Recensioni per
The Casualities of Love
di RadhaAttack

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/09/14, ore 16:24

Rieccomi! :)
Anche qui ci sono diverse cose da sistemare - e la recensione dell'altra autrice è illuminante: mi raccomando, seguila ;) -, ma hai sviluppato il prompt in maniera molto carina. In particolare, mi è piaciuta la tua scelta di introdurre Itachi, perché adoro quando le storie ci danno un assaggio del rapporto di sostegno che sarebbe stato vedere anche nel manga, fra i due Uchiha.
Itachi è un po' la voce della coscienza che al minore manca e qui non può che tentare di spronarlo a darsi una mossa, prima di impazzire del tutto, attraverso delle battutine pungenti, dritte al suo orgoglio.
Spero aggiornerai presto!
Ciao :)

Ophelia

Recensore Master
07/09/14, ore 02:01

Buongiorno,
questa volta parto prima dalla grammatica.
Allora, per quanto riguarda i punti di sospensione, mettine sempre tre [...]; i due punti, il punto fermo, il punto interrogativo, il punto esclamativo, il punto e virgola, la virgola (etc) non vogliono lo spazio prima della parola, ma solo dopo il carattere tipografico; a fine frase inserisci il punto fermo.
Più nel dettaglio ti segnalo [correggo in grassetto]:
Non la rivedrò mai più, capisci? È [...];
Come hai fatto a non chiederle » Hinata è una femmina.
"Non con le donne Itachi…" ti consiglio di modificare la frase in: "Non con le donne, Itachi" sospirò il minore. A questo punto continuerei con "Correva ..." andando a capo con "Erano passate due settimane ..."
• Cambia "tabù" con "d'obbligo".
, sei stato veramente un baka a non chiederle [...];
• [...] sperare in un incontro casuale; se non fosse avvenuto avrebbe lasciato perdere, ma [...].

Detto questo passiamo al capitolo, d'accordo? ;)
Mi piace la chiacchierata tra Sasuke ed Itachi [*____*], soprattutto perché la fanno in palestra. *va ad iscriversi in palestra solo per vedere Itachi-kun*
Sasuke si dà già per sconfitto e se non fosse per il saggio Itachi, che gli infonde un po' di fiducia e speranza, si sarebbe rassegnato al suo triste destino. Ma il destino è birichino e sono sicura che Sas'ke incontrerà Hinata prima di quanto pensi. Sai, io pensavo che la ragazza comparisse mentre i due fratelli parlavano, facendo inciampare l'Uchiha minore e ridere quello maggiore. Oh, ma è una scena troppo OOC e fuori dagli schemi, nevvero? Anche perché a Sasuke sarebbe venuto un colpo ed addio carriera medica. Ahahah!
Mi piace come Itachi gli dia del Baka, perché in effetti lo è, e come dopo avere girato il dito nella piaga per la storia del numero mancato, lo abbia incoraggiato a non perdere la speranza.
Un Sasuke un pochino in crisi, ma un momento del genere è capitato a tutti, no? Posso infierire pure io con la storia del numero? ;)
Comunque, se prova a chiedere in segreteria o a qualche amico magari glielo danno, oppure può provare a cercare quello di casa sull'elenco telefonico. Mi dispiace un po' per Sasuke e non vedo l'ora di leggere come svilupperai il prossimo prompt!
Un abbraccio,
Himeko
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 02:04 am)