And all of the ghouls come out to play
di flatwhat

30/01/15, ore 17:58

ma che dolcezza! :3
è troppo strano Javert nonno, ma è piacevole ogni tanto leggere un vero lieto fine, con tanto di famiglia allargata moderna. poi, vabbè, la dolcezza è bilanciata dall'amaro degli incubi di Valjean e del rapporto comunque non facile tra i due. è strano che spesso ci si dimentichi del pre-Tolone, e mi ha fatto piacere ritrovarlo qui.
le tue ff non deludono mai (anche se a volte non mi piace il genere o la coppia, ma lì è questione di gusti, ovviamente), scrivi davvero bene!

08/09/14, ore 22:55

Ah, non potevo assolutamente non lasciare il mio commento sotto questa piccola, grande perla.
Innanzitutto è stato davvero bello (non saprei come altro dire) leggere di un Valjean che diventa nonno, e la scena del dopo parto è stata tenerissima.
Non avevo mai pensato ai vecchi nipoti di Valjean, alla fine uno tende un po' ad accantonare la causa del furto, quel crimine che costò un radicale cambiamento, una rivoluzione nell'anima ed una vita straordinaria, senza dimenticare i diciannove anni di lavori forzati.
Errore ingiustificabile.
Certo che Valjean si sente in colpa e quanto mi "fa strano" Javert che lo consola e tenta di alleviare il suo tedio: non riesco proprio ad immaginarmi questa scena, non so perché.
Marius e Cosette come genitori orgogliosi sono...semplicemente adorabili! Cosa c'è di più bello di una nuova vita che nasce per cementare una famiglia? La piccola avrà tre nonni che la stravederanno per lei.
In effetti tutto quello di cui Javert è sempre stato bisognoso è l'amore di una famiglia, quale occasione migliore di questa?
Mi piace, mi piace, mi piace.

05/09/14, ore 15:21

Commovente… sul serio, è un mix perfetto di dolcezza, ombre del passato e umanità… i tuoi javert e valjean sono assolutamente adorabili, e gli incubi splatter (toccanti! sul serio), l'imbarazzo di Javert e… yeah. Grande.
Il rating è ok
Lou<3

05/09/14, ore 15:02

Ma che carina questa storiella! Anche se non sono una fan della Valvert (preferisco di gran lunga la Valjean/Fantine, mi sembra più coerente e naturale) questa è la mia preferita fra le storie che hai pubblicato su questo fandom. Valjean in brodo di giuggiole all'idea di diventare nonno è tenerissima. così come anche il turbamento di Javert che non sa bene come reagire alla notizia, perchè malgrado tutto si sente ancora estraneo alla famiglia. E ho trovato una genialata il senso di colpa di Valjean nei confronti dei nipotini: non credo che sia riuscito a dimenticarli del tutto, e sicuramente l'idea di essere stato la causa della loro rovina lo avrà accompagnagnato tutta la vita. La scena finale, poi, è bellissima. Solo su una cosa non sono d'accordo: a prescindere dal fatto che a quell'epoca i genitori di Javert dovevano essere morti da un pezzo, non credo che lui avrebbe mai voluto andarli a trovare. Può essere cambiato al punto da perdonare e amare Valjean, al punto da aver accettato l'idea che ladro una volta non vuol dire ladro per sempre, ma io sono sicura che Javert non abbia mai amato i suoi genitori, e non credo che questo sentimento sarebbe mai svanito, persino con una sua eventuale "conversione". A parte questo, la fic è perfetta. Continua così!
Catcher

05/09/14, ore 09:54

Mi fermo a recensire anche se farò tardi ad un appuntamento, ma penso che questa sia una di quelle storie che vanno commentate a caldo, subito dopo la prima lettura.
La storia è fantastica, mi piace come l'hai scritta e ho davvero apprezzato l'introspezione nei pensieri di Javert: semplice ma allo stesso tempo molto complessa, coerente e davvero toccante.
I riferimenti al passato di Valjean e ai figli di sua sorella erano perfettamente inseriti nella storia e anche il brevissimo scorcio sulla famiglia di Javert l'ho trovato naturale e per nulla forzato.
Sul finale non poteva non scapparmi la lacrimuccia di commozione, era davvero impeccabile!

Ti faccio davvero i miei complimenti!

Chicca (Recensione modificata il 05/09/2014 - 09:58 am)
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 09:59 am)