Paradise Circus of Eyes
di ColdHearted

28/09/14, ore 16:53

Ebbene, eccomi qui.
Premmetto di non essere una frequentatrice della sezione horror - sfortunatamente sono quel tipo di persona che si spaventa col nonnulla ed è facilmente suggestionabile - e di aver sempre qualche fatica nel lasciare un commento nella sezione delle originali. Questa recensione probabilmente ti apparirà diverse delle precedenti e mi scuso per questo. Subito dopo la lettura di questa tua shot ho dato uno sguardo anche alle altre recensioni ricevute. Visto che, le precedenti, ti hanno fornito qualche accorgimento grammaticale non vedo perché io dovrei dartelo; credo che siano state tutte molto brave nel fornirti i necessari accorgimenti per rendere la lettura più piacevole e scorrevole.
Detto questo, credo che quello che la mia recensione conterà non saranno che semplici impressioni sul contenuto della storia.
Che dire, dunque? Tralasciando il "ho avuto paura" che probabilmente è dato dalla mia eccessiva sensibilità a simili argomenti, posso dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa da una simile shot. Ho veramente apprezzato il modo con cui hai descritto la follia di questo individuo e così anche la sua ossessione. Hai creato un'atmosfera veramente raccapricciante - in senso positivo, ovviamente - che ha reso il mio corpo vittima di una serie di brividi e il mio animo inquieto. Ne sono rimasta decisamente colpita. Soprattutto perché il film è carico di un pathos non indifferente: nel leggerlo la mia bocca si è leggermente dischiusa e mi ha portato a rileggere l'intera shot così da godermi il tutto una seconda volta.
Detto questo, ti faccio i miei complimenti. è una gran bella shot.
mughetto nella neve

09/09/14, ore 22:24

Ehhh porca puttana. No ok, famme capì, questa è una One shoot? no perché io voglio il continuo!! Daje, ma glieli toglie gli occhi o no?! IL COLLEZIONISTA DI OCCHI credo esista il film, si esiste, l'avevo visto tempo fa. Beh figo lo stesso :D io amo quelle rare storie dove tipo lo uccidi non sbraitando mentre lo pugnali e tagli come fosse un panino (LOL) ma che tipo ti concentri su una parte del viso o del corpo, e che ti rende un killer molto temuto e pericoloso (minchia che filosofia) Okay io ho creato un killer che uccide le persone con una pistola, ma poi l'ho reso famoso per il fatto degli occhi (il mio Negative <3 ammazza tutti bello' ) maaaa questo non importa. Per lo scrivere, si mi piaci molto, sei brava, intensa ma non troppo, così che si riesca a leggere u.u Beh, visto che prima ti ho accennato di Negative, se vuoi puoi passare sulle mie storie e leggerla, ma se non vuoi... Allora Negative verrà da te :D nah scherzo.

Black_Dreamer99

06/09/14, ore 01:01

Ho divorato questo capitolo in un soffio, come se fosse un profumo particolarmente buono.
mi piace molto come scrivi, cosi scorrevole e particolarmente tuo.
Mi piace quest'uomo misterioso e l'atmosfera che ti fa tenere il respiro perché non sai che cosa accadrà da li a poco.
Mi piace quando un racconto sa farti pensare a cosa possa accadere, a chi siano realmente i personaggi e tu ci sei riuscita. Direi che non vedo l'ora di scoprire chi è l'uomo. Continua <3 un bacio Bianca

05/09/14, ore 21:20

Eccomi qui a recensire!

gli diceva la sua testa.
La sua testa era sempre un passo piú avanti, un cervello meravigliosamente veloce ed efficente. - Qui la trovo una ripetizione pesante, avresti potuto sostituirla con essa.
In quella stanza c'era solo la luce del comodino che illuminava un angolo della stanza.
C'era, la calma assoluta in quel piccolo quartiere residenziale e aveva il cuore che batteva forte. - Probabilmente l'hai fatto per enfatizzare, ma la virgola dopo c'era la trovo inutile. So che è come dire C'era(il silenzio), però ho tentato di leggerla nel modo in cui l'hai scritta, però non ce l'ho fatta.
Si sentiva nervoso e questo era strano per lui, di solito ogni volta che varcava la soglia di una porta si vedeva l'immagine di un uomo sicuro di se ma non quella volta. - Il se, dato che parla di se stesso, va scritto con l'accento: sé.
Si inginocchió a terra accanto a lui cosi da poter osservarlo da più vicino, per poter cogliere i dettagli del suo viso. Capelli castani corti che coprivano il lato sinistro del viso. - Così va con l'accento.
Fece per alzarsi ma una mano lo afferró con forza sul braccio. Quegli occhi si erano aperti e lo stavano fissando  negli occhi, intensamente.

Bene, con questo non ho nient'altro da aggiungere. Non ti ho elencato ogni singola ripetizione che hai fatto, solamente quelle più pesanti, ma devi riguardare il testo, perchè è davvero pieno di ripetizioni anche solo in una frase.
La mia non vuol essere una critica, le ripetizioni appesantiscono ma non intendo tutte. Alcune non ci ho neanche fatto caso, dato che possono essere come "sostegno" del discorso. Però altre sono davvero pesantissime.

La storia ha un non so che di macabro, anzi, lo so. Un uomo che tiene tutti quegli occhi delle vittime dentro ad dei barattoli mi ha fatto salire il disgusto. Terrei anche a non sapere come abbia fatto a toglierglieli!

-irishpoweryeya

05/09/14, ore 18:26

CONTINUALA, BABY.
Okay, mi dimentico sempre di salutare, hello darling.
Bella OS, non c'è che dire. Mi è piaciuta molto, forse perchè sono una di quelle scrittrici sadiche e suicide che senza omicidi non vivono (?)
Voglio sapere di più sull'assassino, e anche sulla vittima~
Anche dal punto di vista grammaticale non ho nulla da dire (a parte una cosa: il sé è accentato), quindi complimenti c:
Va bene, la smetto con la schifo-recensione, e...niente, alla prossima!
Baci,
Putrefied.

05/09/14, ore 17:39

Sto cercando di raccogliere le idee di ciò che ho letto.
Credo che il tuo stile sia particolare perché c'è un filo logico che collega il tutto, ma non si coglie subito. Forse andrebbe letta due o tre volte.
Quel che è certo è che riesci sempre ad instillare una certa ansia nel lettore. Un po' per ciò che succede, un po' perché rendi tutto abbastanza vago. Devo dire che c'è molta sensualità in ciò che ho letto, nonostante l'argomento non sia propriamente dei più digeribili.
Credo che sì, dovresti continuare, perché questa storia ha bisogno di un approfondimento, sia per quanto riguarda l'aspetto psicologico del protagonista, sia per spiegare al meglio il finale. Non so che idea tu abbia, ma certamente sono curiosa di capirlo :P
Per altri chiarimenti non infesto lo spazio delle recensione, so dove trovarti :P
un abbraccio.
Bloom

p.s. stai tranquilla! Hai fatto un buon lavoro considerando il fatto che è un contest del genere non è affatto facile. Da un lato ti da libertà, dall'altro può portare fuori strada.
Quindi: sei stata brava! ^_^