When I see your eyes
di SayakaLatia

05/09/15, ore 22:16

Comincio col dirti che ho letto la storia prima di iscrivermi, e probabilmente, recensirla è stato uno dei motivi principali per cui l'ho fatto!
Adoro Fire Emblem Awakening e questa è forse la migliore fan fiction che abbia mai letto su quel gioco.
Latia e Lon'zu sono l'amore!
Adoro il tuo modo di scrivere e la tua creatività! Spero che scriverai altre fan fiction su Fire Emblem, dato che le altre le ho lette tutte. Spero di non aver scritto in maniera impacciata, perchè ho un sacco vergogna a recensire qualcosa *si nasconde dietro la scrivania*, ma questa ff è così bella che ho dovuto!Ti mando un bacio.
-Strawberry
P.S.
Io shippo ChromXRobin, ma ho creato un nuovo salvataggio solo per far sposare l'avatar con Lon'zu dopo questo *si vergogna*, sono un inguaribile romanticona.

17/09/14, ore 18:12

scusa per il ritardo :3
allooora...
CHEBBBELLAFICMAMMAMIA!!!
e... e.... e... avevo qualcosa di intelligente da dire, ma Favij mi ha distratta XD
*fissa il vuoto*

Chrom: oi, Andrea???
Henry: tu vai via Chrom :3 lei è la mia Aky e se non ti allontani ti faccio una maledizione che te la ricordi tutta la vita! niah ha ha! :3 *solita faccia da psicopatico che amo*
Chrom: umh... *và via*
Henry: molto bene *prende Aky e la scuote dal suo stato comatoso*

tre ore di computer mi rincoglioniscono ja, ja.

comunque, voglio giocarci anche io a palla drago
Tiki: :3 davvero? io e mia figlia vogliamo giocare :3
Linfan femmina: Zia, giochiamo! :3
Nowi: oooh! che bello! chiamo libra!! :3
Nah: oh, rotto per rotto... >:3

improvvisamente mi è passata la voglia D:

comunque, bella storia, si legge bene come tutte le tue storie e... ti ricordi per caso il nome o l'indirizzo deviantArt dell'artista che ha fatto quella fanart? no, perché ha uno stile che... :Q____ _ _

mooolto bene... di, nuovo, mi sono rincoglionita. niente, oggi col cervello non ci sto proprio.
e Latia che involontariamente si addormenta sopra Lon'zu... aieeeee *fangirl squeal* mi viene l'ispirazione.... AHH! LA MIA MANO! IL SANGUE MI RIBOLLE! DEVO RESISTERE! ALLONTANATI! NON VOGLIO FARE VITTIME INNOCENTI CON LA MIA MATITA! L'ISPIRAZIONE è TROPPO FORTE!!!!!!

okay, dopo essermi trasformata in Noire, ora sono diventata Owain :3
noooo, troppo dolci, comunque :3
dovrei fare una FF su Henry e.... Akya. lol, Henry e la mia lucario (si io ho preso il nome dall mia lucario femmina ricevuta da Marisio (ODDIO QUANTO AMO MARISIO!!! <3 e anche corrado. e N) all'età di otto anni. pokèmon versione perla è stato il mio primo gioco della serie)
ma ultimamente me ne viene una su Tharja, ispirata da una canzone dei vocaloid, rotten girl grotesque romance-Stalker, proprio appropriata a lei :3

niente, niente! non riesco ad arrivare al punto! AHHRGH! *imita ancora Owain*

e la fine... LA FINE............ odiio
Lon'zu Linfan e Latia... un attimo... no... BUHAHAHAHA! cominciano tutti con la L!!!
coincidenze? non credo. un abbraccio, da Adam.

vabbè, sono dolcissimiii... io non riesco a fare venire fuori dei momenti del genere... >^<

Sayounara
AkyaWolf

13/09/14, ore 11:39

Buuongiornooo!!!! ^^ Spartaco risponde all appello! (Anche se con molto ritardo >_<") Che fic carinaaaaa *-* No, dai, appena l ho letta ho subito pensato di recensirla..! ..Da dove iniziare..? .-. xD I due sono tenerissimi ed è molto bello come li hai descritti, sempre con naturalezza! La scena della farfalla non me l aspettavo, ma mi ha colpito favorevolmente, anche perchè non è forzata nè caricata di sentimenti, idee o aspettative eccessive! Per il resto (i due sono sempre piú owo (per citare qualcuni xD) ogni minuto che passa *-*) ma mi piace anche quando parli dell amicizia di Latia con Miriel e Sumia..! ^^ Le adoro tutte e tre...!! E.. adoro Nowi xD!! Per ultimo, due precisazione che per quanto ci terrei a farti..! Il torneo Ferrosita.. Io credo che il torneo si sia svolto 1 contro 1, come da filmato, anche se poi il gioco, non potendo ridurre il tutto a un personaggio, ti organizza un mini-combattimento. L'indizio rivelatore sono i campioni, e normalmente questo genere di tornei si combatte così..! (Ma te lo posso passare visto che è il gioco a confondere..!). Seconda cosa, l'ultimo salvataggio..! Dinamica poco chiara.. Lon zu prende la stratega e la sposta, ma allora non dovrebbe esser colpito.. Mi spiego: il colpo lo colpisce al fianco quindi è laterale, tuttavia se era calibrato per colpire Latia, nonostante sia un'ascia, la portata del colpo non cambia..! Quindi anche se Lon zu fa schivare il colpo a Latia, l arma non dovrebbe raggiungerlo! Era meglio scrivere che Lon zu si frappone tra il colpo e lei,, o che la spinge via, allora si funziona, ma con 'prende' sembra che Lon zu sia fermo, la sollevi fra le braccia e la sposti..! (Cosa per altro possibilissima vista la sua forza!) xD Solo questo..! xD Più che degli errori sono un maniaco dei combattimenti xD!! Complimenti ancora! Bellissima fic! Perfetta anche in due capitoli! (Che mi fa venir voglia di scrivere anche a me xD)! Alla prossima Spartaco P.s. L ultima scena è qualcosa di semplicemente magnifico..! *_* Bellissima! P.p.s. Basta Jack Elsa..! Io odio giâ quelle con hans ma anche con jack.. Bastaaa!! >_

08/09/14, ore 21:59

Latiaaaaa
sono combattuta, non so se essere felice per quello che ho appena letto o triste perché è appena finito TT^TT gwaaaaaah...
adoro questa Fan Fiction!!! *^*

comunque comunque... andiamo ai nostri soliti punti e teniamo lo sclero per dopo uwu

1) Kellam X'3

2) ecco il nostro amato Lon'zu che per la seconda volta salva Latia <3
e poi quant'è carino nella scena dopo quando le racconta di Ke'ri? anzi... quanto SONO carini *^* e ho notato poi che già a questo punto non ha praticamente più paura di toccarla... facciamo progressi in fretta :3

3) Nowiiiiiiiii <3 X3
capisco che tu voglia giocare a palla-drago uwu, ma preferirei che tu non uccidessi Latia prima che riesca a confessarsi con Lon'zu e che quindi arrivi la parte più jahskakjbsinteressaaaaaante :3

4) ecco, QUESTA è una parte interessante, per esempio.
qualsiasi ff che mi ricordi quanto sia sexy Lon'zu senza tunica può solo meritare un posto d'onore tra le mie preferite :333 seriamente, a parte tutto, invidio un BEL po' Latia... in quella scena uwu

5) i risorti rompono le balle, certo, ma è grazie a loro alla fine che Lon'zu e Latia possono stare un po' insieme, quindi li ringrazio tanto taaanto (ma non dire a nessuno che l'ho fatto >w<)

6) altra scena tanto tanto interessante :3
checcarinoLon'zucheabbracciaLatiapernonfarlesentirefreddoooooaaaaaah X3 *grido da fangirl*
e il risveglio poi è la parte più bella ahahahah X3 brava Latia!

7) ed ecco il nostro Lon'zu che protegge Latia per la terza volta... si ma non morire però, ti prego!! <_< stai attento quando fai l'eroe!

e poi finalmente baciooooooo sìììì <3 *grida ancora più forte*

8) la. scena. finale. è. troppo.
BELLA.
OwO e poi praticamente all'inizio è uguale alla scena finale, solo che stavolta è lui che si preoccupa per fare il thè a lei e... e poi Linfan cwç
waaaa TTuTT mi sento troppo felice!

e niente, avevo detto di tenere tutti gli scleri per la fine della recensione... e invece ho fangirlato tra un punto e l'altro ^^"
ma in fondo... qual'è il problema? è sempre tempo e luogo per fangirlare uwu e poi per Lon'zu proprio. non. resistoooooooooo.
seriamente, penso che la mia sia una malattia, non ho mai sclerato così tanto per nessun altro Owo

anyway.

la fan fiction in generale mi è piaciuta molto, in entrambi i capitoli e... hai fatto un ottimo lavoro ;) e rispetto all'altra... beh, sicuramente ha molte più scene interessanti :3 anche se non penso che quella fosse così "terribile" come dici tu uwu ancora mi dispiace che tu l'abbia cancellata...

comunque, ti lascio comunicandoti in super-anteprima che tutta questa "forza mirmidonica" mi ha fatto venire voglia di scrivere un'altra fan fiction :3

ci zampettiamo in giro!
-TS

06/09/14, ore 15:07

ehilàààà ciau! :3 pronta a fangirlare e a recensire questa ff!!!
aaaallora, procediamo per punti:

1) molto bene, l'inizio mi piace ed è ben scritto, e fin qua quindi, tutto perfect!

2) acciderboloccola! è addirittura così duro quel materasso? ce ne vuole per competere con la capocciona rossa di Sully XD! vero cara?

Sully: senza dubbio!

appunto :3

3) mi fa piacere vedere che già a questo punto della storia Latia abbia stretto questa forte amicizia con Miriel e, come si vede più tardi, anche con Sumia. che dire, sono contenta per lei ^°^

4) Lon'zuuuuuuuu <33333

5) il punto quattro era dedicato interamente al fatto che in quella scena appare Lon'zu :3, comunque, non sprechiamone altri:
ah però... praticamente è amore a prima vista, si sono praticamente attirati a vicenda! e sinceramente non mi aspettavo nemmeno che Lon'zu riuscisse a spiccicare parola quando Latia si è avvicinata XD ma comunque... la scena della farfalla è troppo ajdlahasnfbsiojxwiefvruaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cheddolceeeeeeeeee *A* e poi ai accennato alla filosofia dell'avatar in generale, che è cosa buona e giusta :3 anche se mi aspettavo di vedere Latia trasalire quando con non-chalache Lon'zu ha preso quel ragno in mano per poi poggiarlo altrove >w< blah! (ma lui è lui <3)

6) e che i giochi abbiano inizio!!! niente male la battaglia, l'hai descritta  bene, brava! anche se mi ha lasciata perplessa la scena in cui Lon'zu, per salvare Latia, istintivamente prende un sasso e lo tira contro il corazzato facendogli sbagliare il colpo... o erano particolarmente vicini agli spalti o è lui che ha una mira da cecchino XD! e poi sarebbe stato difficile passare inosservati, molti avrebbero potuto vedere la pietra volare o quanto meno quelli che sedevano vicino a Lon'zu avrebbero colto i suoi movimenti. ma a parte questo, la scena è molto bella, proprio perché inspiegabilmente il mirmidone agisce così, in un gesto che è frutto di qualcosa che è già sbocciato fra i due e che ha risvegliato un istinto protettivo in Lon'zu... mi sarebbe piaciuto in effetti un breve intermezzo dei suoi pensieri, subito dopo, mentre si domanda tra se e se "perché diamine mi è saltato in mente di fare una cosa del genere... e per una donna???" sarebbe stato tipico di lui :3

7) all'inizio della battaglia, quando Miriel rassicura Latia, si rivolge con il "lei", ma dopo ho visto che ti sei corretta e nelle altre conversazioni hai continuato ad usare il "voi", quindi tutto ok.

8) wow, ma che acciderboli di pozione ha messo Miriel in quella crostata, se a sera, dopo una lunga marcia, da esausta e sfinita, Latia passa ad avere talmente tante energie da farsi venir voglia di allenarsi? XD ah!... l'amore cosa fa :3 e comunque anche io se avessi occasione di stare un po' con Lon'zu me ne infischierei del mio stato fisico e dell'orario, ad essere sincera X3

9) e niente... quello di cadere addosso alle persone è un vizio vedo XD mi meraviglio che Sumia non abbia detto niente o non si sia messa a ridacchiare sotto i baffi nel vedere la sua amica in quella situazione imbarazzante :3 e che sia semplicemente andata via col suo fermaglio.

bien bien bien... dovrebbe essere tutto! per riassumere... davvero un ottimo lavoro! già adoro questa fic! *0* non vedo l'ora di vedere il secondo capitolo per vedere cosa combinano quei due :333 quindi postalo in fretta mi raccomando uwu

ci zampettiamo in giro :3!
-TS

05/09/14, ore 16:23

allora allora allora...
ho fatto cadere qualcosa dalla scrivania... un biglietto della metro lol che ci faceva sulla mia scrivania XD

Henry: La recensione, Aky :3
Io: awww mi chiami Aky *kissu*
Henry: Niah ha! :3 dai fai la recensione, che sennò te ne dimentichi! devo chiedere a Tharja di farti un incantesimo per la memoria? Niah ha!
Tharja: :3
Io: Thar-thar ti voglio bene anche io ma... VADE RETRO SATANA!!!
Henry: la recensioneee! Niah ha!
io: è verooo, gomenasaiii!

la trama
me l'aspettavooo XD
però dai, è molto carina :3 poi Lonny è un mito :3
e anche Miriel
e anche Sumia
e Flavia. vabbè Flavia la adoro XD è sempre stata una delle mie preferite XD

e la farfalla catturata dal rango DX poverina D:
e la filosofia di Latia :3 è fantastico come hai usato l'espediente della farfalla per esprimere la filosofia dell'avatar
oltre al fatto che una farfalla compare nell'artwork ufficiale di Lon'zu e in tutte e dico TUTTE le FF che ho letto NESSUNO l'ha mai menzionata, anche se essa simboleggia Ke'ri e la ginofobia di Lonny, è importante!

sulla grammatica non ho molto da dire, non ho trovato errori ma non sono brava a trovarli, io leggo tutto d'un fiato, sono troppo veloce a leggere per molte persone.
 ... non so che altro dire, ti lascio con questa domanda
Ma di che colore sono i capelli di Sumia? per me sono tipo grigi :3

sayounara