Un'estate per ritrovarsi
di Maiko_chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/09/14, ore 17:41

Molto interessante questa fic!
Una vacanza per gli eroi della guerra, per potersi riposare e prendersi il tempo per pensare, è quello che ci voleva!
Sono curiosa di scoprire come andrà avanti :)
ciao^^

21/09/14, ore 00:38

Mi viene male a leggere tutte queste cose su Sasuke pensando all'ultimo capitolo del manga (lo segui? Non dico nulla, non sia mai che ti spoileri qualcosa xD) e in più devo dire che ultimamente mi sono definitivamente convertita alla KakaSaku (con ció non dico che mi dia fastidio leggere delle SasuSaku, anzi!).

Naruto e Hinata sono semplicemente awwww. Non ho altre parole per descriverli (mh, che fantasia che ho! Meno male che scrivo solo storie su di loro!) e continuo ad amarli, come sempre.

Aspetto il prossimo capitolo! A presto! :*

Celeste

20/09/14, ore 18:37

Ed eccomi anche qui :3
Intanto congratulazioni per il primo posto ^^ Che dire, questa storia mi incuriosisce un sacco! *-*
Sarà perché i nostri Fantastic 4 sono finalmente in vacanza insieme, soli… eheh (?), chissà cosa succederà! *-*   *filmini perversi mode: on*
Ehm. *cerca di trovare contegno*
Devo dire che sto adorando come stai caratterizzando Sasuke. Come Naruto gli fa notare il suo essere sempre così dannatamente Sasuke, e lui che gli risponde che non può farne a meno, perché sa essere solo questo.  Come sta rivalutando il proprio rapporto con Sakura, solo per rendendosi pian piano conto che essere Sasuke Uchiha non gli è mai sembrato così difficile.
Non so, penso sia un personaggio complesso da descrivere (ognuno ha il proprio punto di vista, su di lui),  ma mi piace questa tua personale versione. ^^
Poi necessito di NaruHina a valanghe, ovviamente (?). *-*
Bene, non sto più nella pelle, voglio scoprire il seguito, per cui spero aggiornerai il prima possibile! *-*
Bye ♥

Chappy_

19/09/14, ore 20:22

E adesso inizia la vacanza vera e propria!
Sasuke in crisi d'identità, Sakura che non sa cosa dirgli, Naruto imarazzato a morte e Hinata maga della cucina.
Direi che ci sono tutti gli elementi per un mix esplosivo ;)
Se Naruto dice che HInata fa il ramen meglio di Teuchi È AMORE.
A questo punto Hinata non può oggettivamente avere ancora dubbi.
E sono molto curioso di vedere come sistemerai le cose tra Sakura e Sasuke, anche se non è quella la mia priorità XD
Al prossimo capitolo, buon lavoro :)

11/09/14, ore 20:42

Mamma mia, un'altra storia! Io ultimamente ho il cervello in panne per quel che riguarda Naruto, riesco a scrivere solo poesie (vai a capire il perché .-.)...
Comunque, mi sembra molto leggera e ben scritta, quello che mi ci vuole :) a parte quel "sono un'idiota" detto da Naruto: quell'apostrofo mi è andato un po' di traverso (sono un'insopportabile grammar nazi), però per il resto non ho notato castronerie :)
Adoro il fatto che Kurama ciattelli con Naruto, avevo usato questo elemento nella mia prima long (ovviamente questa sarà più bella, la mia era scritta con uno stile da bambina minchia) e mi ero divertita un sacco a scrivere i loro battibecchi.
Bene, aspetto il prossimo capitolo! Un bacione!
Celeste

07/09/14, ore 22:08

Buonasera Miryam,
oh, scusa, posso chiamarti così o mi sto prendendo troppe confidenze?
Su questa storia non sono così in ritardo, nevvero? Direi che per i miei standard - qui su efp - sono piuttosto in orario. ^-^
E dato che sto recensendo da cellulare - e sono particolarmente stanca -, prospetto che il commento non sarà poi così lungo, spero.
Estate. Oh, vorrei averla anche solo intravista, sai? C'è stata un'afa pazzesca per un'intera settimana e dopo la mia città è caduta vittima di un sortilegio - o almeno così mi piace pensarla -: possibile che qui piova sempre? Mediamente cinque giorni su sette …
Vabbe', non mi sono poi persa così tanto dato che ho passato tutto il tempo in ospedale per il tirocinio o a casa - in camera - sui libri, cercando di studiare per dare il meglio di me agli esami.
Posso trasferirmi a Konoha per un paio di settimane? Giusto il tempo di prendere il sole, rilassarmi e scoprire se Naruto si farà avanti con Hinata, anche perché do terribilmente ragione ad Hanabi: è talmente bella che non resterà libera a lungo. Non mi stupirei se una volta giunti nella località balneare, venisse circondata dai ragazzi e Naruto rodesse di brutto. Ahahah, mi immagino la scena!
E m'immagino la scena dell'Uzumaki con la bocca spalancata - chiusa prontamente da Sasuke o, molto più probabilmente, da Sakura, con in sottofondo lo sghignazzare di Kurama - vedendo quella timida ragazza con addosso il kimono color avorio, che ha suscitato il mio interesse. Se fossi in lui, agirei velocemente. In ogni caso, mi divertirò a prenderlo in giro insieme a Kyuubi. *me si sfrega le mani con un ghigno dipinto sul voto*
Come, come, come? Non ci ha parlato? Sul serio? Nono, devo essermi addormentata ed avere letto male. Sicuramente ho letto male. *si autoconvince e rilegge lo spezzone* No, avevo letto bene. Come sarebbe a dire che non riesce a parlare con Hinata?! Potrebbe iniziare con un semplice saluto e lasciare che il suo essere estroverso prenda il sopravvento, ma qualcosa mi suggerisce che quando la corvina si trova nei paraggi, l'Uzumaki diventa incredibilmente silenzioso, timido ed imbarazzato. Senza contare che sta vedendo la ragazza sotto un altro punto di vista. Uhuh, le cose si fanno interessanti!
Quindi, ricapitolando: Sas'ke, Naruto e Hinata sono coloro che hanno riportato le ferite peggiori, giusto? Che anche Hina-chan abbia problemi con gli occhi?, la cosa non mi stupirebbe, d'altronde ha fatto un uso eccessivo dell'innata durante la guerra in cui ha perso Neji. (;__;) A quanto pare Naruto non sa molto delle condizioni in qui versa la sua Hinata ... mh, gatta ci cova.
Mi dispiace per Sasuke. Oltre al disprezzo che alleggiava per il clan Uchiha, si è aggiunto anche il disprezzo per la sua persona, per il suo tradimento nei confronti del Villaggio e solo pochi provano a capirlo, nonostante egli sia stato fondamentale per la vittoria contro Madara.
Mi è piaciuto lo scorcio di "slice of life" che ci hai mostrato tra le due sorelle Hyuuga. Le ho sempre viste molto legate, nonostante l'atteggiamento freddo di Hanabi nei confronti della maggiore. Un po' come vedo Hiashi meno "cattivo" - perdonami, sono a corto di parole - di quanto viene disegnato. Insomma, ce lo vedo a stare dietro ad una porta e sorridere osservando le figlie chiacchierare, esattamente come ci hai mostrato tu. :)
Quindi il quartetto andrà in vacanza e … l'amore farà il suo corso! ♥
E per concludere in bellezza, io e Kyuubi - come insegnano Carla Gozzi ed Enzo Miccio - vorremmo dare un messaggio speciale a Naruto: Ma quanto sei baka?. XD
Un bacione, ♥
Dolce

07/09/14, ore 20:47

Eccomi qua! Ottima idea quella di mandarli in vacanza per farli riprendere un po'! Ci sarà da divertirsi con quei quattro ahahahaha! Sakura non si è voltata verso Sasuke, credo che sia rimasta parecchio scottata dal suo comportamento e che sarà difficile instaurare un rapporto (o meglio, il tipo di rapporto che tutti ci aspettiamo: SasuSaku!). Per quanto riguarda Naruto, vedo che sta aspettando il momento giusto per parlare con Hinata (che non arriverà mai -.-' baka Naruto! Tsk! Mi piace questa storia, non è affatto male come sostieni tu XD sono curiosa di sapere come va avanti ;)

07/09/14, ore 19:01

la storia comincia a piacermi, non fa schifo! anzi! continua (per favore!)

07/09/14, ore 01:39

Perché dovrebbe fare schifo?
L'inizio è splendido, se continua su qquesta strada entrerà nelle mie preferite in un lampo giallo! (Lol)
È ancora presto per dare un giudizio complessivo, quindi al prossimo capitolo, buon lavoro :)

07/09/14, ore 00:44

Ciao, Miry!
Ormai, per quanto le ship in questione non siano ancora le mie predilette, non riesco a perdermi i tuoi aggiornamenti, quindi, quando ho visto che hai pubblicato una nuova storia, mi sono fiondata a leggere! :)
Noto con piacere che quest'estate tu sia riuscita a scrivere parecchio e a dedicarti anche a diversi concorsi: bravissima! Come hai detto nelle note, un anno fa eri alle prime esperienze nel sito, mentre ormai direi che puoi quasi essere definita una veterana, dal momento che hai alle spalle diverse fiction ^^
Sei cresciuta un sacco - non mi stancherò mai di dirtelo - e a vista d'occhio: non potresti essere più soddisfatta di te :)
Questa storia è interessante già nel suo incipit: adoro quando vengono delineati degli scenari post-guerra (il manga sta pure volgendo verso il termine, quindi è inevitabile pensarci), ma, oltre al dolore (quel richiamo a Neji-nii-sama mi ha stretto il cuore), c'è voglia di andare avanti - anche in Sasuke, evidentemente.
L'idea della vacanza di riposo (e di studio, per Hinata) è molto carina! Sarà affascinante vedere come i protagonisti interagiranno!
Ho apprezzato tanto il flashback dedicato alle sorelle Hyuga (delicato e toccante) e il dialogo tra Kurama e Naruto: l'Uzumaki prova qualcosa per Hinata ed è la Volpe stessa a spronarlo ad agire! Questo è proprio lo spirito del Kyuubi, totalmente IC!
C'è qualche piccolo errore di battitura (tra cui ti segnalo un apostrofo di troppo in un'idiota), ma, per il resto, nulla da eccepire.
Bell'idea! :D Seguirò con piacere gli sviluppi ;)
A presto, un bacione ❤

Ophelia

06/09/14, ore 18:22

Finalmente la storia del concorso! :D
Ne stai sfornando davvero tante di fic ultimamente, sì! E meno male per noi lettori, sono un vero piacere da leggere! Anche questo primo capitolo è molto bello. Ovviamente, essendo il primo, non ci sono chissà quali eventi, ma introduce bene l'atmosfera. I nostri ninja si porteranno in vacanza un bel po' di ferite, di tutti i tipi! Sarà bello e interessante scoprire cosa succedere e come ne saranno influenzati.
Devo dire che Naruto parte bene, si fa rimproverare da Kurama fin da subito! ;) Speriamo che il tempo che trascorrerà insieme ad Hinata lo faccia sbloccare!
Quindi, ti rinnovo per l'ennesima volta i complimenti e ti faccio l'in bocca al lupo per il contest!

A presto cara,

Dryas
(Recensione modificata il 06/09/2014 - 06:23 pm)

06/09/14, ore 18:18

Molto bello come inizio seguirò la storia con attenzione brava

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]