Se la gente ti considera un po' tra le nuvole...
di OnlyHope

Una storia "fresca" da leggere tutta d'un fiato e che ti fa stare col sorrido stampato in bocca fino alla fine. 15 anni lui ,15 anni lei: Sanae conosce già i suoi sentimenti per Tsubass, già da quando era Anego e lo vide per la prima volta ma sa che per Tsubasa il destino è il Brasile..e l'unica cosa che può fare è essere per lui un'amica fidata e una manager affidabile per la squadra. Ma Tsubasa comincia a guardarla in maniera diversa: bellissimo notare come il suo carattere determinato che lo ha reso capitano della New Team e una furia sul campo da calcio cambi così repentinamente quando si trova fuori dal "contesto" calcistico". È attratto dalla bellezza di Sanae, dal suo profumo e per cercare di avvicinarla il più possibile si è inventato come diversivo una fasciatura su una spalla già guarita solo per trascorrere qualche minuto con lei e sentirne il suo tocco leggero sul corpo. Per ora è ciò che basta al timido Tsubasa, un passo alla volta perche tanto sa che Sanae sarà sempre al suo fianco. Scorrevole la lettura, a tratti divertente ma soprattutto esprime molto calore per questo ragazzo non ancora pronto a dichiararsi.

Altro che tontolone!!! Il nostro Capitano è un furbino di prima specie, anche se timidone lo è davvero, almeno fuori dal rettangolo verde 😊
Molto divertente e tenera al punto giusto (non ci sono mielosità inutili).

Vedi vedi che anche il Capitano ogni tanto escogita qualcosa.
Essere timidi in questi casi è davvero un problema, un disastro, con un amico come Ryo poi… è una tortura.
Però queste piccole e banali scuse aiutano Tsubasa nel suo avvicinamento.
E Sanae ha capito, eccome.
Carinissimi i primi momenti di contatto nello sfiorarsi un po’ diversamente dal solito e agevolati dal fatto di essere soli.
Bellissimi.
Sanae77

Hai capito il nostro Tsubasa? Chi sospettava ricorresse a simili arguzie per ottenere le attenzioni di Sanae? Eh già avere la testa tra le nuvole...Può anche essere una buon cosa!
E Ryo dovrebbe imparare ad impicciarsi un po' più degli affari suoi^^
Piacevolissima lettura. Storia tenerissima, comica al punto giusto e per nulla smielata :)
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 10:41 pm)

Ahahah! Quant'è carina, non l'avevo ancora letta! Ma certo che è comica, io non la trovo smielata! Se tu vuoi coltivare la tua dipendenza T/S...non ti preoccupare, ti leggo io, e gratis (da uno psicanalista dovresti pagare, eh eh!)
:D :D :D

Complimenti questa storia è tenerissima: i 2 protagonisti sono davvero dolcissimi e tu scrivi benissimo.Ho letto più volte anche quel capolavoro di butterfly e devo dire che ogni volta è come se fosse la prima mi sembra sempre più bella.Mi raccomando continua a scrivere su questa bellissima coppia

Ciao cara, a sorpresa ho trovato un minutino da dedicare alla mia amica ed eccomi qua! Sì, lo so che sono in ritardo ma meglio tardi che mai...E poi una promessa è una promessa...Ok passiamo al commento.Comincio dal titolo: "Se la gente ti considera un po' tra le nuvole, non è sempre un problema", mai titolo sembra più azzeccato, o meglio,mai scusa migliore per nascondere una buona dose di furbizia dietro un faccino angelico da capitano tutto pallone e campo da calcio. La sua tenerezza non ha eguali!Ti giuro, mi ha fatto sorridere tantissimo. Il personaggio è stato delineato con precisione e con quel tuo personalissimo tocco che riesce a far emergere il lato umano di questo ragazzo che a volte potrebbe risultare noioso perchè troppo fissato col suo sport preferito. Finalmente trapela il suo animo da timidone/furbacchione, non proprio segretamente innamorato della sua manager ma neanche troppo maturo da riuscire a dichiararsi esplicitamente. E allora cosa fare per porre rimedio a tanta reticenza rispetto alle dichiarazioni? Non c'è niente di meglio di una bella malttia per farsi coccolare e vezzeggiare come un bimbo. Non credo di poterlo biasimare, l'ha cercata per tutta la scuola, poveretto...E ha addirittura saltato il pranzo!!! Ma la cosa che più mi è piaciuta è stata il gioco di sguardi e lo sfiorarsi appena, col risultato di suscitare forti emozioni con così poco. In un'epoca in cui si ottiene tutto e subito (e ciò vale anche per i ragazzini...)è piacevole leggere una storia sul puro romanticismo, è una vera ventata d'aria fresca!E tutto grazie a te, romantica creatura... Naturalmente la cara Sanae è stata superba, anche se si è vista solo alla fine. Sono sicura che lei abbia capito e proprio per questo abbia apprezzato anchora di più il gesto di Tsubasa. Certo che questi due non potevano che finire insieme...Non credo, inoltre, che la storia sfoci nella melassa poichè l'ironia velata smorza un po' qui e un po' la il dolciume che inevitabilmente si crea nelle storie d'amore. Sei riuscita di nuovo a occultare il "capra pensiero" in favore di questo ragazzino dal ciuffo ribelle. In pratica sei riuscita dove il Taka ha fallito e spesso credo che sia proprio grazie a te se questa coppia ha conquistato un posto nel mio cuore, perchè da come scrivi si sente lontano chilometri che vuoi bene a Sanae e Tsubasa come se ti appartenessero. Spero tanto che mi perdonerai per il tremendo ritardo con cui ho recensito e attendo presto una tua nuova opera. Ti mando un bacione!

Era da tanto che non leggevo una storia così piacevole, di quelle che quando finisce pensi "Nooo, dai! E' già finita!".. Ti ho apprezzato tanto in Butterfly e qua ti sei confermata, anche se questa è una one shot e quindi si deve mettere tutto in un capitolo solo! Complimenti, davvero!

Ok, te l'avevo detto che sarei arrivata in ritardo ma che sarei arrivata, infatti ecchime qua^^ Dunque dunque, sei riuscita a farmi leggere un'altra Tsubasa\Sanae?! E sei PURE riuscita a farmela piacere?! Sei un mostro! XD Il tuo Tsubasa è straordinario, pienamente IC eppure mi piace. Sì, perché solitamente il capitano perfetto, un tantino fissato per il calcio, assolutamente imbranato e troppo timido con la ragazza dei suoi sogni mi manda *assolutamente* in bestia. Il tuo no. Perché nel *tuo* Tsubasa, tutto quadra, perché in realtà non è poi così perfetto, perché si rende conto di essere imbranato e davvero *troppo* timido però, sotto sotto, ci marcia XD E' un gran *bastardo* a raccontare tutte quelle bugie, è un'assoluta canaglia quando si fa medicare la spalla *sanissima* da Sanae. La qua non ha capito, noooooo!!! Però marcia anche lei sulla situazione, forse perché è bello così, probabilmente perché non è ancora giunto il momento delle dichiarazioni, forse perché un po' teme anche lei il "dopo". Ok, sei riuscita a farmi fare delle elucubrazioni incredibili su questi due, e ciò significa o che sono impazzita, o che tu sei davvero un mostro. Io opto per la seconda;) Brava, cara! Produci più spesso di queste perle, fanno bene al cuore e all'umore!

Oh, mi hai quasi convinto che Tsuby non c'è ma ci fa XXXXDDDDD! Scherzi a parte, moooolto carina, tenera ma anche "eccitante" in certi punti... Complimenti davvero.

Mi è piaciuta un sacco questa one-shot! Direi che sei riuscita a dosare il giusto grado di umorismo e dolcezza rendendo piacevole e scorrevole la lettura. Direi che hai interpretato proprio bene il modo di pensare e agire di Tsubasa, troppo timido per ammettere i suoi veri sentimenti per Sanae e capace di mettersi nei guai rifilando a tutte delle balle xD Carinissimo il particolare che tutti gli domandano delle fasciatura ma solo quando lo fa Sanae assume un tono particolare. Molto dolce la parte finale dove Tsubasa è disposto a subire il fastidio della fasciatura pur di passare del tempo con lei e come sappia apprezzare questi piccoli momenti, che magari per altri sarebbero insignificanti. Insieme ai complimenti per te aggiungo un grazie all'arpia e ai suoi metodi di persuasione xD

Smielensità allo stato puro, ma bella bella bella, nonostante io in questo periodo mi sento acida come un limone XD
Mi è piaciuta tanto, concordo sul fatto che sia un degno preludio a Butterfly...
Il tuo stile è migliorato ma è sempre rimasto essenziale, vai dritta al sodo lasciandoti dietro una scia di emozioni...
Brava, tessora!!!

Tesoro, è una one-shot dolcissima! E' il degno preludio a quel capolavoro che mi ha fatto tanto sognare...ovviamente parlo di "Butterfly". Complimenti cippetta, proprio una bella ficcyna. Me felice!

Maaaaaaaaaa... che bella!!!!!!!!
È troppo Tsucoso, sempre fissato a bestia col calcio, ma che cerca ansiogeno la sua Sanuccia!
Yetta Sugimoto la deve piantare di strusciarglisi contro come na gatta, anzi, femmina in calore. Bravo Capitano, l'hai liquidata da vero maestro! E come si è dimostrato davvero astuto, ma per il giusto fine... LOLLISSIMO!! Ma quante balle diverse si è inventato sulla fasciatura, se le ricorderà tutte? XD
Comunque, i piccioncini in infermeria sono proprio pucciosini e caruccissimi!
Bravissima, piccola socia cipolla panchinara tossika! Se le dosi funzionano così... ^_____^