Toy
di Adaralbion

04/08/11, ore 19:46

Molto carina, ben scritta, scorrevole e piacevole.
Purtroppo il finale mette una tristezza che è difficile scrollarsi.
Complimenti!

12/01/11, ore 00:56

Sono inciampata per caso in questa storia, e l'ho amata dall'inizio alla fine. Una scelta narrativa stupenda, quella di far raccontare la storia a Mello. E sarà che le Mello/Near scritte bene sono poche, perchè è una coppia strana e complicata, ma questa finisce dritta tra le mie fic preferite.
E sì che io sono esigente...
ps: ho adorato il tuo Matt.
"Effettivamente io alle tette non ci posso rinunciare".
Che grande XD
Baci
sss_

28/07/09, ore 23:15

Wow... beh, che dire, dovresti compiere gli anni più spesso ^^ E' molto profonda, dolce... si insomma mi è piaciuta molto, specialmente il modo in cui l'hai scritta, complimenti!

11/06/09, ore 16:33

meravigliosa, molto intensa.... non ho parole.

06/06/09, ore 22:45

Oh mamma. Cioè... tu scrivi troppo bene. Ovviamente sei fra i miei autori preferiti, e questo dice praticamente tutto ^__^. Sinceramente non sono mai stata una grande fan della coppia MelloxNear (forse il fatto che io detesti quel paramecio quale Near c'entra qualcosa), ma questa fan fiction mi ha davvero entusiasmata! Sto cominciando a venerarti sul serio xD! Non per nulla in questi giorni sto leggendo tutte le tue ff, perchè non capita molto spesso di trovare storie scritte così bene e così intriganti. Riusciresti a rendere interessante anche Soichiro Yagami (senza offesa, ovvio ù_ù) <--[forse un po']... A parte ciò, complimenti!! Ti stimo profondamente!

30/05/09, ore 19:12

Sarà che di oneshot Mello/Near scritte bene ne leggo davvero poche, ma questa è davvero stupenda.
Il tuo stile mi piace davvero molto, ti cattura dall’inizio fino alla fine.
Adoro la coppia Mello/Near proprio perché me la immagino così; qualcosa che non è semplice da definire, qualcosa che nasce da un rapporto amore odio, da un gioco un po’ sadico (da ambo le parti), un sentimento che più che amore si potrebbe definire ossessione.
L’immagine di Near burattinaio e Mello il suo giocattolo, mi ha molto colpita (gira che ti rigira sembra che tu sia riuscita a dare voce a molti miei pensieri su di loro).
Come ti ho già detto, inoltre, complimenti perché li trovo molto IC. E io in genere sono molto puntigliosa su questo punto. Soprattutto se si tratta del mio adorato Near e del suo Mello. Raramente (molto raramente) riesco a trovare Fic che mi facciano dire “Beh, si, credo che Near farebbe proprio così”. XD Credo sia molto difficile muoverli, (forse è per questo che io non mi sono mai azzardata a scrivere niente su di loro, ma mai dire mai) ad ogni modo.. tu ci riesci davvero bene.
Ho apprezzato anche quelle piccole descrizioni che hai fatto su Matt. Sinceramente io non so come immaginarmelo (dato che… che cavolo sappiamo di lui?) ma l’ho davvero apprezzato nella tua fic. L’ho trovato molto realistico.
Ti faccio davvero i miei complimenti, l’ho divorata e mi ha davvero emozionata. E la fine, poi, mi ha lasciato addosso un senso di tristezza, un sapore amaro in bocca, che, ammetto, adoro sempre provare alla fine di una bella fan fic.
Davvero complimenti Ada. Va diretta tra i miei preferiti.
Adesso hai una nuova fan XD
Nia

16/03/09, ore 22:44

Ho pianto come una fontana idiota.

14/12/08, ore 18:40

Posso ufficialmente dire che...TI ADORO!!! Come scrivi tu, nessun'altro...grazie di esistere... ç_ç ^^

08/10/08, ore 17:22

Adaraaalbionnnnn sei...MITICA!!!!!!!!!!sei davvero bravissima!questa ff è davvero stupenda,mi piace un sacco come hai descritto mello,near e sopratutto matt!ihihih è un grande!!!!sto davvero incominciando a rivalutare le near\mello *__*!!anche se non potranno mai superare le matt\mello,a parere mio.davvero,mi è piaciuta un sacco,complimentiiii!bacioni ^^

30/09/08, ore 22:57

HAPPY B'DAY DARLING!!! stupenda shot!!! degna d un genio cm te!!! kissonissimo...e auguri ancora!

30/09/08, ore 22:57

28/09/08, ore 12:02

Wow *o* Leggendo mi e' venuta in mente la canzone di Martika "Toy soldiers" (anche se il testo non c'entra poi granche'XD)! Anche se e' una one-shot, potrebbe essere il preludio per una storia dedicata al loro rapporto (la butto lì)^^. E com'e' giusto che sia, mettiamola fra i preferiti... Buon compleanno <3

26/09/08, ore 22:13

Cavoli, direi che è una Mello per Near scritta divinamente. *.*
Mello che si vede come un giocattolo di Near, Near versione "burattinaio", descrizioni davvero belle.
Ho trattenuto il respiro mentre leggevo questa Fic. Ero completamente presa.
Sarà che adoro(Sono Ossessionata da) questa coppia, sarà per il tuo modo di scrivere, che mi sono ritrovata a piangere alla fine.
Mi è piaciuta anche molto la figura di Matt dentro a questa storia...io Matt ce lo vedo solo come il migliore amico di Mello, solo questo. ^^"
Comunque le descrizioni del tempo che passava, di quel loro "malsano gioco" che lentamente progrediva, fino a diventare come una droga, indispensabile. (Forse questo è solo il mio punto di vista...^^”)
Tutto scritto meravigliosamente.
E anche adesso mentre sto scrivendo questa recensione, vado a rileggere la storia, soprattuto la parte finale dove Mello "ammette" che è contento che Near è il suo padrone e Near dice che è contento di giocare con lui.
Questa storia è finita immediatamente tra i preferiti.
Si vede che Mello è sempre stato il "giocattolo" preferito di Near, quanto "disubbidiente" o "ribelle".
E per finire questo commento: Buon Compleanno! ^o^ Ventisei anni sono una tappa importante che non tornano più. (Come tutti gli altri anni, ma è la pura e semplice verità).
Sono contenta che ti sei fatta questo regalo, perché questa storia è una perla meravigliosa.
Ancora augurissimi e grazie per averci regalato questo piccolo pezzo di paradiso. =^^=
Kiss May.

26/09/08, ore 21:05

Era davvero tanto che non leggevo una oneshot MelloxNear così curata, i personaggi sono perfettamente IC, l'aver lasciato Mello raccontare tutto in un flashback è stata una scelta azzeccata, in un piccolo spazio hai reso un racconto bellissimo e scorrevole, davvero piacevole alla lettura. Per non parlare poi che il tuo punto di vista riguardo Near sta a pennello con Death Note: insomma alla fine possiamo paragonare tutto il manga ad un gioco, una specie di Cluedo in cui il gamemaster, è lui, il burattinaio bianco. E' bello vedere che c'è un Mello non perennemente scazzato e un Matt molto IC, insomma da quelle poche battute che gli abbiamo sentito dire nel manga, forse la visione più azzeccata è proprio quella che gli hai reso in questa fanfiction. Insomma complimenti! X3 Mi dispiace non aver ancora commentato altri tuoi lavori, perchè meritano davvero molto, ma quest'ultimo mi ha davvero colpito. E ultima cosa ma non meno importante...buon compleanno! ^^

26/09/08, ore 19:28

Bellissima davvero. Il rapporto insolito tra loro è descritto benissimo, perlopiù si nota lo scorrere del tempo e questo mi piace sempre... ah, e buon compleanno caVa! >**< Complimenti ancora *sisi*