Giorni di luglio
di Francine

07/04/15, ore 10:08

Shion e Doko che davanti a una tazza di te rivedono i loro compagni di ieri nei bambini di oggi?
Meraviglia.
Credo che sia un tassello preziosissimo: mostrarmi le somiglianze tra loro con gli occhi di due arzilli vecchietti. Che poi loro, giustamente, hanno in mente Sasha. Non conoscono Saori e per loro Athena ha sempre avuto quel nome, quella personalità. Che colpo prenderebbe Shion se si trovasse di fronte la Saori dei primi tempi. Ma del resto, se ci fosse stato Shion le cose sarebbero andate diversamente.

Shion chiede a Doko consiglio per gestire due monelli che sembrano pronti a scatenare la terza guerra mondiale. Uno di sicuro lo è. E in quei puntini di sospensione io ci vedo un richiamo a quello che accadrà. Perché, alla fine i Saints combatteranno l'uno contro l'altro e non saranno i capelli a farne le spese ma la vita. Ma Shion questo non lo sa.

Milo e Camus alla ricerca di Saga. Okey... penso che ce la potranno fare. Sempre che riescano a lasciare il Santuario.
Aiolos, il tuo Aiolos, io lo adoro. Perché deve morire. Perché?????

Un abbraccio

P.S. Chi è la Strega Bacheca?

03/03/15, ore 20:19

Ecco dov'è che Angelo Branduardi ha preso il titolo per la sua canzone "Il dito e la luna"!!! Doko che dice a Shion che non è un salto adatto a una persona anziana come lui? E' il bue che dice cornuto all'asino? E Shion che "certe mattine ha bisogno della gru per alzarsi dal letto" T_T ... non assomiglia per niente al suo maestro, che a 260 anni era tutto tranne rinsecchito e menava come un giovincello... se Hakurei lo sapesse, lo rincorrerebbe per dargli un po' di pugni in testa...
Aiolos non sta ritto come uno stoccafisso, Aiolos E' uno stoccafisso! Saga stava costruendo la prigione per il fratellino?
"Sembra quasi una Cariatide che ha lasciato l’Eretteo per andare a farsi una passeggiata": ecco, hai centrato il problema!
Shion ha visto qualcosa in Saga che, invece, Aiolos non vedrebbe neanche con la lente? ^_^ Sai se fosse stato Aiolos il successore di Shion...
Camus e Milo dovrebbero fare la coppia di comici, sono un vero spasso insieme!!!
"Saori sta a Sasha come la Strega Bacheca sta a Biancaneve": sacrosanta verità!!!

08/10/14, ore 04:00

Ho sempre pensato anche io che i Santi della Teshi fossero le precedenti incarnazioni dei Gold Saints classici. Anzi, lo trovavo ovvio, ma poi chiacchierando un pò in giro ho scoperto che non è così per tutti, a quanto pare...

Devo confessare che quando ho letto 'Sasha' ho avuto un momento di profondo sconforto XD
Lost Canvas lo sto riprendendo in mano giusto in questo periodo, ma i gold Saints del XVIII secolo, lo dico a costo di venire falciata, non sono mai riusciti a piacermi (a parte qualche raro caso come Regulus o Manigoldo, che non si può non apprezzare per la sua illustre fine). Se non fosse stato per gli Spectres (ed anche lì, Teshirogi inclemente!, tempo due volumi e potevo anche mollare la serie) forse non avrei mai nemmeno cominciato, a suo tempo, a leggere questa versione...comunque lo sto rivalutando, mondandomi di qualsivoglia pregiudizio, ed anche se quei Gold Saints continuano a darmi un pò ai nervi, lo capisco dal fatto che non ho subito chiuso la storia alla menzione della precedente incarnazione della Dea.
Bisogna sorpassare certi limiti da purista semiincallita, no? ^^

Senza contare che, non smetterò mai di dirlo, la tua storia merita davvero tanto, troppo.

Scansando le ciance, non poteva mancare Dohko! Nella versione che prediligo, uvetta catatonica e dal saggio sapore orientale!
Profonda tenerezza e tanta malinconia questi due amici che nonostante i secoli continuano ad incontrarsi, conversando amabilmente con una leggerezza che elude il peso del loro compito. Stan lì ad assicurarsi che il Dahrma non si rompa davanti ad una tazza di tè, pazzesco!
Nonostante quanto lagnato in apertura a questa recensione, devo ammettere che le svariate pennellate di ricordi, nomi e volti appena accennati estrapolati da una fitta trama di emozioni, sono caduti nel testo col dolce tintinnio di perle su di un pavimento (???)
Quindi Shion ancora non ha cominciato ad addestrare Mu?

Siamo sicuri che quei due -leggasi Scorpio e Aquarius- non si ammazzino nel tragitto per giungere da Saga?
Ora sono vis a vis, solo loro due, saranno costretti ad affrontarsi...non sarebbe da Camus, ma vuoi che con un compagno di viaggio simile non gli sfugga un ceffone di mano?
Milo è un pò irritante ^^
(Recensione modificata il 09/10/2014 - 03:20 am)

09/09/14, ore 13:16

In questo capitolo le cose si fanno serie. Non potrebbe essere altrimenti con la solennità intrinseca che comunicano questi due vegliardi a colloquio privato. Mi piace quell'incursione nei pensieri di Sion, che o è un paranoico da manuale oppure ha un grande intuito, visto che fiuta il pericolo di Saga con anni di anticipo (e noi sappiamo che aveva capito tutto!).
Ho riso davanti alle battute dei due santini che partono in missione pensando, essì!, che magari ci si può pure lasciare la pelle a lavorare per Atena. Ma va?
Grazie per aver messo un po' di ciccia narrativa su Aiolos. Benché secondo il Kuru sia l'EROE supermegaperfetto, nell'originale è evanescente come la carta velina. Pure io ho sostenuto in una mia storia il parallelo iconografico fra Sagittario e angelo vendicatore, e pure io sono arciconvinta che i saint si reincarnino secondo la metempsicosi per chiudere i conti in sospeso. Amenoché la Teshirogi non fosse troppo pigra per sviluppare fisionomie diverse, la vedo come l'unica (e più interessante) spiegazione possibile di cotanta somiglianza.
A presto cara, sono proprio curiosa di vedere come procederai nella storia!!!
(Recensione modificata il 09/09/2014 - 01:20 pm)

06/09/14, ore 02:09

Milo è di un'arroganza che fa simpatia e Camus ha il classico aplomp che manderebbe nei matti chiunque.
Sion ha capito TUTTO e adesso li mette in castagna per bene - e già me li vedo questi due fare a botte e azzuffarsi come gatti randagi, salvo poi diventare amici e compagni; fratelli.
Mi piace mi piace e mi piace, ecco: capitolo godibilissimo e divertente - riflessivo soprattutto all'inizio, e per questo ancora più rassomigliante alla vita vera.
Complimenti! ♥♥♥♥♥♥♥♥

*sparge biscotti e vari tipi di tè come se piovesse*

05/09/14, ore 22:34

Ho trovato questo capitolo di una dolcezza disarmante. Sarà il momento, la luce, la risata di Doko, ma ho avuto l'impressione di assistere ad una riunione di famiglia nella quale si testano le capacità di ragazzi prossimi alla maturità.
Chè fidarsi è bene... ma non fidarsi, si sa è meglio.
Nonostante ci fosse il Grande Sacerdote, la missione e tutto il resto, io vedo solo la scintilla negli occhi di Milo e la saggezza algida di Camus.
E il Lost canvas come cornice che contiene tutto che fa sentire a casa, in fondo, come se fosse qualcosa di assolutamente necessario.
Caffè corretto cara?

05/09/14, ore 21:13

Riunione di vecchie glorie! *rotola di gggioia*

Allora Dohko è come mio padre, che quando si addormenta sulla poltrona davanti alla tv si giustifica dicendo: "seguivo altre piste..."
Sì, sì. Certo. Finché ne sei convinto tu...

Aiolos incazzato come una biscia ma che cerca di non darlo a vedere mi fa morire. E' fantastico. *spupazza il Sagittario*
Poi vabbè, ci sono le due piccole pesti, Milo limpido come i suoi occhi anche nel mostrare disprezzo verso gli altri e Camus che fa tanto il serafico, ma secondo me è una bronsa coerta (brace coperta), come si dice dalle mie parti. Qualcosa mi dice che se Milo gli fa un attimo girare i cosiddetti tira fuori un caratterino...*sogghigna malvagia*

Milo che confonde la destra con la sinistra...LO AMO. Dopo quel battibecco avrei voluto prenderli e riempirli di bacetti!
Stai risvegliando in me un istinto materno che non mi è consono, donnah.

Torno a rotolare, con l'ombra lunga del 'lato oscuro della Forza' (cioè, di Saga) che Sion ha percepito...
Caffè?
JudithlovesJane