Everything has changed
di Ms_Arj

26/01/15, ore 16:07

Hey!
Scusa il ritardo, ma ho avuto particolarmente da fare e ieri non è stata una giornata molto interessante, anzi, piuttosto faticosa.

Ti voglio dire una cosa, non te lo segnalo errore, ma non mi piace per niente questo uso "spropositato" della punteggiatura: Fred aveva ragione sai??!!, se si vuole esprimere un certo tono, si può farlo nel narrato. Questo è un uso, appunto, spropositato della punteggiatura interrogativa ed esclamativa, ma è una mia opinione, sta a te cambiarlo o meno.
Per il resto non ho trovato nessun altro errore grammaticale. Purtroppo non conosco il fandom, cioè, so che cos'è Harry Potter, ci mancherebbe altro, ma le scene mi sono a me, la maggior parte, sconosciute, i nomi soprattutto.
La storia è scorrevole, mi piace. Di errori, appunto, non ce ne sono e la punteggiatura è ben inserita, nonostante sia poco d'accordo su alcune cose, ma problema mio dato che a volte può essere soggettiva l'intonazione di una storia.
E' una storia molto inusuale, in senso positivo ovviamente. Di storie così scritte non ne ho mai lette, ha una certa ironia, soprattutto in quel diario con quel titolo "strano". Dolce, piacevole da leggere e anche poetico.
Con poetico non intendo dire che è scritto come poesia, ma bensì leggera.

-irishpoweryeya

25/01/15, ore 13:58

Ciao Arj!
Eccomi a leggere questa OS su Angelina e George.
Caspita, io ammetto la mia scarsa conoscenza dei libri, ho visto solo il film, ma un George così non me lo sarei mai aspettato. Oltre al meraviglioso rapporto che aveva con il gemello *sigh sigh*
Davvero un bellissimo pezzo sul suo futuro, fluido, ben descritto, profondo nelle sensazioni.
L'inizio è quello che è, lo sai anche tu, ma ti confesso che un p' di introspezione non fa mai male, basta non lasciarsi prendere la mano.
La scena che ho preferito in assoluto però è quella alla fine, cosa abbastanza ovvia, il loro riuscire a parlarsi e farlo proprio iniziando dal chiedersi scusa è molto dolce.
Una Os davvero bella, non so come altro dirtelo.
Complimenti. Faith

06/01/15, ore 21:31

Ciao :)
Per fortuna mi è capitato un fandom che conosco piuttosto bene!
Che carina questa os, è stata proprio piacevole da leggere. I personaggi mi sono sembrati abbastanza IC, anche perché la Rowling non si dilunga molto (abbastanza, secondo me) su Angelina. Non ho trovato errori grammaticali, solo ho notato che metti un sacco di virgole! Ah, e il titolo sarebbe "changed", con la d del participio. A parte questo mi è davvero piaciuta, soprattutto per l'evolversi della vicenda. Bella la parte del diario di Fred, è il genere di dettaglio che distrugge tutti i fan dei gemelli...
Ancora complimenti, davvero :)
baci,
Gaia

06/09/14, ore 16:33

A parte, come avevo già detto, il tono deprimente/depressivo iniziale, il finale mi è piaciuto. Lascia uno spiraglio di speranza positivo. Molto positivo, direi. Consiglio la lettura a tutti gli appassionati di HP, ma soprattutto ai fans dei gemelli =D