Questo matrimonio s'ha da fare
di Nocturnia

11/09/14, ore 12:47

"Lois è entrata nel suo account cinque minuti fa."
Bruce annuisce, digrignando i denti.
"La foto è stata visualizzata."
Wayne si allenta la cravatta, desiderando
tanto essere andato di ronda quella sera, invece che l'aver accontentato un branco di cretini - e mentalmente segna un'altra tacca nel già lungo elenco di cose da far pagare a Oliver.
"Bruce... Lois è con le altre, lo sai questo,
no? E c'è anche Selina."

Questo è l'esatto momento in cui sono deceduta - in realtà sono deceduta talmente tante volte che dovrei riportare più o meno tutto, ma questo passaggio è talmente EPICO che mi sentivo in dovere di citarlo.
Storie come queste fanno la mia felicità. Non c'è niente che mi piaccia di più del vedere personaggi solitamente impegnati a salvare il pianeta immischiati in situazioni assolutamente normali e vittime di risvolti esilaranti. È una tipologia di intreccio che adoro e tu l'hai dipanato in maniera egregia, regalandoci uno spaccato che nella sua totale e meravigliosa ordinarietà mostra gli uomini e le donne che si celano dietro le maschere e ti porta a volergli benissimo, perchè vivono una 'tragedia' incredibilmente simile a quelle di noi comuni mortali - e dimostrano di non saperla fronteggiare poi tanto meglio *ride*
Menzione d'onore ad Alfred, che è sempre un uomo MEGLIO e mi fa morire dal ridere - ho immaginato la sua espressione nel momento in cui Selina gli chiede se voglia un panino e I CAN'T *rotola via*
Scrivere commedie brillanti è qualcosa in cui pochi riescono. Tra questi pochi ci sei tu, e io son sempre più ammirata dalla maestria con cui ti destreggi in ogni genere di racconto. Ma ce n'è uno in cui non riesci magnificamente?
Complimentissimi e grazie ♥♥♥♥♥

*porge scatola di cioccolatini*

11/09/14, ore 10:21

No, senti, come è possibile che non abbia visto <i> prima </i> questa fantastica OS?!
Sono meravigliosi! Insomma, le ragazze che parlano dei loro uomini senza il minimo pudore, e gli uomini che impazziscono senza di loro "Lois. Non. Risponde."
Dai, mancava solo Harley e poi eravamo a posto! xD (Non credo che però sarebbe stata accettata in quella mischia di supereroi...

Purtroppo non posso dilungarmi, però sappi che è stato davvero piacevole ritrovarti con questa storia, in cui sei riuscita a caratterizzare alla perfezione ogni personaggio nelle sue particolarità! :D

Harley

10/09/14, ore 11:23

Innnazitutto, scusami per l'immondo ritardo, ma dovevo ritagliarmi del tempo per scriverti TUTTO senza sembrare una dissociata. O il telegramma di una dissociata (ubriaca). Non so se riuscirò nell'intento, ma almeno ci ho provato. Basta che poi non mi mandi ad Arkham. Preferisco Blackgate. Sai com'è.

E poi volevo dirti GRAZIE. Dal profondo del cuore. Perché ho riso come una scema, dall'inizio alla fine. Perché sono così loro, con le maschere e senza, che li ho riconosciuti tutti, subito, dal primo all'ultimo. Certo, ho faticato a capire che Ollie avesse le fattezze di Steven Amell (scusami, ma per me Oliver Queen non è Mister Sguardo Perso Nel Vuoto. È un fregnacchione conciato come Erroll Flynn, baffetti da sparviero inclusi; e forse è anche peggio), ma da lì in poi è stato il delirio. Da fangirl isterica. Clark che fa l'uomo sposato e che guarda altrove. Imbarazzato. Barry che fa da paciere 24/7. E Hal. Porca. Miseria. Hal è Hal. Fatto e finito, col suo anello tuttofare (e ha dato un'ulteriore motivo a Bruce di odiare quell'affare e di volerglielo mettere lui sa dove). Che ha organizzato l'addio al celibato di Ollie per potersi divertire anche - e soprattutto - lui (sennò chi l'avrebbe scritturata una Star Sapphire? Mia nonna?), scapolone impenitente.

E le ragazze. Coi loro discorsi tra donne. Sui loro uomini. Mettendoli a nudo, senza pudori. Senza risparmiare loro nulla. E Laurel ubriaca (e per un'ex alcolista dev'essere stato massacrante!) che batte un'amazzone abbracciata all'Antico Vaso (sì, quello della pubblicità da portare in salvo a tutti i costi, hai presente?), ovviamente etrusco. E ancora Diana che ha quelle uscite fuori dal tempo e fuori da ogni logica. E Selina che se ne sta paciosa  afarsi gli affari suoi, da brava gattina, ma che prepara la sua rivincita. A colpi di gelato e shottini e panini e cantine svaligiate. E Lois. Oh, Lois. Immagino che Clark - Clark che rompe, ricordiamolo (e qui l'ormone s'è impennato come neppure Furia alla fine della puntata) - avrà molte cose da spiegarle, quando torneranno a casa.

E io sto qui, con un sorriso ebete. Che gongolo, come un'orca sazia (ma non salto la barriera di scogli nemmeno morta) e corro sulla ruota come ogni criceto isterico farebbe. E mentre corro (felice del mio seme di girasole gigante che è un po' questa storia) mi domando perché Oliver sposi quella pigna di Laurel (con suo quaranta di piede), invece che Felicity (Ma forse la risposta ce l'ho. Felicity s'è fatta furba...); e mi chiedo chi diamine ci sia sul satellite della JLA a monitorare la situazione (Martian Manhunter? Zatanna? Plastic Man? Il pilota automatico? Alfred?); e mi domando (tremando e perdendo di conseguenza attrito sulla ruota) se per disgrazia Hal non abbia le fattezze di quel cesso palestrato che è Ryan Reynolds (ti prego dimmi che non è così!!). In tal caso (glom) a te non dispiace se me l'immagino diversamente, vero?!
Ma soprattutto, me ne sto qui, con la mia tazza di caffè extra-size a godermi una storia in cui Aquaman, come al solito, non è stato invitato.
Grazie per questo spaccato di vita. Con la maschera  e senza. Ma soprattutto senza.

*cling cling cling*

(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:31 am)
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 11:39 am)

07/09/14, ore 07:28

Ahahahahah... questa è davvero mondiale. Le scemate che fanno tutti i maschi (e le femmine) a misura di supereroe! Il pigiama party di Selina... Sono rotolata per la stanza dalle risate. Bellissimo il finale col caffè nero e il sorriso bianco della gatta. Alfred, mitico come sempre. Lui sì che sarebbe da sposare!

07/09/14, ore 00:57

Scusa ma ho visto solo ora che hai postato *-* tra fine estate e sessione imminente è un inferno questo periodo ç___ç
Ma ritorniamo a noi u.u

Oh mio Dio *-* Feels ♥♥
Tutti bellissimi, c'è poco da fare ♥♥
Mi esalta un sacco leggere le loro vicende senza maschera XD

Bruce uno di noiiii ♥ è un asociale nato *W*
Ed il povero Oliver si sarà pentito di averlo invitato e costretto ad un'ennesima uscita serale tra miliardiari XD

Le nostre eroine sono le migliori ♥♥ non deludono mai!
Immagino che tutti noi vorremmo passare una notte a folleggiare con loro adesso ahaha XD

Bruce e Selina OTP forevah *-* meaviglie ♥♥

Regalaci ancora altre gioie simili ti prego *W*
ne abbiamo un disperato bisogno :)

Alla prossima :*

05/09/14, ore 22:47

Bella bella bella bella bella. Ovviamente la superchicca sono le spogliarelliste (specialmente Ivy), ma davvero, una delle cose più divertenti e divertite mai uscite dalla tua tastiera. Al solito, conosco i principali ma ignoro chi siano gli altri... ma veramente, godibilissimissima a prescindere.
Uno spettacolo, sul serio.

A presto
MissD

05/09/14, ore 21:27

Io volevo tenermi questa tanto attesa storia per quando sarei stata a letto in attesa del sonno, ma non ho resistito. Era da quando me ne hai parlato che la attendevo e io non sono una persona che aspetta, quindi me la sono divorata tutto subito. Iniziamo con il dire che già le premesse mi ispiravano, ora che l'ho letta, beh, È MERAVIGLIOSA QUESTA STORIA.
Ho riso dall'inizio alla fine e sebbene non sia pratica di alcuni personaggi me li sono goduti tutti perché li hai piazzati bene sulla scena. Bruce è meraviglioso; io me lo immagino e niente, sbavo senza ritegno. Selina è splendida; quando chiede ad Alfred se vuole a un panino ho riso come una cretina. Diana che fa indigestione di gelato è un grande LOL, per non parlare di Lois quando si lamenta di Clark che le rompe il lavandino sputando. E Alfred? No perché giustamente c'è Alfred in tutto ciò e lui no che non lo pulisce il vaso etrusco (altro LOL per Diana che dorme abbracciata al suddetto vaso).
L'idea di scrivere del celibato è geniale, soprattutto perché hai mantenuto Bruce e Selina IC dimostrando ancora una volta che l'angst è il tuo genere, ma te la cavi alla grande pure con la commedia. L'atmosfera che si respira è priva di dolore e problemi ed è così bello vedere la gatta e il pipistrello in queste situazioni; sono davvero fatti l'uno per l'altra. Funzionano e non è certo una novità, ma ehi, funzionano e io sbrodolo feelings.
Sto dimenticando qualcosa? Sicuramente, perché questa fanfiction è ricca di dettagli divertenti e interessanti.
Ben fatto, mia cara, davvero ben fatto <3
(Recensione modificata il 05/09/2014 - 09:30 pm)

05/09/14, ore 21:02

Okay, ehm...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHAHHHAHAHHHAHHAHAHHAHAHA!!

TI GIURO, STO CREPANDO! NON LA SMETTO PIU' DI RIDERE!
E' UNA DELLE TUE OS MEGLIO RIUSCITE, GIURO (forse lo dico per tutte, ma non giudicarmi male, please)

*i matti del manicomio lanciano insulti in GRECO a Neverland per averli svegliati dal loro riposino ... ehm ... serale*

Bene, ah-ehm, sarà meglio cominciare dall'inizio.
Premesso che aspettavo con ansia (ti giuro, CON ANSIA!) un aggiornamento, inizio subito ad analizzare la storia il più oggettivamente possibile.
Diciamo subito che finalmente abbiamo una rivisitazione più "umana" e "scialla" dei nostri personaggi preferiti, dei quali Bruce e Selina restano sempre il mejo!

Bruce, povero POVERO piccolo, si trova vittima delle grinfie della finta Starfire, ma che ci può fare lui se è troppo attraente e le donne gli saltano addosso? Ha bisogno di comprensione, non di rimproveri!

E Selina, beh..., Selina è un mito! La gara di bevute con Diana mi ha fatto scompisciare, tanto quasi quanto il vaso antico da gettare nel cesso!

Devo dire che dopo tutta la serie di Injustice, ritrovare questi vecchi amici in vecchio stile è stato come prendere una boccata d'aria fresca. Finalmente un po' d'allegria per i nostri tesori!

(E, comunque, quando Diana ha esordito con "Io non ce l'ho un fidanzato", o, "Cos'è un pigiama party?" ho dovuto resistere all'impulso - cosa alla quale ormai sono abbastanza abituata, quando si tratta di te - di tuffarmi nella storia e abbracciarla, povera piccola zitellina senza amici! Non ti preoccupare, da oggi sarai la mia nuova migliore amica e ti trovo anche un fidanzato! Cucciola!!)

Ma dico, vogliamo anche parlare delle MANETTE?? No, NE VOGLIAMO PARLARE?? E io lì ero morta a terra, con gli infermieri che accorrevano tentando di strapparmi il PC dalle mani, ma io mi sono battuta con tutte le mie energie e alla fine, mentre se ne andavano, gli ho sentiti mormorare qualcosa a proposito del fatto che sono senza speranza e che una povera pazza ha bisogno dei suoi pochi svaghi. Saranno insulti? Boh! Fatto sta che adesso sappiamo perchè a Gotham i criminali si danno alla pazza gioia (ma guarda un po'! Proprio quando Bruce e Selina sono di ronda. Sarà un caso?) e, sempre a proposito delle manette, ho immaginato Bruce come una specie di Christian Grey dei Comics (che poi si somigliano molto!!) e ho sbudinato peggio di prima.

Insomma, ho deciso, il mio addio al nubilato lo faccio organizzare da Hal ed ESIGO che ci siano anche Selina e le altre!

Ah, prima di concludere mi sono ricordata di un altro paio di cosette, eheh.
Dunque, Lois. Lois.
Lois.
E' così teeeenera! Così dolce e innocente! Non se la sente di devastare villa Wayne, amore di mamma, e voglio sapere cos'altro rompe il suo caro alienuccio

*faccina pervertita da whatsapp*

che, comunque, è anche lui così adorabile con la sua aria ingenua di gigante buono!

E infine, riguardo Alfred, che è il mio idolo, e al suo da farsi con i panini al prosciutto e alle risate da psicopatiche (sorelle!), devo dire che ha tutto il diritto di smettere di pulire i vasi, perchè tanto è adorabile comunque!

Be', concludo (per tua fortuna) e vado a rileggere da capo la storia!

Ciauuu