Musica Francese
di MaccaMyDear

30/12/14, ore 14:24

Una nuova recluta del fandom, allora!
Eh già, sono io, "quella dell'India" :D
Incuriosita dal tuo nick, ho deciso di fare un salto sul tuo profilo e dare un'occhiata alle tue storie :)
La tua prima slash! Sono davvero contenta che ti sia avvicinata a questo fandom con una McLennon, sono poche le autrici in grado di scriverne di originali. Ricordo ancora la prima McLennon che scrissi non molto tempo fa e i consigli che mi erano stati mossi: vorrei permettermi di ripeterne alcuni anche per questa storia.
Si nota che sei alle prime armi con l'argomento e non è un male ma ancora devi approcciarti un po' alla situazione e ai personaggi. Non tutti impiegano lo stesso tempo, io ho scritto alcune McLennon e ancora fatico ad entrare nella psicologia di questi due piccioncini :3 secondo me basta dare tempo al tempo per sistemare un po' le cose :)
Sempre riguardo il sentimento con cui sono descritti i personaggi ho trovato alcuni dialoghi un po' freddi e inconsistenti come quel "Ti amo, John" "ti amo Paul". È una os, è vero, ma avresti potuto condire una scena così delicata con qualche descrizione. Magari l'amore omosessuale negli anni 60 fosse stato così libero e accettato come hai descritto tu :( attenta ai tempi verbali che a voltesono un po' confusi: io ho la bbrutta abitudine di non rileggere e spesso capita anche a me quest'errore. :/
Sono contenta che ti sia lanciata in quest'avventura, sono curiosa di leggere i tuoi lavori futuri!
Ciao
_SillyLoveSongs_

08/09/14, ore 14:17

Ciao. Sono felice di vedere nuovi autori che si cimentano con storie JohnxPaul. :3
Allora, inizio a dire che la recensione ha la bandierina verde per il fatto che in genere do sempre una verde alla prima storia di un nuovo autore. La tua fanfiction infatti ha un paio di belle idee, ma ha anche diverse cose che non vanno.
Prima di tutto, parliamo della grammatica.
I tempi verbali sono sbagliati. Hai iniziato con il presente, continuando con lo stesso tempo nel flashback ma a un certo punto, il presente è diventato passato così: “So che dovrei riprendermi e distogliere lo sguardo,dopotutto John Lennon non è una checca,ma nonostante ci provi con tutto me stesso,alla fine finisco sempre a guardare Paul,e non solo gli occhi,tutto.
È da un po' che provo a non far caso a questa mia "voglia" di Paul,ma ogni giorno che passa è sempre più presente. Quando mi ripresi dai miei pensieri,il mio cuore perse un battito nel vedere Paul avvicinarsi a me.”
Ecco, devi scegliere un tempo e usarlo per tutta la storia. Se devi inserire un flashback, continua a usare il presente, tanto sappiamo dalla data che è avvenuto prima. Oppure lo devi mettere al passato, come ricordi e pensieri di John. Ma come l’hai impostato tu non va bene.
Altra questione è quella dell’ortografia. Dopo la virgola ci vuole lo spazio, quindi “lo sguardo,dopotutto John” diventa “lo sguardo, dopotutto John”.
Dopodiché, parliamo del contenuto e della trama. L’idea è molto carina, e mi è piaciuta molto la battuta di Paul, “Te l'ho detto che quella 'stupida musica francese' portava conquiste". Il problema è che avviene tutto troppo velocemente. L’introspezione di John è molto scarsa, da quello che hai scritto si capisce solo che vuole avventarsi su Paul, ma non so perché o percome. Non mi ha emozionato la scena del bacio, proprio perché prima non hai specificato i sentimenti di John, i suoi pensieri su Paul, i motivi che l’hanno spinto a baciarlo.
E la stessa fretta si vede alla fine, nella scena post-bacio, quando si danno la buonanotte liquidando quello che è accaduto con pochissime parole.
La prima storia su John e Paul non è mai facile, ma sono sicura che puoi fare di meglio. Devi soprattutto rileggere o far leggere da una persona esterna la storia, così può correggere gli errori, e poi devi avere meno fretta nello scrivere, cercando di dare il giusto spazio ai protagonisti e ai loro caratteri, perché è questo che fa la differenza in una storia.
A presto
kia

07/09/14, ore 23:17

Saaaaaaalve, salve :3
Parto subito col dire che è stupenda, anche se molto corta <3
Di errori non ce ne sono tanti (tranne uno di battitura, penso, nella frase "solo tu è la tua stupida...". C'è un accento di troppo ahah).
Comunque, wow.
Ho adorato John, cavolo: ogni parola scritta, detta, pensata sembrano proprio parole che John, e non un John qualunque, proprio John Lennon avrebbe potuto benissimo dire!
Il suo carattere è molto azzeccato, hai reso bene il personaggio in pochissime righe e non è una cosa da tutti, i miei più vivi complimenti, davvero u.u
Ed è molto interessante il punto da cui fai partire questa mini storia, ovvero da un fatto reale, cioè da come Paul era solito "rimorchiare le belle pollastrelle": è proprio questa piccola punta di verità a rendere le fanfiction perfette <3
Quindi, i miei complimenti ancora e spero davvero di poter leggere qualcos altro di tuo in futuro perchè cavolo, ci sai fare, eccome!
Salutoni,
SgtPepperSoLonely <3