Spirito Di Squadra
di Andreatorinista

28/12/14, ore 17:28

Uuuh *^*
Ammetto che questa non mi è nuova, ma sai, per via di quella questione delle recensioni, eccomi qui...^^"
Dunque, premettendo che a me il calcio non piace, devo farti davvero tanti complimenti. Eh sì, perché nonostante io non condivida questa passione, la storia alla fine mi ha preso tanto! La cronaca della partita l'ho trovata fatta a regola d'arte, davvero, ed inoltre si vede davvero l'amicizia che lega la squadra, sia nel gesto di Shikamaru sia nella stretta di mano tra Naruto e Sasuke e anche in Neji che non ha voluto segnare. Eh certo, altrimenti mica l'avresti chiamata così^^"
La parte negli spogliatoi è forse quella che mi è piaciuta di più, anche se magari Jiraya doveva dare un po' più di carica.
Sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine e... Noto un netto miglioramento ^^ Anche se qualche errorino c'è, soprattutto per quanto riguarda le virgole... Forse è questo che ti ha penalizzato nel contest, perché io ti avrei messo al primo posto!;)

27/09/08, ore 13:58

Premetto che io non sopporto il calcio, però ho sempre avuto un debole per i retroscena delle partite, ovvero ciò che accade negli spogliatoi, i litigi, le amicizie, ecc. Ciò mi ha spinto a leggere la tua fic e devo dire che mi è piaciuta. Sono arrivata addirittura ad esultare quando il Konoha ha segnato il primo o secondo goal. (pensa quanto sono idiota. xD) La storia mi ha appassionato molto, scritta bene e con una terminologia che la rende molto realistica. Mi continuo a domandare come Genma sia riuscito a prendersi la malaria, o come ti sia venuta l'idea di Ebizu. xD Complimenti, fic molto carina. ^^
kiara_chan

27/09/08, ore 12:06

Cioè, non so...il calcio? Uddio, io odio calcio, calciatori, palloni di cuoio e similari, quindi la tua fic non mi ha preso particolarmente. I gusti sono gusti, probabilmente a te non piacerà la mia XD! A parte il contenuto lo stile è buono e la grammatica corretta. Ti faccio i miei complimenti, sperando di gareggiare ancora con te. Jess^^