Tutti i colori degli Hunger Games
di ManuFury

02/04/15, ore 23:03

Direi che chiunque tu sia, ragazzo, sei pieno di te. Un'ottima caratteristica per colpire gli spettatori degli Hunger, meno nel tuo distretto a quanto vedo dalle frustare.
Prompt rispettato, mai visto tanto verde.
Non ho visto errori, un ottimo lavoro.

07/12/14, ore 23:11

Allora... Prima di tutto mi presento: sono Dark_Wolf, della challenge. Checché tu ne dica, hai azzeccato perfettamente il prompt. Non importa che la speranza sia citata solo all'ultimo: questa fanfiction trasuda speranza da tutte le lettere! Non ho avuto modo di notare errori, brava! (Anche se ti consiglio di non fidarmi di me: la sera non sono tanto lucida... E neanche la mattina... E il pomeriggio... Non fidarti di me. Punto.) Non so perché, ma mi ha lasciato un senso di malinconia addosso. Forse immaginare che non ce la farà... Spero di poter leggere ancora su di lui! (Diamine, non ricordo il nome! >.<) La storia è fluida e ben scritta, un vero piacere da leggere. Voi scrittrici così brave siete la mia gioia: mi risparmiate l'ammazzata di fare recensioni lunghissime e noiosissime con tante correzioni, e mi permettete di leggere tante belle storielle. Vi lovvo tanto °///° Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Tua Angel

25/10/14, ore 17:16

Giudizio del primo turno del "Hunger Games Contest" indetto da Triz
Verde come la speranza - ManuFury

Grammatica e stile: 2,9/3
Drabble corretta e scorrevole, anche se ho tolto i puntini di sospensione dall'ultima frase: "verde è il colore della speranza(…)[,] forse è un buon segno per me.". Io, di solito, evito di metterli se posso trovare un'alternativa migliore, per questo ho messo la virgola.
Poi c'è un errore di battitura: " mi pittura(to) il volto di verde acceso".
Un'altra cosa che tengo a precisare e che, forse, non c'entra nulla con questo parametro riguarda questa frase: "Quest’anno a Panem va di moda il verde."
Dubito fortemente che i distretti di Panem, tra la fame e la prospettiva dei Giochi, possa preoccuparsi sui colori di moda. Forse avresti voluto dire che va di moda a Capitol City, in ogni caso, per restare nel limite delle parole, ho riscritto la frase così "Quest’anno va di moda il verde in città.".

Caratterizzazione personaggi: 4,5/5
Elias viene dal distretto 7, o almeno ho capito questo dalla drabble, ha gli occhi verdi e l'espressione sempre seria. Per una qualche ragione è stato frustato più volte e non ha una gran considerazione di Capitol City e del suo stilista. In poche parole, un classico tributo.

Ambientazione: 4,5/5
Sembra proprio ambientata un attimo prima della sfilata davanti alla città e l'idea del verde di moda è stata una trovata molto azzeccata e degna di Capitol.

Gradimento personale: 1,5/2
Mi aspettavo qualcosa di molto diverso dal tuo personaggio, ma con questa partenza ho motivo di credere che le cose andranno meglio nei prossimi turni.

Totale: 13,4/15

28/09/14, ore 16:34

Buonsalve compagna di contest!
*sorriso sadico*
Dunque dunque dunque...
E' UNA DRABBLE BELLISSIMAAAAAAA.
Descrivi benissimo il personaggio (in sole 110 parole *sussurra*).
C'è un unico errore di battitura...che dovrai trovare da sola. *risata malvagia*
No, a parte gli scherzi, non vorrei rubare il lavoro a Triz u.u
E il fatto che tu abbia scritto la traccia che ci ha dato la nostra giudicia (?)...eccelente.
In conclusione, la drabble è belliZZima.
Ma tanto non riuscirai mai a bat- *si avvolge nella copertina e si trascina in un angolo a piangere*