la margherita
di _Mikan_

11/05/15, ore 12:02

Wowowoo!
Ma è stupendo! 😀
Vado a leggere i prossimi capitoli, a presto!

-Giulia

11/05/15, ore 11:57

Bellissima storia, mi ha incuriosito molto, la scrittura è scorrevole e non ho notato errori.

Sono nuova qui :) sto scrivendo la mia storia vera del mio gatto, quando si smarrì, se ti va dagli un'occhiata Ciaoo

21/04/15, ore 19:18

Stranamente stavolta non mi son dovuto rileggere il capitolo precedente, qualcosa lo ricordavo.
Comunque sia....
Bellissimo capitolo, sembri persino migliorata nel modo di narrare e soprattutto nei modi di descrivere abiti oggetti e così via.
Le scene comiche sono ancora presenti come in ogni capitolo e ciò mi ha reso incredibilmente felice. La storia così mantiene capitolo dopo capitolo il suo carattere e il suo stile. ;)
Mi spiace solo dover attendere ogni capitolo con così tanto ritardo ma ne vale sicuramente la pena (la scena delle cameriere cadute ad effetto domino mi ha steso) . E per di più tu stessa ti dimostri sempre gentilissima e carica di allegria, accetti le critiche nel caso ce ne fossero e migliori di volta in volta.
Per il ritardo comunque posso capirti, quindi non te lo farò pesare nel giudizio, l'importante è che non abbandoni la storia u.u ^-^ la nota iniziale mi ha fatto tenerezza e mi è anche dispiaciuto sapere che ormai sono in pochi a seguirti ma come vedi io sono sempre qui.
;) un abbraccio alla mia piccola autrice che ogni volta mi fa sognare con i suoi ssplendidi capitoli (Stai a vedere che sei ppiù grande di me LoL ).Grazie di cuore per questa splendida storia. Non vedo l'ora di attendere il seguito. A presto ♥

22/02/15, ore 13:17

Ciauuuuu :3
perdona il mio lungo silenzio ma ho avuto un periodo piuttosto travagliato e pieno di impegni.
Mi mancava la tua simpatia e la storia di Margaret.
Cominciamo col dire che si, ho dovuto rileggere il capitolo 10 esattamente come hai detto tu (ahahahah xD). Ma ne è valsa la pena. questa storia è molto bella rileggerne un capitolo già letto fa solo piacere. Ho apprezzato molto la nota personale all'inzio e inserire nel testo della storia parte di te e delle tue passioni è stata davvero una cosa tenerissima.
Ti auguro con tutto il cuore di riuscire a prenderti un violino un giorno.
Passando alla trama mi è piaciuto questo capitolo. Tranquillo ma la scena del ragazzo che suonava il violino era carica di sentimento, si vede che ti piace tanto il violino.
Bel capitolo.
Rispondendo alle tue domande il violino non lo so suonare e non ho strumenti che mi piace suonare, non è cosa per me ma ascolterei ventieri la dolce melodia di un violino ben utilizzato.
Artisti preferiti non saprei proprio dirti. Non ho un genere ben definito e ascolto tutto il genere musical che mi capita (forse tranne il rock il metal e le sue sfumature, la ex mi ha portato ad odiarli un po ma in se li apprezzo e alcune canzoni mi piacciono).
Se dovessi azzardare un nome però sarebbero Marina and the diamonds
E NANCY AJRAM, uniche artiste che mi son sempre piaciute dal primo momento. Il resto è solo roba di passaggio, ascolti due volte e ti stufi o fanno una canzone buona e dieci no come Lana del Rey che si è persa per la via. Un tempo era più brava.
Comunque chiudo qui che già l'ho fatta troppo lunga. Sei sempre simpaticissima e bravissima. Continua così e ti auguro tutto il bene possibile. A presto!
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 01:21 pm)

02/12/14, ore 21:43

*-* che bel capitolo (tranne per calzino che è scomparso :'( )
La scena tra Margaret e Clarence è stata dolcissima e piena di sentimento, e i pensieri di Margaret sulla propria madre mi hanno quasi commosso. Davvero un bel capitolo. Il tocco da maestro è stato all'ultimo, quando la mamma prende il foglio.... *-* mi hai scioccato *o* davvero! Bravissima! :)

27/11/14, ore 09:48

Che bel capitolo *-* semplice, ma ben fatto, pieno di emozioni e soprattutto si parla di calzino *///* (L'amore mio xD) i dialoghi tra Margaret e Luv sono ben scritti e sono anche emozionanti, mi sentivo come se stessi parlando io, con quel tono di sfida o la paura di essere scoperta xD in più non credo sia facile come pensa Margaret riuscire ad aprire il portale, non so ma secondo dura. Vedremo. Splendido capitolo *-* e il modo in cui si è arrabbiata Margaret quando gli hanno toccato calzino? Roba da alzarsi in piedi e farle un applauso solo per il modo in cui le ha risposto uahahha come godo XD bravissima :) aspetto il nuovo capitolo con trepidazione ^-^

26/11/14, ore 10:19

Lol che bello :3 al solito hai lasciato particine divertenti e mi fa molto piacere. Hai lasciato intatto lo spirito della storia. Belle le descrizioni davvero ben fatte *///* bravissima. Lo stereotipo dei rapitori è stupendo. XD il braccio e la mente per così dire. Mi stavano simpatici e spero di ritrovarli xD Ora attendo la continuazione di questa storia. A presto ♥

26/11/14, ore 10:07

Bellissimo capitolo. La descrizione della bambina e le scenette comiche che ne sono scaturite mi hanno fatto piegare in due dalle risate (Erica, si chiama Elisa...si quello che è ahahahahah)
Davvero bello e hai lasciato intatto il lato divertente dell'avventura e ciò mi aggrada molto. Davvero brava continua così. Apprezzo anche la tua modestia e la tua gentilezza nel ringraziare chi ti consiglia e ti segue, mi ha fatto molto piacere. Concludendo poi la parte finale mi ha lasciato davvero di stucco *o* voglio proprio vedere cosa è successo.

05/11/14, ore 11:14

Hmmm...ho rivelato più errori in questo capitolo, e per stavolta li perdono, per esempi forchoni l'hai scritto con la h spasientita con la s e altri errori simili sorvolando la punteggiatura, ma stavolta passi visto i precedenti capitoli ben fatti. Um'altra pecca almeno per chi come me legge ora la tua storia, cerca di far passare meno tempo tra un capitolo e l'altro, sn passati quasi 20giorni dall'ultimi capitolo e ricordavo a malapena i precedenti capitoli e la trama in se. Attenzione per il prossimo. ;) cmnq in se la trama è bella e piacevole e mi piace molto la storia della Dea e del motivo per cui fanno entrare le ragazze nel loro mondo. Non me l'aspettavo. Bello davvero ;)

02/11/14, ore 17:12

Wow!!!!!!!!!! Semplicemente fantastico!!!!!! Un capitolo intrigante e... Splendido! XD mille e mille complimenti! :-) sono troppo curiosa ora di andare avanti a leggere, e chissà se c'è anche del romanticismo :-P adoro i fantasy! Romantici XD Un grossissimo salutone!! Da questa scema di Emily ;-) :-P ciau!

19/10/14, ore 13:35

Che bello *-* questo capitolo è stato uno spasso. La scenetta delle cameriere mi ha fatto crepare dalle risate e i commenti della protagonista sono stati stupendi soprattutto il modo in cui aveva identificato ed etichettato le donne xD fantastico, così come tutto il resto, dalle descrizioni di abiti e luoghi simbolo della tua bravura. Continua che hai davvero talento. P.s. se mi inserisci calzino nella storia esulto xD

19/10/14, ore 12:33

Wow che bel capitolo.
Mi piace molto il tuo modo di narrare e scrivere, molto dolce curato e a tratti poetico. L'ambientazione e gli oggetti sono descritti con molta cura e si ha l'impressione di averli davanti gli occhi, il prato e i fiori così come il vento sono stati raffigurati magistralmente e a tratti sentivo l'odore del polline e vedevo il verde e i colori del prato. Mi è dispiaciuto molto per calzino e ammetto avrei voluto vederlo meglio integrato nella storia, spero nei prossimi capitoli di trovarlo al fianco della sua padroncina :3 e comunque una piccola svista da correggere c'è:
In una parte hai scritto dantomi anziché dandomi, è una sciocchezza capita a tutti.
Continua così ;)

15/10/14, ore 10:18

Bene, sta procedendo bene seppur ho riscontrato 3piccoli errorini dovuti sicuramente ad una svista.
Ma va bene così, molto interessante la piega che ha preso la storia e son curioso di sapere il seguito! In più vorrei sapere chi sono questi strani personaggi e perché le hanno fatto una domanda tanto bizzarra vista la situazione. :) vai così!

15/10/14, ore 10:07

Wow quanto mistero *o*
Interessante. Tralaltro non mi aspettavo una svolta simile. La parte iniziale è abbastanza comica e di certo non mi aspettavo che margaret fosse scomparsa. Ha preso una svolta inaspettata e son proprio curooso di sapere realmente cosa sia successo. *o* descrizioni ben fatte divertenti da leggere e testo ben scritto senza difetti rilevanti! Continua così ;) mi sta già piacendo!

15/10/14, ore 09:55

Che dire.... ho cercato per un bel po una storia da leggere ma nessuna mi ha intrigato, poi ho visto questa storia e appena ho letto cane e calzino ho sentito che dovevo leggerla. Il cane già lo adoro e i nomi sono davvero troppo teneri (calzino e pantofola) xD l'inizio è poetico e passa al drammatico con la figura molto triste della madre in lutto e la figlia molto forte che per non darle ulteriori dispiaceri sorride. Davvero interessante. ;) mi auguro solo non abbandoni la storia a metà come fanno molti xD mi raccomando eh ;) ti leggo con piacere. L'inizio promette bene e se permetti concordo con la recensione di atomic c. Sul punto del "presi calzino all'età di 10 anni,"
Sembra che intendi che il cane aveva 10anni quando l'ha preso. ;) il resto va bene!