Da qualche parte
di darkrin

11/03/16, ore 23:50

Ti sto amando. No, ma seriamente, ti sto davvero adulando e glorificando in tutti i modi possibili già da dopo poche righe che ho aperto questa storia. Mi aspettavo una storia come le altre che ho letto finora, un po' imprecisa e di scarsa originalità, ma cavolo se mi sono sbagliata. E' una delle Slexie migliori che abbia mai letto, non hai la minima idea di quanto stessi sclerando nel leggerla. Questo perché gli errori sono pochi e i pochi che ho trovato sono tutti di battitura, hai un modo di scrivere fantastico che mi ha lasciata a bocca aperta. L'unico appunto che ti faccio è estetico: avresti potuto ingrandire un pochino il carattere del testo, perché persone come me che hanno la vista bassa faticano un po' così e devono ingrandire con lo zoom per agevolarsi.
Ho amato, dalla prima all'ultima, tutte le parole che hai usato. Sei riuscita ad evidenziare la semplicità e la dolcezza di Lexie, in tutto e per tutto. Ero in brodo di giuggiole leggendo la parte dove cerca di mangiare, vestirsi e scendere le scale contemporaneamente. Per non parlare di quando il suo primo pensiero - o meglio, preoccupazione - , dopo che Mark ha comunicato a Sofia che avrà un fratellino/sorellina, è che lei non sia felice. L'ho trovato IC, IC puro, e io adoro l'IC quindi adoro alla follia questa storia.
Forse avresti dovuto mettere la spiegazione dell'alternanza dei tre universi all'inizio, in modo da confondere meno il lettore e fargli capire tutto a primo impatto.
Ho sempre desiderato che Lexie si facesse avanti con Mark, che superasse la paura e che tornasse da lui dicendo: "E' ancora libero quel posto di zia?" E hai realizzato il mio sogno. O meglio, mi hai preceduta, perché altrimenti avrei pensato io a scriverlo, prima o poi! Ma non sono sicura che ci sarei riuscita bene quanto hai fatto tu.
Personalmente non mi piace molto il nome che hai scelto per la loro bambina. Sadie è comprensibile perché ha un significato legato al telefilm - cosa che ho apprezzato molto, così come tutti quei dettagli fantastici che hai messo - mentre Heather... Non so, non mi dice molto. :)
A proposito di dettagli: un altro motivo per cui ti sto amando - quante volte l'ho già detto? - è che hai messo il nome dell'hotel dove alloggiava Mark alla volta del famoso "Insegnami". Questo perché io sto scrivendo una storia incentrata su quel momento e non avevo idea che venisse rivelato il nome! Per cui devo ringraziarti per avermi fornito questo prezioso dettaglio, oltre che per aver scritto una storia stupenda che mi ha fatta sognare e vola immediatamente tra le preferite. Mi complimento ancora per la tua idea geniale, bravissima!
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, ci tenevo ad esprimere tutto il mio apprezzamento per questo piccolo capolavoro.
-H.H.-

(Recensione modificata il 11/03/2016 - 11:54 pm)

30/09/14, ore 01:28

Ciao cara... ho trovato questa ff per caso e per caso l'ho letta, anche se di solito leggo solo di un certo fandom, perché ho amato lexy e mark, ho amato la loro coppia, avrei amato anche il loro futuro come ho amato il loro addio... e qui confesso che mi sono venuti i brividi mentre leggevo e gli occhi lucidi... ho avuto un nodo alla gola per le emozioni che mi hai trasmesso... quindi grazie per averla scritta. Mi sento di dirti solo grazie perché credo che i complimenti sia ovvi e quasi superflui... quindi un immenso grazie...
A presto alessia

11/09/14, ore 15:30

Hai reso giustizia a Mark e Lexie, con questa Shot: hai dato loro il finale perfetto che non potranno mi avere. Grazie per averlo fatto. :)
La storia è scritta in modo scorrevole, e sono riuscita subito a distinguere le varie situazioni. Prima di tutto c'è il mondo reale, quello in cui Sloan sta per morire, e ripensa alla sua Piccola Grey, a cosa sarebbe successo se le cose fossero andate diversamente. In un altro universo, Lexie ha accettato di essere la zia di Sofia, e, grazie a questo piccolo gesto, nessuno è morto in quel maledetto incidente. Sì, lo hai reso benissimo: basta poco per cambiare tutto.
Questa frase mi ha fatto ridere un sacco, invece: "- Come fa ad essere mio fratello, se Lexie è mia zia? –" Sveglia, la piccola!
E poi, beh, Sloan ha vinto la scommessa con la Torres!
C'è anche un terzo Mark, quello dell'aborto di Addison, quello distrutto, che si chiede come qualcosa che lui ha creato possa scomparire senza lasciare traccia. "a cosa serve che l’universo si espanda se mio figlio non esisterà, non occuperà spazio, non - "
Un unico piccolo appunto: hai inserito delle descrizioni tra parentesi, descrizioni che, da quanto ho capito, erano riferite alle situazioni dell'altro universo. Ti consiglierei di non mettere frasi così lunghe tra parentesi, spezzano il discorso, cerca di inserirle senza le parentesi. Ad esempio, la frase " (Derek le ha aperto la porta [...] con gli occhi gonfi e le labbra tremanti), potevi benissimo metterla dopo "quando Mark arriva." ;) lo so, lo hai scritto che non riesci a fare a meno delle parentesi, ma io questo piccolo consiglio te lo do lo stesso...
Detto ciò, ancora complimenti!
Gio
(Recensione modificata il 11/09/2014 - 03:44 pm)