodo dell'abbandono è uno dei momenti più tristi di tutto l'anime, vedere Mamoru così apparentemente freddo e distaccato nei confronti di Usagi mi ha sempre colpito, non ho mai accettato la loro separazione.
Quando si pensa a questo periodo si tende sempre a rappresentare solo ed esclusivamente il dolore che ha provato Usagi nel sentirsi respinta dall'amore della sua vita, e molto spesso si tende invece a scordarsi di Mamoru, come se lui, dopo aver preso la decisione di lasciarla, non avesse provato niente, nè dolore, nè tristezza... Per me è proprio lui quello che ha sofferto di più, lui è cresciuto da solo, senza nessuno che lo potesse confortare nei momenti duri della vita, soprattutto dopo la perdita dei suoi genitori in quel famoso incidente. Probabilmente Mamoru non ha la stessa forza d'animo che ha Usagi, lui può essere un intelligente, un ragazzo in gamba, un uomo da sposare, ma non ha la stessa capacità di Usagi nell'illuminare la vita delle persone che gli sono accanto.
Quando ho letto il passaggi oin cui lui passa davanti la casa di Usagi, probabilmente lo ha fatto apposta, magari voleva accertarsi che stesse bene, ma questo è solo un mio pensiero, magari passava di là per caso.
Forse in alcuni punti il linguaggio è un pò troppo serio, ma la shot mi piace lo stesso xD.
A presto
Silvia

17/11/08, ore 16:15

Uh, che emozione, commentare una storia di Giulia! XD Ok, non sono qui per caso, in effetti: cercando qualcosa di bello da leggere, mi è capitato sotto gli occhi questo fandom e, ricordando che tu ci scrivi, mi sono detta: perché no?
Esclusa questa breve parentesi inutile, che dire? Hai preso un momento della serie - il manga non l'ho mai letto, lo sai; quindi mi baso su quello che ho visto e che so - che a me piace molto e che, sapendo come l'anime abbia martoriato il manga, sono sicura sia stato reso molto meglio nella serie cartacea. Comunque, nonostante tutto, sposso ben immaginare il dolore di Usagi nel vedere Mamoru allontanarla in quel modo (nonché il dolore dello stesso Mamoru... ma lasciamo perdere). E che, secondo me, hai descritto molto bene. Lo stile, va beh, non ha neanche senso ripeterlo, è molto curato, nonostante ci sono dei momenti in cui ho trovato un po' aulico l'uso di alcuni termini. Non fraintendermi, non è che sia sbagliato, ma, tenendo conto del contesto, li ho visti un po' esagerati. Anche lo scambio di battute tra i due (adesso magari scopro che nel manga è così, ma, ripeto, io parlo riferendomi a quello che conosco della serie), alla fine, mi sembra un po' troppo barocco per due che in fondo sono ragazzini: se uno sedicenne mi parlasse in questo modo, devo dire che mi preoccuperei seriamente. XD
Questo dettaglio a parte, mi è piaciuto molto il finale: l'immagine della pioggia che si mischia alle lacrime della povera Usagi è stata resa in modo molto semplice e, proprio per questo, molto più diretto e doloroso anche per il lettore.

08/10/08, ore 21:40

Ciao tesoro!
Dopo una vita, eccomi qua a recensire la tua nuova opera su SailorMoon. Dopo tanto, finalmente "ritorni all'ovile" XD
Che dire? Il momento che hai scelto è forse uno dei miei preferiti in tutta la serie animata, e mi ha fatto piacere vedere che, per una volta, ti sei discostata dal caro manga in favore dell'anime.
Come sempre, hai scritto molto bene il tutto, anche se forse in modo un po' troppo "serioso" per la nostra Usagi. Si avverte il dolore che prova, le sue emozioni sono le mie, ma ammetto che in alcuni momenti ho avuto come la sensazione di non riconoscere te nella narrazione. Magari (sicuro XD) sbaglio, eppure non ti ho trovata da nessuna parte nella pagina...
E... non pensavo di doverlo far presente proprio a te, ma... occhio ai verbi XD Sei passata troppo velocemente dal presente al passato remoto e all'imperfetto tanto da farmi perdere il filo XD
Comunque, a parte la mia solita mania di rompere il prossimo (XD), sono contenta di poterti di nuovo leggere in questi lidi ;)
A presto, spero!
Bax, Kla

05/10/08, ore 14:07

Ciao, ho letto solo ora la tua storia, il tema che hai descritto è bellissimo, ma il testo e le difficili parole a mio dire "mediche" che ci hai messo, non rendono l'idea. Il testo è pesante e io non sono riuscita ad arrivare alla fine. Dovresti secondo me semplificare i termini e riscrivere la storia rendendola piu scorrevole agli occhi di chi legge. Purtroppo non tutti conoscono il significato di quelle parole che rendono il testo un po noioso. ( mia sensazion personale!) Spero do non averti offeso, ma le critiche servono per migliore e anche io ne ho ricevute tante nella mia storia e ho imparto da quelle. Seguirò sicuramente altre tue storie Ciao Slviasilvia (Memy83)

05/10/08, ore 13:38

Ciao. ho letto solo oggi la tua storia ... onestamente se una storia non mi piace non la recensisco, però in questo caso ho deciso di scriverti qualcosina... sono d'accordo con luna eterna, la storia l'ho trovata un pò pesante, per il modo in cui è scritta... è poco scorrevole e ci sono termini troppo " complessi" se così posso dire ... e ciò impedisce ad una lettrice di entrare nel vivo dei sentimenti della protagonista ... quindi non sono riuscita a percepire ciò che prova Usagi ... Mi dispiace dirti queste cose, ma le critiche servono se scritte a modo (anche io vorrei delle critiche per la mia piccola storiella). Spero di poter leggere qualcosa di + "emozionante" ... Alla prossima. Un bacio. Luisina

27/09/08, ore 10:57

ciao. Mi sono iscritta solo oggi ma è tento che conosco il sito e leggo le storie su Sailor Moon. Naturalemtne anche le tue. Ho deciso di cominciare a recensire e tu sei la prima. Volevo dirti che di solito mi piace molto come scrivi (soprattutto in chiave umoristica sei un mito), ma in questa storia non sono riuscita a ritrovare gli attributi che ho apprezzato in altre tue storie. Mi è sembrata eccessivamente pesante e ho trovato inopportuno l'utilizzo di frasi arzigogolate e pompose. Sinceramente, dal mio punto di vista (sia chiaro) penso tu possa fare di meglio. Mi è venuta l'angoscia mentre leggevo. Non sono riuscita ad arrivare alla fine. Ti assicuro che non voglio offenderti e solo che ti conosco come un'autrice davvero capace e nel mio piccolo volevo darti un consiglio: semplifica i toni e sarai più convincente. Spero di non averti ferito in nessun modo, non era mio volere assolutamente. Saluti. LunaEterna

26/09/08, ore 22:13

Una storia davvero molto intensa e toccante. Stupenda. Hai un modo di scrivere davvero bellissimo. Purtroppo non conosco le canzoni che hai citato, immagino renderebbero il testo ancora più reale.

26/09/08, ore 02:44

Sono felice di rivederti da queste parti con una storia così dolce e toccante. Scritta poi in una maniera sublime e scorrevole (come sempre). Spero che riprenderai ben presto anche le altre storie in sospeso. Hatori.

25/09/08, ore 16:20

ciao, ho appena letto la tua funfic.Purtroppo non conosco la canzone a cui hai fatto riferimento...mi sa che perdo molto della storia così. vedrò se la trovo in giro e poi rileggerò il capitolo. Miiiiii che profondità!!!Ho trovato il capitolo intenso, mi commuovo sempre pensando al momento di dolore sofferto da Usagi in quel periodo della storia. Hai uno stile piuttosto masiccio (che vuol dire sia "di spessore" chee "leggermente pesante") e penso che sia stato idoneo per questa storia. Ti prometto però che leggerò anche le altre che hai scritto prima di darti un umile parere definitivo. Spero tu abbia ricevuto la mia email di chiarimento. Ti saluto caramente. Chichilina

25/09/08, ore 15:53

Eccomi qui a recensire! :P
Prima cosa che voglio dirti è che trovo questa breve storia adattissima a quelle che sono le -belle, bellissime- canzoni che l'hanno ispirata e che l'accompagnano. Mentre leggevo le ascoltavo e credo che rendano benissimo l'atmosfera che ci hai descritto. Inoltre, quando leggevo l'ultima parte del brano in cui citi parte del testo di "In Motion # 1" stavo ascoltando esattamente quella parte di canzone. Inutile ripetere che ciò ha reso il tutto più suggestivo.
Altra cosa che ho apprezzato particolarmente sono alcune scelte lessicali, ma la frase che più mi ha colpita è questa: "Io, che in quel momento non riuscivo a distinguere tra la presenza della carne e quella dello spirito, così scioccamente convinta che le due cose fossero strettamente collegate al punto che mi sarebbe bastato anche solo vederti, anche solo sentire per un attimo la tua voce, anche solo per qualche breve attimo avvertire il tuo respiro." Non so dirti perché, ma mi è veramente piaciuta, questa frase.
Come del resto mi è piaciuta la storia nella sua interezza. Complimenti! =)

25/09/08, ore 14:42

ciao...ma è finita?...comunque davvero una storia carina anche se un po' triste...a presto...ciao ciao