Ultimi Ricordi
di Ronnie92

08/09/14, ore 21:58

Ecco una di quelle storie di poche parole ma dai tanti contenuti.
Tra i vari e stravaganti elementi della temibile flotta dei sette, la figura di Kuma Orso Bartholomew rappresenta sicuramente quella più misteriosa. Poco si può effettivamente dire su questo soggetto, conosciamo qualche particolare del suo passato ma non sappiamo le motivazioni che lo hanno spinto ad agire in questo modo. Un piano ben congegnato? Un ricatto dalle alte sfere? C'è qualcosa dietro un comportamento così particolare eppure ancora non abbiamo abbastanza informazioni per poterlo comprendere a pieno. Oda centellina le informazioni e noi possiamo solo ricamarci sopra.
La tua interpretazione l'ho trovata molto veritiera e le parole scelte per descrivere gli ultimi momenti di "lucidità mentale" della macchina umana sono state toccanti e decisamente sentite. Un'ottima visione dei fatti in grado di far riflettere su una delle incognite più curiose di questa famosissima serie Shonen. Complimenti per la storia, non molti riescono ad usare poche parole per esprimere bene dei concetti. ^^

08/09/14, ore 01:03

Accidenti, che One-Shot... triste. Sospesa. Un dolore che non si lamenta, un dolore garbato, che non urla ma che si sente, oh se si sente. Un dolore dignitoso come pochi.
Complimenti per aver scelto di interpretare i pensieri di un personaggio assai poco approfondito nel canon e del quale conosciamo poco, e l'unico dettaglio noto è questo suo "piano" del quale siamo all'oscuro e di cui non intravediamo che la punta dell'iceberg. Mi è piaciuta molto questa lettera ai compagni di una vita, il suo modo di vedere Rufy, il consapevole consegnarsi alla Marina per venire trasformato in un robot, sapendo poi di venir scagliato senza pietà contro innocenti e colpevoli, amici e nemici.
Sono parole che toccano, sono le parole di un condannato a morte consapevole che però il suo sacrificio porterà la sconfitta proprio delle persone cui si consegnerà. L'ho trovato IC, per quanto Bartolomew sia comparso poco, e posso quindi riconoscere il tuo impegno nel delineare un carattere rimasto in ombra. Complimenti, una one shot ben scritta e la scena finale, con Vegapunk che si avvicina, mette davvero i brividi al lettore!
Arrivederci,
Yellow Canadair

07/09/14, ore 22:26

Ho deciso di ricambiare con piacere il tempo che dedichi alle mie storie leggendo la tua ultima opera!
In realtà non ho mai provato grande devozione per Kuma, perchè ai miei occhi è "colui che ha ridotto Zoro in fin di vita" (e come avrai letto dalle mie storie Zoro per me è una divinità intoccabile!), per questo non mi sono mai soffermata a pensare a lui come a qualcuno di così vulnerabile. Credo di essere stata accecata dal gesto che ha compiuto appunto nei confronti di Zoro, che me lo ha fatto vedere sempre e solo come un nemico, e poi come un alleato "ingiusto".
La tua storia mi ha fatto vedere il lato buono del personaggio, e lo ha sottolineato la frase "Addio fratelli tutti. Anche se sono un’arma umana, nel mio cuore scorre ancora sangue."
La trama è quindi molto introspettiva e mi stupisce che tu sia riuscito a interpretare così bene i pensieri di un personaggio di cui in realtà si sa poco rispetto a tanti altri. Ci sono alcuni errori di grammatica (più che altro virgole messe in punti sbagliati) ma sono di poco conto, e la scorrevolezza della fiction compensa a questo.
Molto bravo, complimenti!
Place