Cara Prudence
di Nadie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/05/19, ore 18:47

Ciao e ben tornata!!!
Non temere, l'assenza non ha danneggiato la storia però, cavolo.... che assenza!! Devo ammettere che ormai non speravo più di trovare un tuo aggiornamento ma sarà che per me una promessa è una promessa quindi continuavo, con grande tristezza ahimè, a visitare di tanto in tanto questo fandom ormai datato nella speranza di trovare nuovi capitoli al di là del lieto fine promesso....che dire....la pazienza mi ha ripagata. Prima che tu sparisca per un altro biennio o lustro chissà (ahahah!!) voglio dirti che prima di ogni altra cosa spero che tu stia bene e che la vita ti abbia sorriso come meriti, poi che il nuovo capitolo è bellissimo e che da ora in poi ricomincerò ad aspettare il successivo, sperando di non diventare prima nonna nel frattempo!!!!
Di Ben non so che dirti anche io non lo seguo più come prima...non è ad Honolulu ma ormai fisso a Los Angeles...io ero innamorata del Ben di Birdsong e la svolta hollywoodiana (che per me non è mai arrivata) non è stata sta gran cosa. Ora è nel cast di un paio di serie tv che non seguo neanche perchè non amo il genere...lui è sempre un bel vedere però e spero che sia felice...e che mangi le verdure perchè fanno un gran bene!!
A presto (e ci credo!!) Bacioni

30/01/16, ore 15:34

Tu... tu! Io... ti odio.
Sì, ti odio. Ti odio perchè mi hai privato di questa meraviglia per troppo tempo e quasi non mi ricordavo quanto piacere mi facesse assaporare i dialoghi, le figure retoriche, la musicalità di questa storia. Ti odio perchè questo Ben mi distrugge l'anima. Ti odio perchè ora tornerò ad impazzire senza questa storia. E ti odio perchè mi sono accorta solo ora che hai postato (ok, questa non è colpa tua ma ormai ho deciso di utilizzarti come capro espiatorio, QUINDI MUTA CHE SEI IN CASTIGO!)
Oh mio Dio, mi sei mancata un sacco! Non farmi più uno scherzo del genere okay?! Okay. Anche perchè studio criminologia, sguinzaglio le mie conoscenze nel settore e i vengo a cercare, capito?
Ok, ora forse ho finito di minacciarti.
Ma mamma Barnes? God, l'ho adorata. Davvero quella scena mi ha fatto più tenerezza di Lucky della Carica dei 101 quando ha "la coda gelata, il naso gelato, le orecchie gelate e i piedi... va beh hai capito l'antifona"
Ancora una volta brava brava, è valsa la pena aspettare. (Sappi che questo non ti autorizza comunque a prenderti un altro secolo di pausa, CAPITO?)
Continua a scrivere pulzella, sono impaziente.
Un bacione
S.

P.S.
MI SEI MANCATA TROPPOOO!
P.P.S.
Ho pubblicato la mia prima long su Ben, mi fare davvero molto piacere sapere cosa ne pensi, se hai tempo. Un bacio enorme ancora.

13/01/16, ore 10:55

Amore, buon anno!!!
Sono stata talmente assente da Efp anche io che ho scoperto stamattina, con un tuffo al cuore, che avevi aggiornato!!
E che capitolo!!! E' davvero intenso e bellissimo... Amo come sai rendere con le parole il dolore e l'amore! Hai davvero talento, tesoro, e per questo io vorrei leggere un capitolo al giorno dei tuoi... Anche se so bene quanto è difficile essere puntuali quando si è presi da mille cose!
Ma sei brava brava brava e io sono qui per dirtelo!
Auguri per un anno di felicità, libri e pagine meravigliose!
Ti adoro!!
Joy

10/01/16, ore 20:58

Chi si rivede! Come stai? Buon anno!!!!
Non ci posso credere, avevo quasi perso le speranze! Mi sei mancata molto in questi lunghi mesi di silenzio ma ti capisco, gli impegni di studio, di lavoro a volte ti prendono talmente che il tempo scorre senza che nemmeno te ne rendi conto. E certi periodi possono essere molto più incasinati di altri. Ma non temere, siamo sempre qui (io almeno ci sono e ci sarò ancora) perché hai creato una storia che è un piccolo gioiello, scritta in un modo fantastico. Davvero, hai uno stile così unico e coinvolgente che anche dopo quasi cinque mesi mi è bastato leggere le prime righe per rivedere occhi bui, la sirena, l’Irlanda … davvero cara, tu dovresti fare della scrittura il tuo vero lavoro!!! Venendo alla storia, Barny mi fa molta tenerezza perché è ancora immerso fino al collo nella delusione e nel dolore, anche se qualche segno di disgelo forse comincia a notarsi … mi sbaglio? Bellissima la parte in cui Ben rievoca i ricordi d’infanzia e parla con la madre, sembra di vederli di persona. Mi piacerebbe sapere anche cosa succede a Prudence e se dopo il disgelo tornerà la primavera tra loro due … dovremo aspettare molto?
Bacioni! A presto!

10/01/16, ore 15:31

Mia cara, carissima mon amie!
Il tuo aggiornamento è stato un regalo bellissimo, inaspettato e così gradito che mi dispiace averne già terminato la lettura.
E' a dir poco incredibile: nonostante sia da un po' che non aggiorni, non appena inizio a leggere il nuovo capitolo riesco a rituffarmi con facilità nella vicenda, percepire nuovamente la tempesta emotiva dei personaggi e lasciarmi dolcemente trasportare da quel turbinio di sensazioni che, ti assicuro, solo tu riesci a suscitare nel mio animo.
Io ti adoro, punto! E non devi assolutamente sentirti in colpa per il ritardo! Il tuo talento e la tua innegabile bravura eclissano tutto il resto, rendendo questa storia, in ogni suo capitolo, una preziosa perla da gustare fino all'ultima riga.
Inizio con esporti il mio apprezzamento per un'espressione che mi è piaciuta molto: "si fuma via la faticosa giornata". L'ho interpretata sia come un levarsi di dosso il malumore di un'ennesima giornata grigia, sia come l'aver sprecato un altro giorno nel rimpianto e nel ricordo di Prue.
Veniamo al personaggio di Isabella, la ragazza che ama l'apparenza perché scoprire ciò che si cela al di sotto non sembra poi così eccitante.
Una sua battuta mi ha colpito con forza: "Le sirene non esistono, Ben." E' una frase che mi ha scombussolata e, allo stesso tempo, istigato un'improvvisa rabbia. Sarei voluta entrare nella storia e urlare "E invece sì che esistono le sirene!".
Poi ho pensato che non sarebbe servito a molto, Isabella non può sapere che le sirene esistono. Come, tra l'altro, non può minimamente intuire quanto il nostro Barny stia soffrendo perché sarà comunque troppo impegnata a riporre l'attenzione su se stessa piuttosto che sugli altri.
Eppure il nostro Ben ci ha trascorso la notte insieme... Forse nella speranza di dimenticare? Mh, non mi sembra ci sia riuscito.
Questa sensazione di "sporco", che ha caratterizzato l'intero capitolo, gli toglie quasi il respiro e non se ne vuole andare via. Anzi, direi che più ci prova più sembra radicarsi sotto la sua pelle.
Molto dolce la scena finale con mamma Barnes. Che bella l'immagine di Baby-Ben mentre legge ad alta voce mentre Tricia è alle prese con i fornelli. Un po' più triste, ma altrettanto sorprendente, sapere di quelle partite di calcio mai giocate e dei pomeriggi di solitudine.
Alle mamme non si può nascondere niente, è un dato di fatto! Tricia, infatti, ha subito intuito che Ben ha seri problemi di cuore...
Ahaha la torta alle carote! Una nota ironica a dir poco geniale, nonché una conclusione perfetta per un capitolo suggestivo e commovente.
Scusa se mi sono dilungata, ma i tuoi capitoli sono così ricchi che ho timore di non riuscire a farti capire quanto mi siano piaciuti e quanto, ogni volta, riescano a regalarmi delle incredibili emozioni.
Un baciozzo grandissimo e buona domenica!
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:32 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:33 pm)
(Recensione modificata il 10/01/2016 - 03:34 pm)

10/01/16, ore 15:06

La domenica di solito la passo guardando serie tv che nessuno consocere in streaming. Non mi piace la domencia, nessuno sa mai cosa inventarsi. Io mi invento il pigiama.
Oggi, domentica, ho aperto Efp per controllare le recensioni, e ho letto il nome 'cara Prudence' due volte prima di realizzare che davvero hai aggiornato e sorridere come la povera cretina che sono.
Questo capitolo me lo sono mangiato, ecco perchè non ho le parole per esprimere quanto tu possa essere brava e geniale e tenermi incollata allo schermo. Ogni tanto ripasso di qui per rileggerti, quando manco d'ispirazione. Quando mi annoio. Quando fa freddo e quando piove. Quando è domenica e lo streaming si deve caricare.
Quindi non riesco a scrivere cose come 'ho amato il punto in cui' perchè non c'è una riga in questo capitolo che non mi abbia fatta innamorare.
Sai che ho copiato a mano un pezzo della tua OneShot 'domani' e l'ho appeso accanto al letto? il pezzo che appare quando scorro il tuo profilo. Fa tanto 'ti stalkero' ma il messaggio è 'ti ammiro' e 'come diamine fai a capirmi senza conoscermi?'
Spero davvero che tu possa aggiornare in ' tempi civili', e non temere: il gioco di attenderti vale la candela.

Con affetto,
Claude

03/10/15, ore 00:31

Non posso avere già finito di leggere. No, no, no. Ma come? Ti prego, ti prego, aggiorna.
Mi aspettavo che Ben vedesse sua madre, anche se una parte di me sperava che chiamasse Prue e le dicesse scusa, ti amo anche io, noi siamo l'Oltre, noi andremo Oltre.
Ma no. Dopo quel piccolo "23" non c'è niente! E io ho letto tutto in due giorni! *faccina disperata*
Ti prego. Fai fruttare il Dono che hai. Io taglierei il braccio a qualcuno, per averlo!
Qui la giornata è ancora grigia, io ascolto musica a caso e non riesco a dormire, quindi ho deciso che pubblicherò il primo capitolo domani. È ancora fresco di battitura, ma non vedo l'ora di darlo alla luce.
Alla prossima, spero.
Claude 🌹

02/10/15, ore 23:31

Mio caro Ben,
sono una bimba di sedici anni dagli occhi verdi. Non mi chiamo Leila, mi chiamo Claude, ma vorrei dirti che gli occhi verdi sono una specie di errore della chimica, una fusione uscita male di quelli azzurri e quelli castani, sono un erroraccio come la coca cola, che doveva essere un medicinale e ora è una droga.
Sono stata una bambina dagli occhi verdi che se ne stava seduta da qualche parte a bere il the con un peluche, ma il mio era un orso, anche se a pensarci ora l'alce è molto più figa. (Ecco, ricominciamo con le cose che non si possono dire)
Mio caro Ben, sono stata una bambina che non aveva il suo papà accanto, allora un giorno mio zio, che ama mia mamma perché è sua sorella, non come tu ami Prue, mio zio che per qualche assurda ragione ha i miei stessi occhi verdi, il giorno del mio settimo compleanno mi è venuto a prendere a scuola con la Vespa e mi ha portata a scegliere un libro, e da quel giorno, lui per me è stato il mio papà.
Perché papà non è chi mette i geni, il cognome o i capelli, papà è chi si siede accanto alla figlia della donna che ama e gioca con lei.
Spero che tu possa essere per Leila il papà che Sergio è per me.
Claude 🌹

02/10/15, ore 23:16

Giuro, giuro, non so perché. Ma sto ridendo. Mi hai fatta davvero ridere.

«Okay, allora: ho tirato un pugno ad uno specchio.»
Si mette a sedere e Lei lo osserva, perplessa.
«Cosa ti aveva fatto quel povero specchio?»
«C’era un tizio dentro che continuava a fissarmi.»
«Ti fissava?» gli chiede e sorride.
«E con che insistenza!»

No, non fa così ridere, lo so. Però sto ridendo da tipo cinque minuti. È come il simbolo della loro intesa che rinasce, voglio sperare, no?

«E con che insistenza!»

Basta, Claude, smettila di ridere. Passo oltre.

02/10/15, ore 20:53

No, ha senso recensire? Sono quasi arrabbiata con Jude. Speravo davvero che lo notasse. Lui voleva bene, a Ben, lo so. Perché diamine non lo ha notato. Spero per te che sia cambiato qualcosa, nei prossimi capitoli. Io, intanto, ho passato il pomeriggio a scrivere. :3
Alla prossima recensione,

01/10/15, ore 23:55

Maimaimaimaimai. Ci stavo pensando prima di vederlo scritto. Maimaimaimai.
Tutti hanno un amico come Robbie. Tutti ne meritano almeno uno.
E io andrò avanti a dire maimaimaimaimai tipo per sempre, se per te non è un problema.
Ecco, nemmeno questa recensione è da considersi seria, ma mi autogiustifico perché è di nuovo già mezzanotte, io ho la scuola domani, (do-do-domani) e se mi chiama interrogata in prima ora io non posso rispondere "maimaimaimaimai".
Ho già detto che non so fare recensioni serie?

01/09/15, ore 15:40

Mio tesoro!!!
Sei tornata, hai aggiornato E MI CITI CATULLO!!!
Adoro!!!!
Uno dei più begli esami all'università, davvero, e uno dei miei poeti classici preferiti! <3
E dopo questa parentesi filologico/letteraria... Veniamo a noi!
Te l'ho già detto, lo so, ma non posso che ripetermi: sei dannatamente brava a rendere il punto di vista di Ben, davvero.
E' difficilissimo, almeno per me, mettersi nei suoi panni e nella sua testa, ma tu sei originale e hai uno stile unico!
Sei braverrima!!!
E io ti adoro <3
Joy

01/09/15, ore 13:58

Dear C.
Eccoci di nuovo qui in questo luogo virtuale a commentare la mia bae delle fanfiction (mi sto adattando al linguaggio americano di twitter, quanto sono slang, yo!). Aspettare il tuo prossimo capitolo è snervante quasi quanto aspettare la sesta stagione del Trono di Spade per scoprire (SPOILER ALERT!) che fine ha fatto Jon Snow. Ma andiamo con ordine.
Punto primo:
Mi si stringe davvero il cuore a vedere (passami il termine perchè io quando leggo faccio già la trasposizione cinematografica nella mia mente che neanche James Cameron) Ben ridotto in quelle condizioni. Forse perchè da fan innamorata senza alcuna riserva ho paura da quello che non riesco a vedere, ho sempre il terrore che nella suo vita privata possa soffrire mentre noi viviamo nella sciocca convinzione che lui sia sempre felice e contento.
Punto secondo:
Catullo *inserire faccina con occhi a forma di cuore e arcobaleni intorno* l'ho adorato anche quando l'ho studiato a scuola, è magico.
Punto terzo:
Io non so più come dirti che adoro come scrivi, ma te lo dirò un'altra volta magari in un'altra lingua; I love the way you write.
Punto quarto:
Sto già impazzendo senza, quindi al lavoro donna!
Un mega bacione,
S.

31/08/15, ore 10:38

Bentornata mia cara!
Sono felicissima per questo aggiornamento, il primo dopo le vacanze. Un po' meno per Barny che ha deciso, solo per il momento spero, di darsi all'autodistruzione. Non è semplice superare una delusione soprattutto dopo aver sofferto già tanto. A volte per quanto famiglia e amici ti stiano vicini e continuino a mostrarti appoggio a dirti che la vita va avanti e che devi reagire, nel tuo cuore vedi solo il vuoto e nella tua testa solo la voglia di mandare affan....tutto e tutti, anche te stesso. Speriamo in tempi migliori e sono proprio curiosa di vedere come lo tirerai fuori dal buco nero in cui è sprofondato. Perché lo farai.....vero?
Alla prossima, ti abbraccio!

29/08/15, ore 14:47

MON AMIE!!!
Ma cosa poteva rendere migliore il mio sabato se non un tuo meraviglioso aggiornamento?
Giusto ieri pensavo che in questo periodo di vacanze non si riesce ad aggiornare con regolarità su Efp, e sentivo la mancanza di potermi immergere completamente in qualche bella storia.
E il tuo capitolo mi ha reso felicissima! Adoro il tuo racconto, adoro come lo stai portando avanti, adoro i personaggi, adoro il tuo stile inconfondibile e sempre così coinvolgente. Insomma, TI ADORO! Come un barattolo di gelato di fronte al tuo film preferito!
A proposito! Geniale il riferimento a C'era una Volta in America.
Mi è piaciuta molto la discussione con Jack. E' vero, nulla va come vorremmo. Tuttavia credo che se desideriamo qualcosa con tutto il cuore, lo sforzo non sarà del tutto inutile.
Se solo Ben avesse un po' della tanto lodata perseveranza del fratello, forse sarebbe già corso della sua Prudence!
Mannaggia a te Barny e ai tuoi cereali mollicci!
Al momento mi sembra davvero disperato. Spero davvero il ragazzone riesca a rimettersi in carreggiata.
Obdura Barny, obdura!
Ma adoro il modo in cui vive la sua esistenza e le sue emozioni con questa intensità quasi distruttiva, fino a sanguinare e farsi male ancora e ancora.
Gli effetti dell'amore a volte sono spaventosi... Ma tu, ragazza mia, riesci a coglierne tutte le sue sfaccettature per trasporle con un'originalità straordinaria.
Ti auguro un sereno fine settimana! Un abbraccione gigantissimo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]